|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Strano problena su alcuni file WMV-HD
-
13-12-2004, 13:10 #1
Strano problena su alcuni file WMV-HD
Ciao ragazzi, chiedo aiuto x risolvere uno strano problema che affligge il mio HTPC
Solo su alcuni file WMV-HD come il traile di Amazing Caves o nella riproduzione del DVD Open Range in HD, mi succede che gli effetti musicali e di ambiente sono a volume corretto, mentre il canale centrale e quindi i dialoghi siano a volume bassissimo, quasi inudibile.
La cosa è strana in quando tutti gli altri files demo scaricati dal sito Microsoft, sia a 720 che a 1080, "suonano" correttamente.
La mia configurazione è la seguente:
MB Asus A7N8X-E Deluxe, AMD xp2600+ (non overclockato), 512mb ram, Ati 9600pro 256mb, HD ata Maxtor 120GB e telecomando Ati remote wonder II.
Il PC è collegato all'ampli tramite cavo coassiale e durante la riproduzione il display dell'ampli mostra correttamente l'aggancio della codifica Dolby Digital.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Magari non ho configurato correttamente qualcosa nei settaggi del chip Nvidia della MB??
Grazie mille
-
13-12-2004, 13:16 #2
Advanced Member
Re: Strano problena su alcuni file WMV-HD
sensey ha scritto:
Ciao ragazzi, chiedo aiuto x risolvere uno strano problema che affligge il mio HTPC
Solo su alcuni file WMV-HD come il traile di Amazing Caves o nella riproduzione del DVD Open Range in HD, mi succede che gli effetti musicali e di ambiente sono a volume corretto, mentre il canale centrale e quindi i dialoghi siano a volume bassissimo, quasi inudibile.
La cosa è strana in quando tutti gli altri files demo scaricati dal sito Microsoft, sia a 720 che a 1080, "suonano" correttamente.
La mia configurazione è la seguente:
MB Asus A7N8X-E Deluxe, AMD xp2600+ (non overclockato), 512mb ram, Ati 9600pro 256mb, HD ata Maxtor 120GB e telecomando Ati remote wonder II.
Il PC è collegato all'ampli tramite cavo coassiale e durante la riproduzione il display dell'ampli mostra correttamente l'aggancio della codifica Dolby Digital.
Qualcuno riesce ad aiutarmi??
Magari non ho configurato correttamente qualcosa nei settaggi del chip Nvidia della MB??
Grazie mille
Se si, che versione di driver hai?
Ciao!
P.S. Complimenti per la realizzazione (nell'altro 3ad)
-
13-12-2004, 13:22 #3
Grazie mille della tua velocità!
La versione del driver a memoria non la ricordo, stasera a casa guardo e ti dico.
Grazie mille ancora
-
13-12-2004, 13:25 #4
Advanced Member
sensey ha scritto:
Grazie mille della tua velocità!
La versione del driver a memoria non la ricordo, stasera a casa guardo e ti dico.
Grazie mille ancora
Il fatto che tu abbia problemi solo con alcuni filmati, comunque, dovrebbe escludere la presenza di problemi nella configurazione.
Fammi sapere!
P.S. Non ho "Open Range", altrimenti avrei fatto qualche prova
-
13-12-2004, 20:32 #5
Ciao erick, dunque la versione del driver è la 6.14.0362.0 (3.62) e la versione del pannello di controllo è la 1.00.00.0362 (3.62).
Ti confermo che la cosa succede solo nei due file che ho indicato e, nel caso del promo di Amazing Caves, ho provato a riscaricare il file, sia in 720p che 1080p e il problema persiste.
Bho?????
-
14-12-2004, 02:58 #6
Advanced Member
sensey ha scritto:
Ciao erick, dunque la versione del driver è la 6.14.0362.0 (3.62) e la versione del pannello di controllo è la 1.00.00.0362 (3.62).
Ti confermo che la cosa succede solo nei due file che ho indicato e, nel caso del promo di Amazing Caves, ho provato a riscaricare il file, sia in 720p che 1080p e il problema persiste.
Bho?????
Prova con driver più recenti: su www.nvidia.com trovi i forceware 5.10.
Installa pure solo i driver audio (4.42) ed NVMixer, lascinando invariato tutto il resto!
-
15-12-2004, 13:06 #7
Grazie mille Erick.
Porbabilmente era proprio quello, stupidamente non mi ero accorto di avere dei driver un po' datati.
Effettivamente installando i nuovi driver ed il relativo pannello di controllo sembra funzionare tutto correttamente, almeno con Amazing Caves.
Stasera provo anche Open Range ma credo proprio che sarà tutto ok.
Grazie mille ancora e se mai fossi nei paraggi sarò lieto di offrirti una birra
-
15-12-2004, 16:40 #8
Advanced Member
sensey ha scritto:
Grazie mille Erick.
Porbabilmente era proprio quello, stupidamente non mi ero accorto di avere dei driver un po' datati.
Effettivamente installando i nuovi driver ed il relativo pannello di controllo sembra funzionare tutto correttamente, almeno con Amazing Caves.
Stasera provo anche Open Range ma credo proprio che sarà tutto ok.
Grazie mille ancora e se mai fossi nei paraggi sarò lieto di offrirti una birra
Abito in Prov di Milano (o meglio, Monza e Brianza), per cui si potrebbe fare, magari mi fai vedere la tua splendida installazione!
Ciao
-
15-12-2004, 19:37 #9erick81 ha scritto:
Prego e...grazie dell'invito!
Abito in Prov di Milano (o meglio, Monza e Brianza), per cui si potrebbe fare, magari mi fai vedere la tua splendida installazione!
Ciao
Quando vuoi fare un salto contattami pure in pvt, non ci sono problemi, la sera e la domenica sono quasi sempre libero.
A presto
-
15-12-2004, 22:02 #10
Advanced Member
sensey ha scritto:
Ti confermo che anche Open Range è a posto, e ovviamente l'invito è confermato!
Ci sentiamo
Ciao