Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 1 di 1
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    1

    Impianto PC Creative su TV


    Salve a tutti!

    Spero non sia la sezione sbagliata, ma il mio è un problema tanto stupido (ma a causa della mia ignoranza in materia non cosi semplice da risolvere) da non saper bene individuare la giusta categoria.

    Ho un vecchio impianto creative 5.1 per PC, composto dalle classiche 3 casse frontali, 2 posteriori e il sub che funge anche da amplificatore. Ho intenzione di utilizzarlo collegato alla tv in una stanza abbastanza ampia, per cui le casse posteriori hanno un cavo troppo corto per arrivare fino al sub che si trova a circa 5 metri in linea d'aria. Per ovviare a questo problema ho acquistato delle prolunghe rca (10 mt ciascuna), di infima qualità a dire il vero.
    Ed ecco il problema:

    - se collego le casse al sub tramite prolunga il suono è davvero basso e cupo.

    Per risolvere senza spendere molto ho deciso di acquistare del cavo audio in bobina, tagliare il cavo originale delle casse e "prolungarlo" con quello acquistato mantenendo il connettore originale. Ma come collegare cavo delle casse e nuovo cavo senza perdere esageratamente la qualità? basta il caro vecchio nastro isolante? Se il cavo da aggiungere è più spesso di quello originale delle casse può creare problemi?
    Ultima modifica di andro17; 12-09-2013 alle 18:58

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •