Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Nuovo HTPC: problema connessione internet

Ho finito di assemblare il nuovo htpc, e non riesco ad accedere ad internet via LAN; gli altri pc connessi in wireless, funzionano mentre l'htpc via LAN, no.

La configurazione del router non è stata cambiata rispetto a quando avevo l'altro htpc.

Ho provato a cambiare i DNS, a configurare manualmente l'indirizzo IP, a cambiare il cavo ethernet, ma non sono riuscito a venirne a capo: la connessione c'è, ma non si apre nessuna pagina, il browser continua a girare a vuoto.

Dove sbaglio?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ciao,
    allora senza impostare manualmente l'indirizzo di rete (quindi lasciare DHCP),mi diresti cortesemente che indirizzo ti prende? (magari un 169.254.xxx.xxx?).
    Seconda cosa,il pc è collegato direttamente al router?
    Se ti prende un'indirizzo corretto col dhcp,per capire se sono i dns,prova a fare un ping su 8.8.8.8 (fai start>esegui>cmd>ping 8.8.8.8);se ti risponde qualcosa allora sono i dns farlocchi.
    Ah tutto questo sottintendendo che usi Windows,se usi linux ti posso aiutare lo stesso,ma aspetto tua risposta che è più lunga la cosa.
    Per ora non mi viene in mente altro

Al momento non posso fare prove, perchè in attesa del nuovo alimentatore (il precedente era troppo profondo) insieme ad una scheda di rete wireless (visto che il wireless con gli altri pc va.....).

Senza impostare niente, come indirizzo mi prendeva 192.168.0.X ed il pc è collegato direttamente al router. Il ping su 8.8.8.8 non l'ho provato, ma l'ho provato sull'indirizzo del router 192.169.0.1 e su 4 pacchetti a malapena ne arrivava uno. Ho provato tutti i DNS da quello che hai detto tu a quello di ALice, ma niente da fare.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Ok,il dato che mi preoccupa sono i pacchetti persi verso il router che sta dentro la tua rete locale.Le possibilità sono : o il cavetto di rete difettoso,o la scheda lan del pc difettosa/driver da provare a reinstallare,potrebbe anche essre una porta del router (dietro) difettosa.
    Io farei delle prove direttamente con un cavo diverso.
    Domanda: lo connetti direttamente al router vero? Non passi per una presa cablata a muro?

Ho provato a cambiare il cavo, ho provato con tutte e quattro le porte del router e mi connetto direttamente al router. Rimane la scheda lan della mobo, ma l'ho appena comprata ed i driver installati e disinstallati più volte.

Mah. Domani dovrebbe arrivare la scheda wireless e vediamo che succede.

Capito,piuttosto strano.L'unica altra cosa che mi può venire in mente (ma capita molto più di frequente con switch particolari) è la modalità di negoziazione dati della scheda di rete.In pratica la scheda (tutte lo fanno) si auto configura in automatico a seconda del tipo di trasmissione che trova,in questo caso,sullo switch del router.A volte capita che non riesca a comunicare bene e vada forzata,quindi tolta l'opzione "auto negotiation" e messo,per esempio se hai una 100mb,"Full Duplex 100mb".
    Qua però si entra veramente nel super particolare,a me è capitato a lavoro spesso,ma quando mi imbattevo in switch non particolarmente eccellenti e mi è successo a casa con il mio switch della HP che non ho idea del perchè su un vecchio pc mi faceva una cosa simile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •