Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Quote:

questo è vero, anche perchè se non ho ancora capito cosa hai preso, vorrei sapere prezzo e dove l'hai preso e decidere per il futuro...

Sto assemblando un HTPC con pezzi presi soprattutto dalla Germania (fatti 2 conti risparmio circa 1000€ e non e' poco!)

Per il momento sono pero' a MOBO e Alim

Sto ampiamente valutando attentamente ogni singola scelta...

Postero' non appena avro' tutti i componenti.

Ciao sasadf

xandyonex ha scritto:

Per il momento sono pero' a MOBO e Alim
    Di sicuro sarà una piattaforma Athlon 64, vista la mobo: già questo aiuta a "prevenire" il rumore, limitando i Watt da dissipare

P.S. Mi raccomando, vai su una CPU con core Winchester (90 nm), che dissipa ancora meno W dei Clawhammer e dei Newcastle (entrambi a 130 nm)

erick81 ha scritto:
    Di sicuro sarà una piattaforma Athlon 64, vista la mobo: già questo aiuta a "prevenire" il rumore, limitando i Watt da dissipare
    Giusto erick81 in molti mi hanno consigliato AMD come processore e quindi pur avendo sempre preso Intel, ho optato per questo mondo ...

- AMD FX-55 in Germania lo si trova a circa 740€ contro i circa 880€ italiani.

xandyonex ha scritto:
    Giusto erick81 in molti mi hanno consigliato AMD come processore e quindi pur avendo sempre preso Intel, ho optato per questo mondo ...

- AMD FX-55 in Germania lo si trova a circa 740€ contro i circa 880€ italiani.
    L'FX-55 è IMHO sovradimensionato per uso HTPC (inoltre consuma abbastanza, anche se non come i Prescott)!
    Ti consiglierei un Athlon 64 3500+ 90 nm (il seguente link parla da solo ):

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2275&p=13

P.S. Questi sono i dati reali, stando ai valori dichiarati, calcolati in maniera molto differente, Intel sarebbe messa un po' meno peggio
    Ultima modifica di erick81; 16-12-2004 alle 10:55

erick81 ha scritto:
    L'FX-55 è IMHO sovradimensionato per uso HTPC (inoltre consuma abbastanza, anche se non come i Prescott)!
    Ti consiglierei un Athlon 64 3500+ 90 nm (il seguente link parla da solo ):

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2275&p=13

P.S. Questi sono i dati reali, stando ai valori dichiarati, calcolati in maniera molto differente, Intel sarebbe messa un po' meno peggio
    che dite spezziamo il thread e discutiamo di dissipazione cpu altrove?

Io segnalo...

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    che dite spezziamo il thread e discutiamo di dissipazione cpu altrove?

Io segnalo...

walk on
    sasadf
    Segnala, segnala, anche se potremmo spostarci nell'altro tuo thread sul fanless (se ti fai modificare un po' il titolo!), evitando il lavoro ai mod

P.S. Sasà, xandyonex e tutti, ho postato più o meno lo stesso messaggio nel 3ad sulla dissipazione della CPU, IMHO si può andare avanti di la!

Ultima modifica di erick81; 16-12-2004 alle 10:59

xandyonex ha scritto:
    NX-4090 Real Silent Power Supply 400Watt.

Preso questo costicchia un pochino (anzi molto di piu') degli altri, ma ritengo che la mia scelta sia ponderata sulle seguenti caratteristiche:

- watt 400
    - ventola da 12cm
    - connettori s-ata me ne servono 2
    - affidabilita' e silenziosita'
    - sito anche in Italiano con supporto

Ringrazio tutti in special modo: erick81,charger2000 e BigLivius.

Nei prossimi giorni postero' le foto della mia creatura che anche se piano piano sta crescendo...

Ciao un beso
    speriamo bene... http://forums.silentpcreview.com/viewtopic.php?t=17707
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

charger2000 ha scritto:

oltretutto ho letto la rece....

non mi sembra mica questo mostro di silenzio se è vero che a 300 watt di utilizzo (con tutto quello che avrei io ci arriveremmo tranquilli), la ventola fa 30 DB!!!

praticamente uno schifo!!!!

il mio veerax al max fa 19 db!!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

charger2000 ha scritto:
    Charger, forse mi sono perso qualcosa, ma non l'avevi consigliato tu questo ali??

sasadf ha scritto:
    oltretutto ho letto la rece....

non mi sembra mica questo mostro di silenzio se è vero che a 300 watt di utilizzo (con tutto quello che avrei io ci arriveremmo tranquilli), la ventola fa 30 DB!!!

praticamente uno schifo!!!!

il mio veerax al max fa 19 db!!

walk on
    sasadf
    Sasadf e' questo il problema con i dati dichiarati dai costruttori...

19db sono IMPOSSIBILI, oppure sono misurati a 10mt !!!

se ti leggi la sezione "Reccomended" e ti leggi le prove dei vari alimentatori al top ti renderai conto di quali sono i valori reali in db che tirano fuori gli alimentatori.

Non farti impressionare dai pochi db dichiarati a destra e manca..

Il fatto e' che il Nexus NX-4090 e' attualmente l'alim con ventola piu' silenzioso che c'e', i 30db con carico SIMULATO di 300w e' vero non sono pochissimi ma sono molto improbabili da raggiungere in sistema attuale urante la visione di un DVD et simili.

Per fare un esempio che DEVE far riflettere, l'Antec Phantom fanless, a pieno carico gli hanno misurato 23db ad 1 metro, questo vuol dire che il tuo alim da 19db e' piu' silenzioso dell'Antec fanless...

Io credo che voglia dire, IGNORATE I DB DICHIARATI DAI COSTRUTTORI

qualunque misurazione sotto i 23/25db NON E' ASSOLUTAMENTE CREDIBILE

:o
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

erick81 ha scritto:
    Charger, forse mi sono perso qualcosa, ma non l'avevi consigliato tu questo ali??

ehm.. sembrerebbe che Nexus stia toppando qualche pezzo...

speremm !

GRAZIE

charger2000 ha scritto:
    ehm.. sembrerebbe che Nexus stia toppando qualche pezzo...

speremm !

Rimanete in topic, please....
    Ciao, Peter

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •