Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Strano problena su alcuni file WMV-HD

Ciao ragazzi, chiedo aiuto x risolvere uno strano problema che affligge il mio HTPC

Solo su alcuni file WMV-HD come il traile di Amazing Caves o nella riproduzione del DVD Open Range in HD, mi succede che gli effetti musicali e di ambiente sono a volume corretto, mentre il canale centrale e quindi i dialoghi siano a volume bassissimo, quasi inudibile.

La cosa è strana in quando tutti gli altri files demo scaricati dal sito Microsoft, sia a 720 che a 1080, "suonano" correttamente.

La mia configurazione è la seguente:

MB Asus A7N8X-E Deluxe, AMD xp2600+ (non overclockato), 512mb ram, Ati 9600pro 256mb, HD ata Maxtor 120GB e telecomando Ati remote wonder II.

Il PC è collegato all'ampli tramite cavo coassiale e durante la riproduzione il display dell'ampli mostra correttamente l'aggancio della codifica Dolby Digital.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Magari non ho configurato correttamente qualcosa nei settaggi del chip Nvidia della MB??

Grazie mille

Re: Strano problena su alcuni file WMV-HD

sensey ha scritto:
    Ciao ragazzi, chiedo aiuto x risolvere uno strano problema che affligge il mio HTPC

Solo su alcuni file WMV-HD come il traile di Amazing Caves o nella riproduzione del DVD Open Range in HD, mi succede che gli effetti musicali e di ambiente sono a volume corretto, mentre il canale centrale e quindi i dialoghi siano a volume bassissimo, quasi inudibile.

La cosa è strana in quando tutti gli altri files demo scaricati dal sito Microsoft, sia a 720 che a 1080, "suonano" correttamente.

La mia configurazione è la seguente:

MB Asus A7N8X-E Deluxe, AMD xp2600+ (non overclockato), 512mb ram, Ati 9600pro 256mb, HD ata Maxtor 120GB e telecomando Ati remote wonder II.

Il PC è collegato all'ampli tramite cavo coassiale e durante la riproduzione il display dell'ampli mostra correttamente l'aggancio della codifica Dolby Digital.

Qualcuno riesce ad aiutarmi??

Magari non ho configurato correttamente qualcosa nei settaggi del chip Nvidia della MB??

Grazie mille
    Hai provato "Procedura guidata altoparlante" nel pannello di controllo di NVMixer?

Se si, che versione di driver hai?

Ciao!

P.S. Complimenti per la realizzazione (nell'altro 3ad)

Grazie mille della tua velocità!

La versione del driver a memoria non la ricordo, stasera a casa guardo e ti dico.

Grazie mille ancora

sensey ha scritto:
    Grazie mille della tua velocità!

La versione del driver a memoria non la ricordo, stasera a casa guardo e ti dico.

Grazie mille ancora
    Prego!

Il fatto che tu abbia problemi solo con alcuni filmati, comunque, dovrebbe escludere la presenza di problemi nella configurazione.
    Fammi sapere!

P.S. Non ho "Open Range", altrimenti avrei fatto qualche prova

Ciao erick, dunque la versione del driver è la 6.14.0362.0 (3.62) e la versione del pannello di controllo è la 1.00.00.0362 (3.62).

Ti confermo che la cosa succede solo nei due file che ho indicato e, nel caso del promo di Amazing Caves, ho provato a riscaricare il file, sia in 720p che 1080p e il problema persiste.

Bho?????

sensey ha scritto:
    Ciao erick, dunque la versione del driver è la 6.14.0362.0 (3.62) e la versione del pannello di controllo è la 1.00.00.0362 (3.62).

Ti confermo che la cosa succede solo nei due file che ho indicato e, nel caso del promo di Amazing Caves, ho provato a riscaricare il file, sia in 720p che 1080p e il problema persiste.

Bho?????
    Ciao,

Prova con driver più recenti: su www.nvidia.com trovi i forceware 5.10.

Installa pure solo i driver audio (4.42) ed NVMixer, lascinando invariato tutto il resto!

Grazie mille Erick.

Porbabilmente era proprio quello, stupidamente non mi ero accorto di avere dei driver un po' datati.

Effettivamente installando i nuovi driver ed il relativo pannello di controllo sembra funzionare tutto correttamente, almeno con Amazing Caves.

Stasera provo anche Open Range ma credo proprio che sarà tutto ok.

Grazie mille ancora e se mai fossi nei paraggi sarò lieto di offrirti una birra

sensey ha scritto:
    Grazie mille Erick.

Porbabilmente era proprio quello, stupidamente non mi ero accorto di avere dei driver un po' datati.

Effettivamente installando i nuovi driver ed il relativo pannello di controllo sembra funzionare tutto correttamente, almeno con Amazing Caves.

Stasera provo anche Open Range ma credo proprio che sarà tutto ok.

Grazie mille ancora e se mai fossi nei paraggi sarò lieto di offrirti una birra
    Prego e...grazie dell'invito!

Abito in Prov di Milano (o meglio, Monza e Brianza), per cui si potrebbe fare, magari mi fai vedere la tua splendida installazione!

Ciao

erick81 ha scritto:
    Prego e...grazie dell'invito!

Abito in Prov di Milano (o meglio, Monza e Brianza), per cui si potrebbe fare, magari mi fai vedere la tua splendida installazione!

Ciao
    Ti confermo che anche Open Range è a posto, e ovviamente l'invito è confermato!

Quando vuoi fare un salto contattami pure in pvt, non ci sono problemi, la sera e la domenica sono quasi sempre libero.

A presto

sensey ha scritto:
    Ti confermo che anche Open Range è a posto, e ovviamente l'invito è confermato!
    Mi fa piacere che tu abbia risolto

Ci sentiamo

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •