|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Software per PVR
-
02-12-2004, 11:40 #1
Software per PVR
Allora, sto cercando di realizzare un htpc per uso pvr e volevo avere dei pareri da chi ha già realizzato qualcosa del genere. Il segnale video arriva da una scheda skystar2, quindi niente analogico o dvb-t. Il software deve essere un front end immediato, nello stile MCE per intenderci. Le caratteristiche principali dovrebbero essere: timeshift, guida epg con relativa programmazione eventi e wakeup dallo stato di S3. Finora ho testato i seguenti software:
MCE 2005 --> non gestisce il dvb-s
Beyond tv3 --> non gestisce il dvb-s
Showshifter --> non gestisce la skystar2
TVedia --> compatibile ss2 ma problemi relativi alla visualizzazione
Meedio TV --> il modulo tv supporta ancora pochissime schede
Progdvb --> interfaccia poco user friendly
Aspetto consigli.Ultima modifica di GigiX; 02-12-2004 alle 14:35
-
02-12-2004, 14:27 #2
se hai un po' di pazienza...
...tra poco esce meedio tv
supporta dvb-s, skystar (1 e 2) e xmltv
Non e' free, ma potrai giocarci per un paio di settimane prima di comprarlo
Ciao,
stefano
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
02-12-2004, 14:34 #3
Re: se hai un po' di pazienza...
vernavideo ha scritto:
...tra poco esce meedio tv
supporta dvb-s, skystar (1 e 2) e xmltv
Non e' free, ma potrai giocarci per un paio di settimane prima di comprarlo
Ciao,
stefano
-
02-12-2004, 14:53 #4
il modulo tv...
...non e' ancora uscito.
Credo che tu ti riferisca alla pre-release. la versione finale supporta la skystar 1 e 2 come specificato qui'
pultroppo sono abbastanza in ritardo nella consegna, e se ti fai qualche giro nel forum, sono molte le lamentele al riguardo.
Sempre nei forum, gli sviluppatori hanno promesso un supporto adeguato per gli utilizzatori europei (vedi epg, xmltv etc).
Speriamo bene...
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sarà utile a tutti per capire meglio i termini della questione
-
02-12-2004, 15:47 #5
Si, quella che ho provato è la pre-release 2. In realtà già in questa doveva esserci pieno supporto per le schede, ma mi sa che ci vorrà ancora un pò.
-
02-12-2004, 16:42 #6
hai visto...
..gli screenshots?
se funge come dicono butto via lo humax
Non so se lo sai, o se ti interessi, ma per meedio essential esiste gia' il setting file in italiano creato da un membro di questo forum che colgo l'occasione per ringraziare.
-
03-12-2004, 14:49 #7
Junior Member
funzionalità PVR
Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banale: tra le funzionalità PVR di meedio (o di quale altro sw?) vi è la possibilità di wakeup e shutdown del pc per la registrazione?
grazie per l'aiuto
-
03-12-2004, 15:33 #8
Meedio non so se supporta il wakeup, bisognerà attendere la versione finale del modulo tv. Tra l'altro nelle news di ieri è stato ancora rimandato. Di sicuro showshifter lo supporta molto bene, e anche Tvedia con un plugin scaricabile liberamente.
-
04-12-2004, 18:35 #9
ehm... so che puo' sembrare una bestemmia ma..., con MCE usando una scheda TV analogica con ingresso video, tipo la Amity II o la PVR150, puoi attaccarci lo skyfobox e registrare tutto quello che vedi con funzioni di PVR, etc..
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
05-12-2004, 12:37 #10charger2000 ha scritto:
ehm... so che puo' sembrare una bestemmia ma..., con MCE usando una scheda TV analogica con ingresso video, tipo la Amity II o la PVR150, puoi attaccarci lo skyfobox e registrare tutto quello che vedi con funzioni di PVR, etc..
-
05-12-2004, 14:07 #11GigiX ha scritto:
Ho visto che in Inghilterra tutti usano questo sistema, aggiungendo un ir blaster per comandare il decoder sky con il telecomando dell'htpc. Mi rimane il dubbio sulla qualità video, e poi in Italia mce non supporta l'epg.
L'EPG di MCE e' in via di definizione, ed e' gia' disponibile in alcune parti d'Italia, o intendevi dire che non c'e' per Sky ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC