Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Creare un HTPC o scegliere un PopCorn Hour A400

ciao ragazzi, vengo da un PopCorn Hour C200 (che ho appena venduto), ora sono indeciso se passare al modello di molto superiore cioè l'A400 (280€ spedito) oppure crearmi un HTPC che ovviamente so che mi darebbe più potenza ma per l'uso che ne devo fare io e cioè vedere esclusivamente MKV a 1080p con gestione locandine e informazioni non credo ne serva poi molta. Ho cercato sul web alcune soluzioni e c'è chi propone di prendere una di quelle schede madri tutto incluso a cui aggiungere RAM e alimentatore, però a dire il vero sono in alto mare, chiedo un vostro consiglio. Devo farci girare XBMC.

Ho messo su questa configurazione, che ne pensate?

Cattura1.PNG

Devo stare nei 280 euro e aggiungerci un telecomando

fabio leggiti un po' i post sull'a400 e vedi un po' tu se passare al suicidio o cambiare idea.... prenditi ,se non ti interessa il 3D, un a300 piuttosto. Anche lui ha dei problemi ma almeno limitati.
    Il dune va meglio ma non ha la gestione delle locandine.
    ciao

mmm si ho letto di qualche problema per l'A400 ma non ho approfondito più di tanto, nel frattempo ho provato ad assemblarmi (sulla carta solo) un HTPC usando una di quelle soluzioni Fusion dove sulla scheda madre sono integrati CPU e GPU

Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W
    RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde
    Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX
    SSD Intel 520 Series 60GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 475MB/s SATA3 bulk

Come prezzo sono sui 250 euro e sono riuscito ad inserirci anche un SSD cosa non da poco. Anche qui però mi attanaglia il dubbio: ce la fa questa configurazione a far girare XBMC + MKV con bitrate alto? Forse mi sto facendo troppi problemi perchè vedendo le specifiche del PopCorn Hour A400 salta all'occhio che l'hardware è di moooolto inferiore e fa di tutto e di più, però ovviamente li è un chip dedicato.

Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da lucabellomi Visualizza messaggio
    fabio leggiti un po' i post sull'a400 e vedi un po' tu se passare al suicidio o cambiare idea.... prenditi ,se non ti interessa il 3D, un a300 piuttosto. Anche lui ha dei problemi ma almeno limitati.
    Il dune va meglio ma non ha la gestione delle locandine.
    ciao
    I problemi si presentano solo con iso, negli mkv quasi nessuno si è la lamentato di buffering vari! Può succede nel caso in cui la rete domestica non sia strutturata e progettata a dovere e con file ad altissimi bitrate video e audio.. ti posso assicurare che riproduce praticamente tutto senza il ben che minimo problema!

Inoltre se viene usato con l'hdd in locale i problemi non sussistono minimamente.
    Tv:Sony 46HX855 Mediaplayer:Popcorn Hour A-400 Diffusori: Sub: Ampli:

Mi sono fatto due conti e ho analizzato un pò la situazione, anche vedendo video su XBMC, insomma alla fine mi sono deciso a prendere una soluzione del genere:

Case Mini Thermaltake Element Q Mini-ITX Nero con Alimentatore 200W
    RAM DDR3 Crucial Ballistix Smart Tracer PC3-14900 1866MHz (2x4GB) 9-9-9-27 Unbuffered Led rosso/verde
    CPU AMD A6 5400K 2-Core 3.6GHz Socket FM2 1MB HD7540D 65W Boxed
    Scheda Madre MSI FM2 A75IA-E53 Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 Bluettoth WiFi MiniITX
    Telecomando SoundGraph iMON Inside 3,5 " Media Center Kit HTPC Nero

Totale: 280 Euro

Praticamente il prezzo del nuovo del Popcorn A400 ma con molta + potenza.

Si bello...sicuramente è ben performato ma prova ad immaginare che lo debbano usare anche delle persone non competenti come mia suocera!
    La comodità di accenderlo,scegliere il film tra tutte le locandine, play stop e di nuovo spegni si paga a scapito magari delle prestazioni che ovviamente mia suocera non sa usare

Il pop è per chi vuole tutto facile e bello subito, un po' come la Apple se posso permettermi il paragone

ma guarda che installando XBMC diventa la stessa cosa, cioè tu avvi la macchina e ti viene fuori il menù con FILM MUSICA ECC ECC di li poi le varie locandine, tutto tramite telecomando senza sbattimenti vari

Purtroppo non ho mai avuto modo di provare ed informarmi su XBMC ma credo che come semplicità di utilizzo il pop non lo batte nessuno..

Se installi open elec è identico al pop
    Anzi xbmc è una spanna sopra come grafica

Anche per quello io stesso mi voglio convertire pur essendo stato un popcorn addicted
    Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )