|
|
Risultati da 16 a 19 di 19
Discussione: Ricevitore IR
-
22-04-2013, 11:32 #16
Member
- Data registrazione
- Sep 2010
- Messaggi
- 59
Azzarderei un consiglio.
Potresti eliminare il lettore/masterizzatore blu-ray e mettere la versione da 5.25 soundgraph la quale ha un display molto carino.
Io ho fatto come te, ho messo un bel masterizzatore blu-ray ed il risultato è che se ho visto 3-4 film blu-ray in più di un anno è fin troppo.
Vorrei infatti osservare che, a mio avviso, la gestione del bluray da parte di windows non è eccezionale.
A parte che Windows 7/8 non leggono bluray e bisogna quindi acquistare a parte altri software.
Aggiungerei infine che il telecomando non è supportato pienamente nella visualizzazione dei blu-ray (provato con 2 software differenti).
-
14-01-2016, 15:17 #17
Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 48
Salve. Intervengo in questo thread per non crearne uno nuovo.
A proposito di quei ricevitori IR che vanno inseriti all'interno dei case (come questo, per esempio), come andrebbero montati esattamente? E' sempre necessario bucare il case?
-
14-01-2016, 17:22 #18
Quello che indichi è proprio un esempio di quelli che hanno bisogno del connettore specifico, non presente in tutte le schede.
Dovresti pertanto consultare il manuale della tua scheda per verificare se è presente quel connettore (CIR), altrimenti devi pensare ad un ricevitore che si colleghi ad uno dei connettori USB interni che tutte le schede ormai hanno.
Il "come fissarlo" dipende da come è fatta la schedina, ad esempio puoi fissarla su una parete con del biadesivo o altra soluzione.
Ovviamente il LED deve poter ricevere il segnale, pertanto va posto dietro ad un foro, sufficientemente largo (se troppo stretto bisognerà poi allinearsi perfettamente con il telecomando).
Una soluzione, con il modello USB sarebbe quello di inscatolarlo in un piccolo contenitore di plastica da cui fare uscire un normale cavo USB da inserire in una presa sul retro del PC e collocandolo sopra al PC stesso, magari con un biadesivo."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
14-01-2016, 19:19 #19
Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Messaggi
- 48
Capisco. Grazie.