Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 99

sasadf ha scritto:
    tutte e due.....

l'optimum sarebbe un htpc senza ventole, con l'hd iper silenzioso e silenziato, ed i dvd super silenti.....

ci si arriverà
    o meglio già si può fare oggi, ma lo scotto da pagare in termini di prestazioni, al momento, non permette di realizzare tutto ciò...

walk on
    sasadf
    Io dico che è possibile!Anche il nostro amico Maxi, se è all'ascolto, conosce un processore/piattaforma in grado di permettere tutto ciò, coniugando riproduzione di filmati in alta definizione (anche 1080p con DRM), DVD con ffdshow e funzionamento totalmente fanless senza ricorrere ad heatpipe (la mia soluzione non si differenzia di molto, visto che i decibel emessi sono soltanto 12...)

Con l'anno nuovo ci sarà un bello shootout rumore/prestazioni allora
    Ultima modifica di erick81; 15-12-2004 alle 22:29

erick81 ha scritto:
    [...]
    Con l'anno nuovo ci sarà un bello shootout rumore/prestazioni allora
    Se volete, uno dei "microfonati" nel CO-BUY che è in corso, dovrebbe essere gradito ospite per fare da giudice imparziale...
    Se dovessi arrivare io, vengo con l'Acer Centrino 803LMi che (tranne quei pochi secondi che gira la ventola) lavora in silenzio quasi assoluto...
    Organizzata così la comparativa avrebbe un briciolo di senso, altrimenti tu e sasadf passereste la sera con i cotton fioc a pulirvi le orecchie per sentire chi fa il minimo rumore...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciesse ha scritto:
    Se volete, uno dei "microfonati" nel CO-BUY che è in corso, dovrebbe essere gradito ospite per fare da giudice imparziale...
    Se dovessi arrivare io, vengo con l'Acer Centrino 803LMi che (tranne quei pochi secondi che gira la ventola) lavora in silenzio quasi assoluto...
    Ne terremo di sicuro conto (la mia era una proposta scherzosa, ma non si sà mai)!

Anche io ho un centrino come il tuo, a parte un leggero rumore proveniente dal disco fisso, è muto!
    Mi riferivo proprio a questa piattaforma, utilizzata in ambito desktop, quando parlavo di un pc totalmente fanless

P.S. Con tre ventole da 9 dB, contro una sola da 12 non c'è storia

Ciao

erick81 ha scritto:
    Ne terremo di sicuro conto (la mia era una proposta scherzosa, ma non si sà mai)!

Anche io ho un centrino come il tuo, a parte un leggero rumore proveniente dal disco fisso, è muto!
    Mi riferivo proprio a questa piattaforma, utilizzata in ambito desktop, quando parlavo di un pc totalmente fanless

P.S. Con tre ventole da 9 dB, contro una sola da 12 non c'è storia

Ciao
    ragazzi vi state perdendno in chiacchere che non si comprendono, rendetevi comprensibili alla assa e non solo tra voi...

ventole nexus?!?

e che diavolo sono?!?

mai sentite prima di ora, e soprattutto chi le vende?

Le papst mai usate perchè non capisco xchè in Italia ancora non si vendano...
    forza!! torniamo ad essere utili a tutti e non facciamo chatting....:o

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ragazzi vi state perdendno in chiacchere che non si comprendono, rendetevi comprensibili alla assa e non solo tra voi...

ventole nexus?!?

e che diavolo sono?!?

mai sentite prima di ora, e soprattutto chi le vende?

Le papst mai usate perchè non capisco xchè in Italia ancora non si vendano...
    forza!! torniamo ad essere utili a tutti e non facciamo chatting....:o

walk on
    sasadf
    Niente chatting, si stava continuando il discorso!

Ho proposto uno shootout (scherzoso) sulla silenziosità degli HTPC!

Nel mio HTPC, ad assemblagio ultimato, ci sarà solo una Papst da 12 dB in funzione e l'aria calda verrà espulsa senza consumare energia
    Per il resto, se vai su una piattaforma PM, puoi realizzare un pc totalmente fanless e con ottime prestazioni, anche senza ricorrere alle pompe di calore!

P.S. Le Papst le vendono su www.elma.it da molto tempo

erick81 ha scritto:

ottima dritta!!! ci vado di corsa....

anche se le nexus di charger mi incuriosiscono.....

walk on
    sasadf

erick81 ha scritto:
    Niente chatting, si stava continuando il discorso!

Ho proposto uno shootout (scherzoso) sulla silenziosità degli HTPC!

Nel mio HTPC, ad assemblagio ultimato, ci sarà solo una Papst da 12 dB in funzione e l'aria calda verrà espulsa senza consumare energia
    Per il resto, se vai su una piattaforma PM, puoi realizzare un pc totalmente fanless e con ottime prestazioni, anche senza ricorrere alle pompe di calore!

mica te la sei presa?!?

intanto penso che per Natale me le prendo tre papst....

walk on
    sasadf

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    Le Papst sono ottime!

Comunque parlare della rumorosità di una ventola o di un alimentatore, IMHO, ci può portare a discorsi infiniti (tipo quelli sulla vera Hi-fi), visto che i dati di targa non sono mai certi (o meglio le modalità di misurazione), e basarsi sulle impressioni uditive degli altri è tutto relativo (sarebbe come tentare di spiegarsi quanto caldo è il dissipatore della CPU a distanza)!!

sasadf ha scritto:
    mica te la sei presa?!?

intanto penso che per Natale me le prendo tre papst....

walk on
    sasadf
    Ma va, scherzi!!!Perchè me la dovrei prendere??

sasadf ha scritto:

walk on
    sasadf
    guarda ti posso dire che le ventole silenziose io le compro con il carrello della spesa del supermercato.., di Papst ne comprai alcune da Elma, ma di recente sono uscite le Nexus, le ho confrontate testa a testa, a 12v, 7v, 5v, in piu' con un regolatore di tensione della Titan, ebbene in ogni condizione le Nexus erano sicuramente piu' silenziose, forse producono un flusso d'aria leeeeeggermente minore, ma sulla maggior silenziosita'...

cmq per delle prove approfondite :
    www.silentpcreview.com
    sono, loro, tra i pochissimi che cercano il raggiungimento del PC silenzioso e muto, in modo assolutamente serio e scientifico...

le Nexus 8cm e 12cm e l'alimentatore NX-4090, si possono trovare presso qualunque Computer Discount, visto che un distributore e' CDC, per altri rivenditori consultate qui:
    http://www.nexustek.nl/it/

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Mah....se proprio siete cosi' "maniaci" del silenzio togliete tutte le ventole e prenderte questo Case (probabilmente l'avrete gia' visto).

http://www.elma.it/case/silent/STP1.htm

Sebra una stufa e non ha nulla a che fare con HTPC in quanto ad estetica......a dire la verita' non so' neanche quanto posso funzionare

Shatetiel ha scritto:
    Mah....se proprio siete cosi' "maniaci" del silenzio togliete tutte le ventole e prenderte questo Case (probabilmente l'avrete gia' visto).

Sebra una stufa e non ha nulla a che fare con HTPC in quanto ad estetica......a dire la verita' non so' neanche quanto posso funzionare
    Già visto, anche perchè compro spesso da loro!

Ho letto anche qualche recensione in rete, dove non ne parlavano malaccio (anche se, qualche difettuccio, mi pare di ricordare, l'avevano trovato)!

Tuttavia, come hai detto, con un HTPC purtroppo non c'entra nulla (a meno che non si abbia la possibilità di occultare il PC in una stanza attigua, ma in quest'ultimo caso decadrebbe anche la necessità di avere un computer silenzioso)

Ultima modifica di erick81; 16-12-2004 alle 10:51

Shatetiel ha scritto:

bruttino è bruttino, però se fa il suo lavoro....

studio un pò e poi ricommento...

grazie della segnalazione...

walk on
    sasadf

charger2000 ha scritto:
    guarda ti posso dire che le ventole silenziose io le compro con il carrello della spesa del supermercato.., di Papst ne comprai alcune da Elma, ma di recente sono uscite le Nexus, le ho confrontate testa a testa, a 12v, 7v, 5v, in piu' con un regolatore di tensione della Titan, ebbene in ogni condizione le Nexus erano sicuramente piu' silenziose, forse producono un flusso d'aria leeeeeggermente minore, ma sulla maggior silenziosita'...

IMHO la rumorosità andrebbe confrontata a parità di portata, per esempio (valori dichiarati):

Nexus SP802512L-03 (80x80 mm)
    Velocità 1500 rpm
    dB(A) 17.6
    Portata 32 m3/h

Papst 8412N/2GL (80x80 mm)
    Velocità 1500 rpm
    dB(A) 12
    Portata 33 m3/h

Papst 8412NGML (80x80 mm)
    Velocità 2050 rpm
    dB(A) 19
    Portata 45 m3/h

Tra le prime due non ci dovrebbe essere storia in favore della Papst (che ha anche una portata leggermente maggiore), mentre il terzo prodotto, sempre Papst, stando ai dati dichiarati, è un po' più rumoroso, ma sposta circa il 50 % di aria in più
    Ultima modifica di erick81; 16-12-2004 alle 10:40

Ventole Silenziose:

Io uso Papst, YS-Tech e Noiseblocker.

Tutte valide....chiedete pure.

DISSIPAZIONE FANLESS:

Ma un bel liquido no?

Sono 2 anni che viaggio "Ybris cooled"......Mai nessun problema, superottima dissipazione, zero rumore!!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •