Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

NAS con netbook consiglio upgrade

Ciao
    mi hanno "regalato" un Acer Aspire one 523h (non ricordo se è esattamente questo il modello)

Vorrei utilizzarlo come NAS (DLNA) per poter condividere film, musica attraverso la PS3 o con il media server della TV,
    non sono riuscito a creare con windows 7 delle cartelle condivise (link ad un altro NAS non DLNA), per cui ho installato Serviio.

Con questa opzione (collegamento condiviso con Serviio) ora anche il mio "vecchio" NAS non DLNA viene visto da PS3 e TV.

Sto pensando di sostituire l'hard disk dell'Acer con uno piu' capiente da 1Tb, quindi che tipo di Hard Disk ho bisogno, uno veloce in lettura/scrittura? e quanto?, marche consigliate?

ho fatto una prova guardando contemporeaneamente 2 video caricati sul netbook (uno in una stanza con PS3 e l'altro in un altra stanza con media server della TV) e non ho notato rallentamenti, compreso uno spezzone di 30 secondi in HD già caricato sull'ACER

Ci potrebbero essere problemi di surriscaldamento a lasciare acceso 24 ore il pc ?, l'hard disk lavorerebbe solo alla sera, quando potrebbe capitare di guardare 2 film (diversi) su 2 TV
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Guardando sul sito della Western Digital ci sono i modelli RED progettati appositamente per uso NAS e la serie AV per streaming video

Su quale dovrei orientarmi ?
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

vai di raspberry con hd esterno.....con 50 € + hd te la cavi e hai anche una presa hdmi-

Citazione Originariamente scritto da cibbi Visualizza messaggio
    vai di raspberry con hd esterno.....con 50 € + hd te la cavi e hai anche una presa hdmi-
    Non so se poi con il raspberry riesco a far "vedere" il mio vecchio NAS (senza DLNA) alla TV e alla PS3 , inoltre l'HDD via USB non so se riesce ad essere cosi' veloce da permettere lo streaming in simultanea su più dispositivi, hai esperienze in merito?
    Sala provvisoria

Finora mai avuti problemi, certo che se devi guardare contenuti fullhd su 5 pc forse è un po ristretto....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •