Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Discussione: Un nuovo htpc !

Senza offesa, Lollo, ma...

...Questo l'hai scritto tu:

lollo ha scritto:

Premetto che :
    1) il tasto "cerca" l'ho usato moltissimo e ho letto tutte le discussioni nonchè suggerimenti su configurazioni e quant'altro ;
    Saranno veramente 100 le volte in cui Erik ha consigliato una soluzione AMD (per minor dissipazione calore a parità di prestazioni rispetto ad Intel), corredandole con link di prove comparate, prezzi, hardware e quant'altro necessario.
    Se avessi veramente letto, non avresti potuto scrivere una cosa del genere proprio nei confronti di Erik.

Solo per curiosità, prova a guardare nell'ultimo mese quanti thread del tipo "aiutatemi a costruire il mio HTPC" sono stati inseriti...
    ...E forse capirai anche la noia nel ripetere le stesse cose: di sicuro non è spocchiosità nei confronti di nuovi membri!!!

Un saluto. Leo!

lollo ha scritto:
    Grazie Ciesse....
    Purtroppo temo che non ce la farò mai.
    Anche cercando le risposte ai miei dubbi rimangono tante difficoltà, non sono quindi in grado di realizzare l'htpc come vorrei.
    Speravo che il forum potesse essere la soluzione. Speravo!
    Ma che dici? Non si può partire con il freno a mano tirato!
    Dunque, usa il tasto ReWind e fatti prima una domanda:
    "how much?" cioè, quanto sei disposto a spendere?
    Se vuoi tutte le cose che ho letto nel primo messaggio NON puoi spendere poco...
    Allora, solo dopo che ti sei chiarito questo, che un HTPC valido costa ALMENO al pari di un Media Center di larga produzione, allora e solo allora inizia a rifare la "lista della spesa":
    - case
    - processore
    - scheda madre
    - ...
    E' chiaro che se ti dico che per il mio HTPC che vedi sotto ho speso meno di 1.000,00 Euro tre mesi fa prendi paura (l'ho presa anch'io, assemblandolo, per i limiti di manovra all'interno che mi han fatto sudare (era inizio settembre...) una serata quando, di solito, assemblo bene un PC in meno di un'ora...).
    Però desistere non vale la pena... MAI!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Non è cverto il prezzo che mi spaventa, ma non assemblare nel modo giusto. Non ci capisco nulla di dissipazione ecc ecc.
    Posso arrivare al software ma nulla +., non ho le competenze giuste.

Ah, non sono un nuovo membro che sia chiaro, anzi sono uno dei più vecchi. Ma per come vengono affrontati gli argomenti qui mi pare non si tenga conto della maggiornza "silenziosa" cioè di chi vorrebbe sapere ed imparare ma si vede rispondere con tutt'altro tono, chiamatela spocchiosità ma questo è !
    Marco

lollo ha scritto:
    Non è cverto il prezzo che mi spaventa, ma non assemblare nel modo giusto. Non ci capisco nulla di dissipazione ecc ecc.
    Posso arrivare al software ma nulla +., non ho le competenze giuste.

Ah, non sono un nuovo membro che sia chiaro, anzi sono uno dei più vecchi. Ma per come vengono affrontati gli argomenti qui mi pare non si tenga conto della maggiornza "silenziosa" cioè di chi vorrebbe sapere ed imparare ma si vede rispondere con tutt'altro tono, chiamatela spocchiosità ma questo è !
    ciao lollo, ho letto il 3D e volevo dirti le mie impressioni. Ti premetto che leggo e scrivo sul forum dal mese di luglio, prima di allora non sapevo nemmeno cosa fossero gli HTPC e quasi nemmeno i VPR. Pensa che stavo comprando un plasma e un sistema integrato 5.1 quando un mio caro amico mi dice: "se fuori? ma hai mai provato a vedere un VPR "serio" che proietta su uno schermo di 100pollici pilotato da un PC?"

Sono andato a vederlo e da quel giorno ho scoperto una nuova realtà dell'home intertainment, e soprattutto ho scoperto AVForum.

Ti assicuro che se fai una ricerca sul mio nick vedrai che la stessa domanda che stai ponendo l'ho postata anch'io qualche mese fa, forse in modo e in tono un po' + soft, e grazie a molti ma soprattutto a erik oggi mi godo l'HTPC che vedi in signature, e puoi vedere che è un P4 prescott, il biscottino che scalda tanto da farci le uova sode, eppure me l'ha consigliato erik, o meglio, mi ha spiegato in modo raffinato i pro e i contro della stufetta ma come puoi vedere alla fine io ho comunque scelto P4 per mio maggior feeling. Ti assicuro che non avevo mai assemblato un PC, avevo smanazzato schede varie ma non ero mai partito da zero.
    E tutti i consigli che ti stanno dando sul case, sui fanless, ecc, sono + che giustificati perchè vedrai che alla fine ti porrai anche tu tutte queste minimanie...

Quindi ti esorto a farlo sto PC, vedrai che i consigli non mancheranno, cerca magari di essere un po' + paziente e un po' + indulgente. E' chiaro che gli esperti del forum quando leggono "devo comprare un VPR, qual'è il miglior acquisto?" sorridono e pensano .... vavaffff... normale, è ovvio che prima ci si dovrebbe chiarire un po' le idee per poi affrontare gli argomenti.

Io sono andato un po' per gradi, prima ho scelto l'HW, il case esteticamente bello (che funzionalmente è penoso), le ventole silenziose, l'ali silenzioso ma con ventola perchè temevo il troppo calore... Oggi sto pensando di cambiare ali con un fanless ma sono titubante. Ho sempre chiesto e ricevuto aiuti.
    Poi ho cominciato a sbattere la testa su TT, powerstrip, ffdshow e ora, anche reclock.... e ho sempre chiesto, per gradi.

Non mi prolungo oltre, spero di essere riuscito a comunicarti il messaggio.

Buon HTPC, davide
    HTPC *P4C800-E Delx* P4 3.2G *ATI9600 128Mb* VPR*DLP BENQ W5000* SCHERMO *Meler 230X129* AMPLI *Yamaha DSP-Z7* BD Player Samsung 1400* *work in progress...

Davide64 ha scritto:
    ciao lollo, ho letto il 3D e volevo dirti le mie impressioni. Ti premetto che leggo e scrivo sul forum dal mese di luglio, prima di allora non sapevo nemmeno cosa fossero gli HTPC e quasi nemmeno i VPR. Pensa che stavo comprando un plasma e un sistema integrato 5.1 quando un mio caro amico mi dice: "se fuori? ma hai mai provato a vedere un VPR "serio" che proietta su uno schermo di 100pollici pilotato da un PC?"

Sono andato a vederlo e da quel giorno ho scoperto una nuova realtà dell'home intertainment, e soprattutto ho scoperto AVForum.

Ti assicuro che se fai una ricerca sul mio nick vedrai che la stessa domanda che stai ponendo l'ho postata anch'io qualche mese fa, forse in modo e in tono un po' + soft, e grazie a molti ma soprattutto a erik oggi mi godo l'HTPC che vedi in signature, e puoi vedere che è un P4 prescott, il biscottino che scalda tanto da farci le uova sode, eppure me l'ha consigliato erik, o meglio, mi ha spiegato in modo raffinato i pro e i contro della stufetta ma come puoi vedere alla fine io ho comunque scelto P4 per mio maggior feeling. Ti assicuro che non avevo mai assemblato un PC, avevo smanazzato schede varie ma non ero mai partito da zero.
    E tutti i consigli che ti stanno dando sul case, sui fanless, ecc, sono + che giustificati perchè vedrai che alla fine ti porrai anche tu tutte queste minimanie...

Quindi ti esorto a farlo sto PC, vedrai che i consigli non mancheranno, cerca magari di essere un po' + paziente e un po' + indulgente. E' chiaro che gli esperti del forum quando leggono "devo comprare un VPR, qual'è il miglior acquisto?" sorridono e pensano .... vavaffff... normale, è ovvio che prima ci si dovrebbe chiarire un po' le idee per poi affrontare gli argomenti.

Io sono andato un po' per gradi, prima ho scelto l'HW, il case esteticamente bello (che funzionalmente è penoso), le ventole silenziose, l'ali silenzioso ma con ventola perchè temevo il troppo calore... Oggi sto pensando di cambiare ali con un fanless ma sono titubante. Ho sempre chiesto e ricevuto aiuti.
    Poi ho cominciato a sbattere la testa su TT, powerstrip, ffdshow e ora, anche reclock.... e ho sempre chiesto, per gradi.

Non mi prolungo oltre, spero di essere riuscito a comunicarti il messaggio.

Buon HTPC, davide
    Ok sto già cominciando a sbattere la testa.

Ma secondo voi un bel mediacenter tipo quello ultrabello e premiato di Bow ha la stessa qualità di un htpc assemblato ? Perchè è una soluzione comoda !
    Marco

Io credo che con l'aiuto di qualche volenteroso...

ok ora posso smettere di urlare...

Possiamo mettere su un bel threaddone, da aggiornare continuamente, dando delle dritte di massima, ma nemmeno tanto di massima, anzi .., mirate e giustificate / dimostrate su quello che va' dentro ad un HTPC, sia per uso proiettore che per uso Media Center, o entrambi.

a) Mi rendo conto che per un neofita tale thread sarebbe di conforto come la mamma per un bebe'

b) Il numero di thread che si apre con sempre lo stesso tipo di domande e' impressionante e genera dispersione di letture e fa passare la fantasia a chi lo frequenta spesso...

c) Anche se io prima di aprire un thread richiedendo aiuto per questo o per quello, faccio 12.382 ricerche su tutti i forum del mondo e su Gooooogle, mi rendo conto che non tutti possano avere tempo, voglia e capacita'.

d) Last but not least, se 'o fanno l'amerigani a FACCHE (traduz: FAQ), la potemo fa' pure noiartri...

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Ma secondo voi un bel mediacenter tipo quello ultrabello e premiato di Bow ha la stessa qualità di un htpc assemblato ? Perchè è una soluzione comoda !
    come hai fatto a mancare il famosissimo thread di erick che risponde proprio a questa domanda oltre ad aizzare le ire di parecchia gente?!

hai dimostrato di essere in torto marcio, sorry

erick wins

L'HTPC è una malattia.
    Crea dipendenza da prestazioni e silenziosità!
    L'unica cosa che mi salva dal comprare altri componenti silenziosi per il mio PC è la conoscenza dei vari conti da pagare da qui a gennaio........cilegina finale MUTUO CASA!!!

Comunque sono soddisfatto con l'Athlon 64 3000 boxed per le prestazioni e silenziosità.

htpc

ff d schoow tt power strip ecc.ecc. ma quanti filtri e lettori,in più ghost ma per far sparire il tutto e prendere un ottimo lettore.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

lanzo ha scritto:
    come hai fatto a mancare il famosissimo thread di erick che risponde proprio a questa domanda oltre ad aizzare le ire di parecchia gente?!

hai dimostrato di essere in torto marcio, sorry

erick wins
    Su Erick wins stenderei un velo pietoso.....questa tifoseria da stadio la trovo patetica.
    Comunque, per tua informazione, quel lunghissimo thread - di cui peraltro condivido molti dubbi di Erick - non rivela quello che poi alla fine tutti ci chiediamo : come vanno questi mediacenter, se scattano i dvd, se la riproduzione dei file in alta definizione è fluida, ecc. ecc.
    Non lo dice questo thread, non lo dicono molti altri, solo qualche accenno alle configurazioni provate a smau e futurshow, quindi ingiudicabili !

Sorry ma in torto marcio ci sei tu !
    Marco

charger2000 ha scritto:
    Io credo che con l'aiuto di qualche volenteroso...

ok ora posso smettere di urlare...

Possiamo mettere su un bel threaddone, da aggiornare continuamente, dando delle dritte di massima, ma nemmeno tanto di massima, anzi .., mirate e giustificate / dimostrate su quello che va' dentro ad un HTPC, sia per uso proiettore che per uso Media Center, o entrambi.

a) Mi rendo conto che per un neofita tale thread sarebbe di conforto come la mamma per un bebe'

b) Il numero di thread che si apre con sempre lo stesso tipo di domande e' impressionante e genera dispersione di letture e fa passare la fantasia a chi lo frequenta spesso...

c) Anche se io prima di aprire un thread richiedendo aiuto per questo o per quello, faccio 12.382 ricerche su tutti i forum del mondo e su Gooooogle, mi rendo conto che non tutti possano avere tempo, voglia e capacita'.

d) Last but not least, se 'o fanno l'amerigani a FACCHE (traduz: FAQ), la potemo fa' pure noiartri...

Mi hai tolto le parole di bocca.
    Ma qui evidentemente ai "guru" o presunti tali non va di farlo.
    Marco

Ma secondo voi un bel mediacenter tipo quello ultrabello e premiato di Bow ha la stessa qualità di un htpc assemblato ?
    questa era la tua domanda

Comunque, per tua informazione, quel lunghissimo thread - di cui peraltro condivido molti dubbi di Erick - non rivela quello che poi alla fine tutti ci chiediamo : come vanno questi mediacenter, se scattano i dvd, se la riproduzione dei file in alta definizione è fluida, ecc. ecc.
    questa é un altra domanda

oltre a non leggere i thread, non leggi quello che scrivi tu

lanzo wins!!!

mai sentito parlare di "social engineering"? se vuoi l' aiuto dei guru fai questa ricerchina sul web, col tuo sistema non otterrai mai nessun aiuto perché nessuno su questo forum viene pagato per aiutare nessuno,

voglio proprio vedere se quando avrai acquisito esperienza aiuterai gli altri e magari scriverai una tua guida all'htpc per i novizi

so easy!

lanzo ha scritto:
    questa era la tua domanda

questa é un altra domanda

oltre a non leggere i thread, non leggi quello che scrivi tu

lanzo wins!!!

mai sentito parlare di "social engineering"? se vuoi l' aiuto dei guru fai questa ricerchina sul web, col tuo sistema non otterrai mai nessun aiuto perché nessuno su questo forum viene pagato per aiutare nessuno,

voglio proprio vedere se quando avrai acquisito esperienza aiuterai gli altri e magari scriverai una tua guida all'htpc per i novizi

so easy!

evidentemente non sai leggere tu,
    in questo forum ci sono da molto tempo (poco dopo la sua inaugurazione) e penso di aver aiutato parecchia gente coi miei thread, lo testimoniano i MP ancora memorizzati. Vuoi che ti mando pure quelli così controlli di persona ?

Lollo wins
    Marco

mi sei già più simpatico

anche se ci stai girando attorno

draw

DJS

Ciao
    io ti posso consigliare un dvd lettore che ho provato e che ad oggi mi sembra il migliore
    ASUSDVD-E616P2 DVD-ROM ATA 100 Quiet Track
    secondo me e' il miglior lettore dvd attualmente e inoltre , cosa importante se lo devi mettere in un case htpc , e' molto piu' corto degli altri lettori classici , circa 3/4 cm .... che sono utilissimi quando vai ad assemblare dei case un po' " strozzati "
    ciao spero di esserti stato di aiuto ...
    ps...... e' molto difficile da trovare in giro ... e costa quasi il doppio di un lettore normale
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •