Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)

Questo dissipatore
    non ha ventole, ma leggevo sulla news di HWUpgrade che era pesante fino a 750 grammi....

A questo punto pensavo, solo su case orizzontali HTPC potrà funzionare, oppure azzardereste anche metterlo in un case desktopo middletower?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Io non rischierei, ma alcuni pare l'abbiano fatto!

Comunque, il calore dissipato dalla CPU in qualche modo (attivo) bisogna farlo uscire...
    IMHO si sposterebbe solamente il problema rumore dalla ventola della CPU a quella del case o dell'ali

erick81 ha scritto:
    Io non rischierei, ma alcuni pare l'abbiano fatto!

Comunque, il calore dissipato dalla CPU in qualche modo (attivo) bisogna farlo uscire...
    IMHO si sposterebbe solamente il problema rumore dalla ventola della CPU a quella del case o dell'ali
    eppure pare l'abbian fatto, anzi sul sito del produttore consigliano proprio l'installazione che avevo in mente...

Appena arriva la sch madre che diciamo io e te con socket 939 (magari con ati xpress per due ati in SLI), so già come far lavorare tutto in ultra silenzio...

walk on
    sasadf

p.s.:certo che se leggevo queste cose già un paio di settimane fa, facevo l'upgrade subito!!

Una cosa è installarlo, un'altra è evitare che ti "sradichi" la mb in caso di scossoni inavvertiti (per quello che non rischierei)

P.S. C'è cmq un bel ventolone da case, sposti il rumore da una parte e lo metti dall'altra

P.S. E' un po' come quando si mette il radiatore dell'impianto a liquido all'interno del case...i famosi J/s scambiati bellamente dai componenti interni con il liquido e quindi al rad chi ce li toglie??!

erick81 ha scritto:
    Una cosa è installarlo, un'altra è evitare che ti "sradichi" la mb in caso di scossoni inavvertiti (per quello che non rischierei)

P.S. C'è cmq un bel ventolone da case, sposti il rumore da una parte e lo metti dall'altra

P.S. E' un po' come quando si mette il radiatore dell'impianto a liquido all'interno del case...i famosi J/s scambiati bellamente dai componenti interni con il liquido e quindi al rad chi ce li toglie??!
    ma il ventolozzo io non lo calcolavo...

avendo il chieftec là dietro ci sono due ventolozze da 8 cm....

poi al lato della scheda video c'è ne un'altra...

ebbene queste tre le metterei (delle papst da 9 db), controllate col mio baybus....

ali passivo phantom antec, dissi x cpu passivo thermaltake, ed ho il mio prossimo pc silenziosissimo...

così facendo mi arrischio anche a prendere una x800xt e la monto con l'heat pipe thermaltake con il ventolozzo.....

ed ho un SUPERHTPC!!!!

Certo che se penso al tempo, alla fatica ed ai soldi che spenderei per realizzare questo "progettino", mi passa metà della fantasia....

se ne parla fra un anno (cioè a dire fra un mese e mezzo )

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

se ne parla fra un anno (cioè a dire fra un mese e mezzo )

walk on
    sasadf

Nel mio HTPC, ad assemblagio ultimato, ci sarà solo una Papst da 12 dB in funzione e l'aria calda verrà espulsa senza consumare energia

P.S. Occhio che le Papst più silenziose non spostano molta aria (va beh che l'Athlon 64 dissipa pochissimi Watt in rapporto alle prestazioni, però con quella GPU...)!

Attendiamo impazienti l'anno nuovo!

Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)

sasadf ha scritto:
    Questo dissipatore
    non ha ventole, ma leggevo sulla news di HWUpgrade che era pesante fino a 750 grammi....

A questo punto pensavo, solo su case orizzontali HTPC potrà funzionare, oppure azzardereste anche metterlo in un case desktopo middletower?

walk on
    sasadf
    Scusami ma perchè cerchi proprio un sistema fanless e non delle ventole silenziose? Personalmente, prendendo spunto da suggerimenti di utenti del forum, ho appena (oggi stesso) ordinato una serie di ventole sul sito www.silentpc.de dal prezzo ragionevole e che dichiarano rumorosità basse. Nello specifico ho preso 2 ventole per il case (che è un miniatx con 2 estrattori da 60),una ventola per cpu e una ventola pr estrarre l'aria dal mobile ove è chiuso il pc (nonostrante sia chiuso attualmente riesco a sentirlo ) e,se non ricordo male,la ventola più rumorosa produce 21 dB. Ipotizzando e soprattutto sperando che i dati dichiarati siano reali,il pc diventerà più silenzioso del proiettore (che fino a pochi giorni fa era un tw-10 e che a breve diventerà uno Z3)

Re: Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)

fdistasio ha scritto:
    Scusami ma perchè cerchi proprio un sistema fanless e non delle ventole silenziose? Personalmente, prendendo spunto da suggerimenti di utenti del forum, ho appena (oggi stesso) ordinato una serie di ventole sul sito www.silentpc.de dal prezzo ragionevole e che dichiarano rumorosità basse. Nello specifico ho preso 2 ventole per il case (che è un miniatx con 2 estrattori da 60),una ventola per cpu e una ventola pr estrarre l'aria dal mobile ove è chiuso il pc (nonostrante sia chiuso attualmente riesco a sentirlo ) e,se non ricordo male,la ventola più rumorosa produce 21 dB. Ipotizzando e soprattutto sperando che i dati dichiarati siano reali,il pc diventerà più silenzioso del proiettore (che fino a pochi giorni fa era un tw-10 e che a breve diventerà uno Z3)
    perchè è la situazione attuale ed è anche quella che mi ha dato finora soddisfazione(e quindi ti consiglio di seguirla), ma secondo me si può andare anche oltre.....

walk on
    sasadf

Re: Re: Dissipazione CPU FANLESS(Sempre alla ricerca del silenzio)

fdistasio ha scritto:
    specifico la risposta di prima perchè incompleta....

situazione attuale

Ventole Verax su dissi cpu ed ali (le principali)
    Altre tre ventole cooler master da 28 db(ridotte però a +5v quindi al minimo dei giri ed inudibili), nelle ausiliarie posteriori e laterali in aspirazione(2 rear) e laterali(1) per il dissi passivo della scheda video...

e si vive già nel "quasi" silenzio....

ma secondo me si può andare anche oltre.....

walk on
    sasadf

per il mio htpc silenzioso comincerò da quì , vediamo se si decidono , è in coming soon da due mesi...........

http://www.atechfabrication.com/prod...tsync_6000.htm

..un vero maniaco del silenzio!!!
    scherzi a parte,il passaggio al fanless lo vuoi fare perchè ritieni non adeguata la rumorosità del tuo HTPC o per la sana ricerca della perfezione che affligge tutti gli iscritti (me compreso ovviamente) di AVForum?

treno ha scritto:
    per il mio htpc silenzioso comincerò da quì , vediamo se si decidono , è in coming soon da due mesi...........

http://www.atechfabrication.com/prod...tsync_6000.htm
    e qui casca l'asino denunicato da michelone nell'altro thread attivo su questo forum...

mi servono tre slot 5,25"

walk on
    sasadf

fdistasio ha scritto:
    ..un vero maniaco del silenzio!!!
    scherzi a parte,il passaggio al fanless lo vuoi fare perchè ritieni non adeguata la rumorosità del tuo HTPC o per la sana ricerca della perfezione che affligge tutti gli iscritti (me compreso ovviamente) di AVForum?

tutte e due.....

l'optimum sarebbe un htpc senza ventole, con l'hd iper silenzioso e silenziato, ed i dvd super silenti.....

ci si arriverà
    o meglio già si può fare oggi, ma lo scotto da pagare in termini di prestazioni, al momento, non permette di realizzare tutto ciò...

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:
    e qui casca l'asino denunicato da michelone nell'altro thread attivo su questo forum...

mi servono tre slot 5,25"

walk on
    sasadf
    potresti chiedere ad atech se al posto dei matrix orbital che montano loro si può avere il modello che vuole spinolo ???

http://www.atechfabrication.com/atec...order_form.htm

il RE indiscusso dei dissipatori per socket 478/754 e anche 775 e' il nuovo Thermalright XP-90 e il suo fratellone XP-120, accoppiato con una ventola da 92mm e 120mm alimentata a 7V diventano VERAMENTE inudibili, peso del dissi ? 375gr... + peso della ventola..

Lascia perdere i Thermaltake, sono belli, colorati, fanno una bella pubblicita' sulle riviste ma..., arrivano sempre fuori dal podio...

La chimera dell'HTPC fanless non e' alla portata del DIY, usando le giuste ventole si ottengono dei risultati sorprendenti.., quali ventole ? Ora piu' che mai NEXUS !!

Ho fatto delle comparazioni dirette tra Papst e Nexus e...

IL RE E' MORTO..., VIVA IL RE !!

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •