|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: [PowerDVD 13] Uso GPU ATI
-
06-09-2013, 15:11 #16
@hawks
Hmm,
mai provato AVCHD 50p,
è comunque utilizzare TMT solo per questo tipo di files è sprecato,
puoi benissimo utilizzare player gratutiti come VLC o KMPlayer
personalmente utilizzo l'HTPC con TMT per la visione di Blu-ray, DVD, ISO o MKV e cartelle
comunque, imposta la frequenza del tv o monitor sui 50Hz,
in TMT disabilita l'Auto refresh rate, prova l'impostazione deinterlaccio prima su "Nessuno", poi su "imponi deinterlaccio",
abilita l'Accelrazione Hardware.
Per i settings in Catalyst Control Center dai uno sguardo Qui e QuiUltima modifica di Salmon; 07-09-2013 alle 07:27
-
07-09-2013, 19:11 #17
Senior Member
Ho risolto il problema dell' uso dell' accelerazione video ATI.
Come ho già scritto, ho disinstallato ed installato n volte, senza risultato.
Poi, ispirato dai settaggi suggeriti da Salmon (che ringrazio ancora), fra le varie prove, ho deflaggato la casella "Attiva la elaborazione ITC", come da immagine seguente:
Quindi, oltre a flaggare le caselle relative all' accelerazione hw, occorre anche deflaggare quella relativa al miglioramento dell' immagine da parte del televisore.
In questo modo, riproducendo AVCHD fullHD a 50p (dei veri "mattoni"), il carico video risulta evidente anche da GPU-Z, come da immagine sotto:
La discontinuità di carico che vedete in "GPU Load", è dovuta al fatto che riproducevo in loop un breve filmato.
Contemporaneamente a 'sta botta di 75% di carico GPU, avevo per contro un carico CPU contenuto, come da immagine sotto:
I maggiori picchi che vedete nell' immagine sopra, sono dovuti all' apertura di programmi (quelli per il monitoraggio) ed i passaggi fra un'applicazione e l' altra, cosa abbastanza normale per un modesto core2Duo E6400, come quello utilizzato da refab72, che ringrazio per avermi messo "la pulce nell' orecchio" che il problema non era dovuto ad insufficienza hw.
Così, ho potuto vedere in uso la "DirectX VA", come segnalatomi da Paramir, che ringrazio perchè senza la sua segnalazione non mi sarei messo a cercare cos'è che bloccava la DXVA (manco ci pensavo); vedi figura seguente:
Appena si apre PowerDVD 13, la DXVA non è in uso, ma se si pausa durante una riproduzione, la si vede attiva, come in figura sopra.
Ora vedo bene anche il famoso (perchè citato nella discussione) Avatar 3D, con carico CPU generalmente < 30%, salvo rari picchi, e GPU carica (poco) a brevi tratti.
Ringrazio anche i non citati, per il supporto e lo sprone che da loro ho avuto.Ultima modifica di hawks; 07-09-2013 alle 19:24