Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Impianto PC Creative su TV


    Salve a tutti!

    Spero non sia la sezione sbagliata, ma il mio è un problema tanto stupido (ma a causa della mia ignoranza in materia non cosi semplice da risolvere) da non saper bene individuare la giusta categoria.

    Ho un vecchio impianto creative 5.1 per PC, composto dalle classiche 3 casse frontali, 2 posteriori e il sub che funge anche da amplificatore. Ho intenzione di utilizzarlo collegato alla tv in una stanza abbastanza ampia, per cui le casse posteriori hanno un cavo troppo corto per arrivare fino al sub che si trova a circa 5 metri in linea d'aria. Per ovviare a questo problema ho acquistato delle prolunghe rca (10 mt ciascuna), di infima qualità a dire il vero.
    Ed ecco il problema:

    - se collego le casse al sub tramite prolunga il suono è davvero basso e cupo.

    Per risolvere senza spendere molto ho deciso di acquistare del cavo audio in bobina, tagliare il cavo originale delle casse e "prolungarlo" con quello acquistato mantenendo il connettore originale. Ma come collegare cavo delle casse e nuovo cavo senza perdere esageratamente la qualità? basta il caro vecchio nastro isolante? Se il cavo da aggiungere è più spesso di quello originale delle casse può creare problemi?
    Ultima modifica di andro17; 12-09-2013 alle 18:58

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •