Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

720p - xbox - TW200...il top

Che dire di fronte ad un brutto anatroccolo che con un piccolo ritocco si trasforma in uno splendido cigno ?! Questo e’ cosa succede ad un XBOX dopo l’opportuna modifica e dopo averci istallato il programma Media Center. Per i pochi che non lo sapessero l’XBOX e in grado di generare il segnale video (con i cavi HD) 720p per alcuni giochi (pochi a dir la verità) che sono stati sviluppati per tale risoluzione. Il media center in questione ora ci da’ la possibilità di sfruttare questa caratteristica per vedere DVD e DViX in 720p e qui viene il bello perché non appena sistemato il tutto ci si ritrova con la matrice mappata 1:1 (ovviamente per i vpr 1280*720) , in component e con una grande qualità video, il tutto con una spesa….ridicola. Aggiungiamo oltre che tale macchina funziona al primo colpo…sempre…con telecomando… supporta mp3, filmati, immagini ecc…
    Che dire, un HTPC non HTPC al costo di un lettore economico con le prestazioni di un lettore di fascia ben superiore( colori, tridimensionalità, definizione) . Ok non si possono mettere i filtri non si possono vedere i wmhd ( i DViX HD vi assicuro fanno la stessa figura) ma volete mettere la spesa e la semplicità d’uso…

CONSIGLIATISSIMO

ok Janka

ma dove si reperiscono i dvix HD, tu ad esempio che titoli hai?

e se non chiedo troppo.... che giochi ci sono in 720p?

e visto che hai fatto ...30:

come si installa il media center sull xbox?

ciao
    e grazie

alberto
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

mh ... sei sicuro che il play dei filmati lo possare a risoluzioni superiori al 480p ??
    Microsoft lo consente al massimo in 480i ed è veramente pietoso, con programmi non ufficiali sono riuscito ad arrivare al 480p, ma lo stesso XBMC non credo vada oltre o dipende dalla qualità dello stesso DVD??
    grazie

Per installarlo il modo più semplice è quello di utilizzare uno di quei CD per fare le installaizoni di tutti i software. Altrimenti lo puoi scaricare da internet e copiarlo nelle apposite cartelle.

Cmq non c'è che dire è decisamente un oggettino incredibile dalle altissime potenzialit in rapporto al costo.

anch'io ho la macchinetta collegata al TW200 ed in più uso la X2vga per collagarla alla VGA del'EPSON.

in tutta sincerità il confronto con l'HTPC non regge (colori molto saturi, innaturali a volte).

resta cmq una macchinetta semplice da usare, e per il prezzo che ha oggi senz'altro appetibile.

bisogna però tenere in considerazione il costo della modifica e se vogliamo proprio renderla versatile, quello di un HD più capiente.

Allora, per quanto riguarda film DviX HD completi non so se siano disponibili...per ora ci sono alcuni spezzoni sul sito ufficiale, per i giochi qui c’e’ la lista completa http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm . Per impostare la risoluzione 720p nei filmati la procedura con Media Center e’ questa: settare l’XBOX in Ntsc (esiste un programmino per swappare da ntsc a pal), nelle impostazioni del Media Center andare nel menu Interfaccia utente e settare la risoluzione 720p(n.b. questa risoluzione diviene disponibile solamente se all’XBOX e’ collegato un cavo HD), andare poi nel menu video ed abilitare l’ opzione Adatta i video alla risoluzione dell’interfaccia…fatto, ora tutti i video mandati in play avranno la risoluzione 720p

Ovviamente non stiamo parlando di un htpc da 700E ma di una macchina da poco più di 200 (modifica e HD compresi) che smanettando un po’ sul vpr non sfigura di certo…secondo me la differenza e’ minima da un htpc (ora al posto del computer io ci tengo l’xbox).

Janka ha scritto:
    Allora, per quanto riguarda film DviX HD completi non so se siano disponibili...per ora ci sono alcuni spezzoni sul sito ufficiale, per i giochi qui c’e’ la lista completa http://www.hdtvarcade.com/xboxlist.htm . Per impostare la risoluzione 720p nei filmati la procedura con Media Center e’ questa: settare l’XBOX in Ntsc (esiste un programmino per swappare da ntsc a pal), nelle impostazioni del Media Center andare nel menu Interfaccia utente e settare la risoluzione 720p(n.b. questa risoluzione diviene disponibile solamente se all’XBOX e’ collegato un cavo HD), andare poi nel menu video ed abilitare l’ opzione Adatta i video alla risoluzione dell’interfaccia…fatto, ora tutti i video mandati in play avranno la risoluzione 720p

Ovviamente non stiamo parlando di un htpc da 700E ma di una macchina da poco più di 200 (modifica e HD compresi) che smanettando un po’ sul vpr non sfigura di certo…secondo me la differenza e’ minima da un htpc (ora al posto del computer io ci tengo l’xbox).
    ti do ragione in tutto e per tutto, fuorchè per la differenza con l'HTPC che non è minima, a mio parere.

MH d'accrodissimo che sia necessario impostare la X in NTSC e abilitare le varie risoluzioni. Effettivamente non ho chiesto al VPR di dirmi a che risoluzione sta eseguendo il DVD guarderò non appena risolvo un problemino di audio ... (durante il play dei dvd-video non sissente nessun suono mentre in XBMC funzionano perfettamente ... )
    Cmq mi ero perso la cosa "Adatta il video alla risoluzione", Grazie

Janka ha scritto:

se per cavo hd intendi l'uscita in component questa ce l'ho!

il programmino per Ntsc dove lo trovo?

win media center va caricato nell'Hard Disk dell'XBOX semplicemente inserendolo nel vassoio e poi si installa da solo?

esistono giochi a 720p in italiano?

usando la modalità 720p questi giochi aumentano realmente in n. di pixel o è solo una riscalatura del 480p?

dove li compri?

ultima domanda: tu che gioco hai provato in 720p?

ciao
    e grazie 1080

alberto
    Ultima modifica di alfatonics; 13-12-2004 alle 18:19
    in attesa di sony HDV + infocus sp7200 + 963sa + denon3803 + polk LSI15 e Dipolo + un tappeto persiano + 2 bass shaker + subw 450 polk + pelincovac col ghiaccio e limone
    ... e dell'ottimo smooth jazz
    sognando la barca di PeppeMar

il programma per ntsc ed il media center di solito vengono istallati nel fare la modifica ( nel 100% dei casi quando si fa' quella software)...io gioco spesso a Soul Calibur 2 ed il cambio di qualita' e' notevolissimo con e senza 720p abilitato

... a qiesto punto scatta la domanda. Sono della convinzione che per poter giocare con giochi in hi-res si debbano comprare le versioni NTSC è vero o anche le PAL si adattano ???
    Il programma per switchare gli standard video si chiama Enigma
    Il Media Center lo devi installare su HDD

...allora, per quanto riguarda i giochi il mio Soul Calibur e' pal (quindi deduco che i giochi sia ntsc che pal siano programmati per il 720p, il programma di switch si chiama EnigmaH ed il media center va istallato su hd.

Janka, che versione di XBMC hai??? Io ho problemi con l'audio digitale ...

La versione da me in uso attualmente e' la 1.0pre5-3.3.3(Sep 3 2004)
    ma gia so' di una nuova versione uscita 3-4 giorni fa'

Ciao Allora ho appena installato la nuova versione di XBMC tra l'altro se usi Avalaunch come dashboard di boot l'aggiornamento di xbmc e automatico Per quanto riguarda la risoluzione effetivamente c'e una bella differenza specialmente con i giochi anche perche il segnale e progressivo Con i film sicuramente e meglio di tanti lettori da me visionati dal costo di qualche centinaia di euro anche perche comunque il chip interno video e un Nvidia ed il processore e un 700 mhz Paragonarla ad un pc sicuramente e molto lontano anche perche con il pc si usano dei riproduttori e dei filtri che sulla xbox non si possono usare per via della lentezza del processore comunque e una buona alternativi perche non e uno smaliziato di HTPC.L'unica nota dolente di XBMC e che non supporto i menu dei dvd In pratica li legge come dvx ma spero che presto risolvano il problema.Quindi per leggere i dvd i progressivo 480P - 720P - 1080I bisogna usare il lettore della dashboard originale ovviamente prima bisogna avere swiccthato la xbox con enigma video selector in ntsc dopodiche comprare il cavo HDTV con presa Ottica per audio andare sulla dashboard originale impostazioni video e attivare le varie modalita.Dimenticavo importante e il cavo se non usate quello hardware progressivo non parte ed infine aquistare un telecomando.
    Spero di essermi spiegato bene e correggetemi se sbaglio ciao a tutti

Andrea

se avete problemi nel reperire i vari SW, provate ad andare su:

www.powerxbox.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •