|
|
Risultati da 16 a 30 di 32
Discussione: HIS Excalibur X800XTPE VIVO 256MB IceQII AGP
-
03-02-2005, 10:07 #16
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
Vai Riccardo, visto che Michele ci contagia, coinvolgiamo anche Antonio e vedrai che per una paio d'anni smadonnamenti e smanettamenti saranno assicurati
Ovviamente del resto non so una cippa!
Un amico inglese, però, sta lavorando sotto Linux per cercare di integrare MYHT, Jack, MPlayer e Brutefir.
In pratica si avrebbe:
-MyHT che è un frontend stile WinMCE ma personalizzabile
-Jack è in pratica un bay audio che può connettere N programmi ad 1 programma: in questo caso fa dialogare i programmi di riproduzione audio/video con BruteFir
-BruteFir convolutore per equalizzazione audio, crossover, ritardi, livelli, ecc...
-MPlayer Player universale con funzionalità evolute (resize Lanczos, Catmull-Roll, Spline, denoise, ecc...)
Non so però quanto questa soluzione sia "distribuibile" o se ognuno deve installarla a mano sul proprio PC.
-
03-02-2005, 10:26 #17Michele Spinolo ha scritto:
Non so però quanto questa soluzione sia "distribuibile" o se ognuno deve installarla a mano sul proprio PC.
-
03-02-2005, 11:50 #18ciuchino ha scritto:
La faccenda comincia a farsi interessante ... magari ci ripenso, in effetti ti ci vedo poco con uno scaler già bello pronto e configurato
W gli smanettoni!!!!!!!!Ciao
Alberto
-
03-02-2005, 12:02 #19wolf041 ha scritto:
W gli smanettoni!!!!!!!!
I pochi che ho visto o non fanno niente , ed allora che gusto c'e' , oppure ti tocca configurare i timings come con powerstrip ... e magari non puoi neanche usare lo sharpness
Prima o poi lo trovo comunque quello giusto ... BASTA HTPC !!!!
Ciao
Antonio
-
03-02-2005, 13:02 #20ciuchino ha scritto:
Prima o poi lo trovo comunque quello giusto ...
Ti seguo a ruota!!!!
Ti stresserò!
Ciao
-
03-02-2005, 14:04 #21wolf041 ha scritto:
Per te naturalmente la parte interessante è quella di dover installare e configurare tutto personalmente, in effetti ti ci vedo poco con uno scaler già bello pronto e configurato
W gli smanettoni!!!!!!!!
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.
Ciao
Aldo
-
03-02-2005, 14:30 #22
Ciao Antò,
ho letto il tuo post e quello di Michele su Avs forum, credo fosse su TT 2.1.
Da come scrivi, mi sembri quello di sempre...., non mi sembri uno così in dubbio.
Comunque che la forza dello Smanettasmadonnamento, sia sempre con te.
Per ritrovare la via della fede ti propogo questo fioretto....:
DVD PAL con TT. 2.6
Settaggi sk video al massimo x AA & etc + vert sync etc
TT 2.6 - vmr9 etc...
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo)
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
Pensa solo che con uno scaler potresti vederti un film in santa pace, senza pensare continuamente a cosa settare meglio.....
Se per un secondo appare la finestra actvision ( IMHO) dovuta a un bug/ vmr9 di Andy è perche hai postato valori elevati di resize.
Per evitarti difficili calcoli,DVD/Pal 2.5 = 1808 x 1440
Passata la crisi cominciamo a studiare.
Intanto chi conosce qualche link, cominci a postarlo...
BUON HTPC, in special modo ai dubbiosi......
-
03-02-2005, 14:42 #23ADUWIND ha scritto:
PP = solo ffdshow.
Codec RAW YV12
Andy preview agosto 2002;
Level - null filter = 254 out; (non sò serve però adesso lo stò usando, domani magari lo tolgo)
Dscaler sharpen - null filter = valore sharpen 1 - e basta.
Denoise3D 0.5/0.5/5 Fast NON attivato.
Resize Pal x 3 oppure 2,5, oppure 2
Lanczos 2 - Luma Sh 0,20
Output YV12.
Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok
Output YV12 ? ... sei a corto di CPU
Ciao
Antonio
-
03-02-2005, 15:02 #24
Allora....
Gira da ieri, su vari programmi.
Case cabrio:
Rumore = 0 db; Ovviamente saranno 5/6, se accosti l'orecchio senti un fruscio.
Inudibile a 30 cm dal pc.
Temp. 39° costanti, rilevata con una utility proprietaria ATI, di cui parlerò + avanti.
La scheda occupa due slot PCI, L'aria calda viene convogliata all'esterno del case, per favorire il deflusso ho tolto ovviamente il coperchietto del 2° slot.
Catalyst 4.12, settaggi 3D al massimo;
color profile, il solito AdobeRGB;
Configurazione di TT e FFdshow è quella del post precedente, ma in versione NTSC per cui in resize ho raggiunto DVD NTSC x 4 - ovvero 2880 X 1920, quindi i dati riportati oggi potranno cambiare domani.....
Definizione migliorata nettamente, col nasometro = + 10%, con conseguente, ben percettibile aumento della tridimensionalità della scena.
Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "to the limit".
Colori, meno digitali + Analogici = + 10%
Gestione del nero + 5%.
Quindi è aumentata la qualità dell'immagine, in tutti i campi.
DVD di test:
Area 1 - Gladiator e il solito Fifth element superbit.
Appena finisco di scrivere vado a provare la visione dell'ultimo WMVHD che ancora non avevo "To the limit".
Secondo powerstrip la scheda potrebbe essere overclockata ancora di un 10%.
Ha una utility "overdrive" che consente di monitorare la temperatura della scheda stessa e di procedere ad overclock momentanei.
A proposito di overclok, ammaliato e plagiato da due AMDaristi e overclocker incalliti:
Riccardo/Erick e Federico/Fefochip stò brigando su delle Ram.... su cui posterò/eremo appena avuta conferma della loro disponbilità e modalità di acquisto negli States.
Buon HTPC A TUTTI!!!
Edit:
uscita video proprietaria, per cui con un adattatore si ha S-Video In & Out, usando un altro adattatore, si ha l'uscita component.Ultima modifica di ADUWIND; 03-02-2005 alle 23:47
-
03-02-2005, 15:14 #25ciuchino ha scritto:
Solo Ffdshow ... mai avuto altro.
Andy preview agosto , pensavo di usare quella del 2004
Level ... togliere non serve
Dscaler ... altro null a che serve ?
Denoise3D ok
Resize un x2 che c'e' gia' il bottone puo' bastare ?
Lanczos ok
Output YV12 ? ... sei a corto di CPU
Ciao
Antonio
Dscaler come null filter:
provare x credere......, in termini di consumo CPU....
Output YV12 al posto dell'amato RGB32:
è, IMHO, l'unico output che andy2222 abbia abilitato nella preview, quindi con laq CPU non utilizzata x RGB32, ci dai giù di Resize.
Adesso vi lascio, vado a giocare con WMVHD, ci sentiamo dopo
BUON HTPC A TUTTI!!!
-
03-02-2005, 15:19 #26ADUWIND ha scritto:
Ciao Antò,
ho letto il tuo post e quello di Michele su Avs forum, credo fosse su TT 2.1.
......
Link?
-
03-02-2005, 16:02 #27
Advanced Member
ADUWIND ha scritto:
[...]
BUON HTPC A TUTTI!!!
Aspetto i dati sull'accelerazione WMVHD (anche se non ne avevi bisogno nemmeno prima).
Cosa ti manca, in termini di potenza di calcolo, per raggiungere i tuoi obiettivi?
Il guadagno in VMR9 dovuto alla sola GPU è notevole
P.S. Dai che con un Winchester a 2600 MHz (praticamente tutti ci arrivano, ma ne vendono anche di testati e garantiti) e delle ottime RAM, raggiungi il top!!
Michele, Andy ha detto nulla su ffdshow 64 bit?
-
03-02-2005, 16:11 #28
Advanced Member
erick81 ha scritto:
Michele, Andy ha detto nulla su ffdshow 64 bit?
purtroppo Andy è un po' che non si fa sentire su AVS
-
03-02-2005, 17:57 #29ADUWIND ha scritto:
Ahoooo, ma sei vivo ???
che fine avevi fatto ?????
Bentornato tra noi.
Sto qua, sto qua....
In questi ultimi mesi ho avuto un sacco da lavorare e non ho avuto molto tempo da dedicare al forum.
Ho sempre continuato a leggervi, anche se con meno assiduità e scrivendo praticamente nulla.
Spero nelle prossime settimane di riuscire a recuperare il tempo perduto.
Ho dedicato poco tempo anche all'HT in genere, sono mesi che voglio dare una bella aggiustata al proiettore, ma quasi non lo accendo (non è solo il lavoro, ma quando esco dall'ufficio ho mille altre attività a cui cerco di stare dietroe quando tempo ne rimane poco...).
Non parliamo poi dell'HTPC, ho fatto l'upgrade HW una installata veloce e lo sto usando in condizioni abbastanza precarie.... volevo vedere l'HD e riesco a malapene a vedere i DVDCiao
Alberto
-
03-02-2005, 18:52 #30
Senior Member
mi state facendo venire la voglia di provare a vedere i dvd sul mio NEC 50XM3 con HTPC, il dramma è che nonostante legga e rilegga i vari post di questo forum ho un pò di paura ad inziare.
Innanzitutto vi chiedo? Un HTPC apparte le varie capacità di processori e schede varie di che softweare deve disporre per poter partire con lo smanettamento?
Rischio di fare danni sul mio NEC se imposto qualcosa di sbagliato?
Grazie e come dite voi buon smanettamento a tutti.
P.S. dai fatemi smanettare anche a me!