Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Attenzione! Rettifico..

..mi devo cospargere il capo di cenere e chiedere scusa! Per troppa fretta ho fatto confusione sulle sigle del case.

LC02 è un modello slim. Io uso un LC03. Le caratteristiche sono diverse. Di conseguenza se Pedal2metal ha esigenze di spazio, LC03, sul quale ho fatto esperienza diretta, potrebbe non andar bene.

Chiedo davvero scusa.

Ciao.
    VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40

OK, forse ho trovato il case. E' l'Arisetec HT400-B. E' profondo 'solo' 40,5 cm (sono al mimite ma ci dovrei stare). Adesso ho chiesto info a Digital Connection per i costi di spedizione dagli USA visto che qui in europa ha costi proibitivi. Nel mentre ho ancora approfondito ulteriormente la possibile configurazione. Mi sono accorto di avere sotto il sedere (sul pc sul quale 'traffico' normalmente) un nel Northwood (anche se è solo 2.6). Ho visto anche che esistono alcune MB Asus (in particolare la P4R800-VM) che hanno la scheda grafica integrata. Nel caso specifico riporto quanto scritto sul sito della ASUS :

Integrated ATI RADEON 9200-based GPU
    ATI RADEON 9200 graphic core with Max. 128MB shared display memory; TV out is supported via separate module (AV/S card).

Se questa cosa mi permette di risparmiare sulla scheda video (sia in termini economici che in silenziosità avendo una ventola in meno) sarei a cavallo. Cosa ne pensate ? Potrebbe andare bene solo per la visualizzazione di video (non mi interessa assolutamente giocare o fare editing) ?

Il fatto di insistere su Pentium è solo quella di avere compatibilità e quindi possibilità di scambio di 'pezzi' tra l'HTPC (futuro) è il pc di 'lavoro' attuale che è appunto già un P4. Ho visto (nel caso in cui giudicherete il mio 2,6 non sufficiente) che cmq su ebay si trovano ancora parecchi Northwood (sempre per il problema che questi sono più 'fresci' dei Prescott che qualcuno ama chiamare SCALDOTT :-) )

Aspetto come sempre i vostri utilissimi consigli.

Ciao
    Ultima modifica di pedal2metal; 31-12-2004 alle 00:43

pedal2metal ha scritto:

Integrated ATI RADEON 9200-based GPU
    ATI RADEON 9200 graphic core with Max. 128MB shared display memory; TV out is supported via separate module (AV/S card).

Se questa cosa mi permette di risparmiare sulla scheda video (sia in termini economici che in silenziosità avendo una ventola in meno) sarei a cavallo. Cosa ne pensate ? Potrebbe andare bene solo per la visualizzazione di video (non mi interessa assolutamente giocare o fare editing) ? Aspetto come sempre i vostri utilissimi consigli.

Ciao
    Potrebbe andare bene (ovviamente il sottosistema grafico è meno potente di una radeon 9200 discreta, oltre a non essere, come quest'ultima, Dx9 e VMR9 compliant)!
    Così a memoria Kilo dovrebbe avere una mb con integrato lo stesso IGP e non ha lamentato problemi nella riproduzione dei filmati WMVHD

Considera che, per l'alta definizione, saresti un pelino tirato come potenza della CPU (mi riferisco ai filmati VC-1 1080p con DRM)

Ciao

Grazie per la risposta immediata. Infatti per la CPU stavo pensando (visto che comunque dovrei prendere un processore per il PC dal quale scrivo) di prenderela direttamente per l'HTPC cercando in qualche fondo di magazzino o appunto su ebay, qualche bel Northwood 3,0 .

Ciao

pedal2metal ha scritto:
    Grazie per la risposta immediata. Infatti per la CPU stavo pensando (visto che comunque dovrei prendere un processore per il PC dal quale scrivo) di prenderela direttamente per l'HTPC cercando in qualche fondo di magazzino o appunto su ebay, qualche bel Northwood 3,0 .

Ciao
    Ottima scelta, se lo trovi fai un affarone (ci sarebbero anche i Prescott per socket 478, ma, se puoi, evitali, visto che, clock for clock, è meglio il Northwood)
    Ultima modifica di erick81; 31-12-2004 alle 01:00

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •