|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: cavo dvi-dvi per collegare htpc e 4805?
-
02-12-2004, 00:53 #1
Senior Member
cavo dvi-dvi per collegare htpc e 4805?
scusate ho comprato l'infocus 4805 ed in confezione ho trovato un cavo vga-dvi.Pensavo ma nn sarebbe meglio comprare un htpc e poi collegerlo al proiettore tramite dvi-dvi?oppure nn vale la pena perche' nn c'e' grande differenza di qualita' tra un collegamento tramite dvi-dvi e dvi-vga? potete per favore aiutarmi,ve ne sarei grato!ciao!
-
02-12-2004, 09:12 #2
Vale sicuramente la pena, per due motivi: con il 4805, sono il modalita' DVI puoi mappare 1:1 la matrice con Powerstrip. Poi, in DVI il segnale viaggia in digitale fino al proiettore, senza conversioni di alcun tipo in analogico.
-
02-12-2004, 11:57 #3
Senior Member
Marlenio ha scritto:
Vale sicuramente la pena, per due motivi: con il 4805, sono il modalita' DVI puoi mappare 1:1 la matrice con Powerstrip. Poi, in DVI il segnale viaggia in digitale fino al proiettore, senza conversioni di alcun tipo in analogico.
Credo che passando a dvi non farei altro che aumentare il rumore video già presente, non credete?
Poi c'è anche da considerare che il faruja è il miglior chip presente sul mercato.
Dal vpr non trovo la funzione che diminuisce il rumore video, potreste indicarmi i valori da settare su FFDSHOW per dimnuirlo in modo da provare il cavo dvi?
Grazie
-
02-12-2004, 12:07 #4BigLivius ha scritto:
io per il momento non ho ancora acquistato il cavo dvi ***** ho dei dubbi circa la resa finale. Controllo il 4805 con HTPC(VGA) usando filtri FFDSHOW e, pur mettenedo anche la funzione di smorzamento rumore video(B&R credo sia il nome), lo avverto comunque e un po' m'infastidisce.
Credo che passando a dvi non farei altro che aumentare il rumore video già presente, non credete?
Se parliamo di rumori video "spuri", inseriti cioe' durante il trasferimento di segnale da una sorgente all'altra, la DVI eventualmente ti aiuterebbe a diminuirlo e/o annullarlo. Se invece parliamo di rumore presente sul DVD in origine, difficilmente troverai il modo di eliminarlo completamente.
P.S. Sul mio 4805 la connessione DVI all'HTPC e' stato un vero e proprio salto di qualita' rispetto alla connessione VGA.
Ciao,
-
02-12-2004, 12:19 #5
Senior Member
Marlenio ha scritto:
In VGA non puoi comunque mappare a 1:1 la matrice dell'Infocus.
Se parliamo di rumori video "spuri", inseriti cioe' durante il trasferimento di segnale da una sorgente all'altra, la DVI eventualmente ti aiuterebbe a diminuirlo e/o annullarlo. Se invece parliamo di rumore presente sul DVD in origine, difficilmente troverai il modo di eliminarlo completamente.
P.S. Sul mio 4805 la connessione DVI all'HTPC e' stato un vero e proprio salto di qualita' rispetto alla connessione VGA.
Ciao,
Tu credi che aumenterà se passo al dvi?
A me l'immagina sembra già molto bella così, tu parli di salto di qualità...mhm inizio ad aprire il portafogli
Visto che hai già fatto la spesa...avevo visto il sito lindy che vende i cavi dvi. Vado sul dual link o dvi single link?(costano quasi il doppio dell'altro)
-
02-12-2004, 12:41 #6BigLivius ha scritto:
io parlavo del rumore video credo presente nel dvd in origine. Infatti in quei dvdin formato "più ristretto" con le bande nere ne sono quasi del tutto sprovvisti.
Tu credi che aumenterà se passo al dvi?
A me l'immagina sembra già molto bella così, tu parli di salto di qualità...mhm inizio ad aprire il portafogli
Visto che hai già fatto la spesa...avevo visto il sito lindy che vende i cavi dvi. Vado sul dual link o dvi single link?(costano quasi il doppio dell'altro)
Si, il salto di qualita' passando in DVI per me e' stato veramente notevole: a parte la possibilita' di mappare 1:1:1 la matrice del 4805 con FFDShow e Powerstrip, ancne il miglioramento qualitativo e' stato significativo, sopratutto per il livello di dettaglio (gia' alto con la VGA).
Per quanto riguarda i cavi, il single link mi pare vada bene. Attenzione pero' dato che mi pare che quelli venduti dalla Lindy abbiano bisogno del cavetto adattatore. Saro' un po' fissato, ma io preferisco un cavo 4805 (M1-DA) <-> HTPC (DVI) senza ulteriori adattatori (che in ogni caso costituiscono sempre un ulteriore degrado).
Se sei di Roma, ti posso indicare dove ho comprato il cavo.
Ciao,Ultima modifica di Marlenio; 02-12-2004 alle 12:47
-
02-12-2004, 12:44 #7Marlenio ha scritto:
Per il rumore in origine, i miglioramenti che otterrai saranno marginali: difficile eliminare completamente un difetto di quel genere. Attento poi a non esagerare con il BLUR & NR di FFDShow, dato che rischi di ridurre il rumore video, ma anche di annegare i particolari. Per farti un esempio, il mio Gradual Denoise e' a 20.
Si, il salto di qualita' passando in DVI per me e' stato veramente notevole: a parte la possibilita' di mappare 1:1:1 la matrice del 4805 con FFDShow e Powerstrip, ancne il miglioramento qualitativo e' stato significativo, sopratutto per il livello di dettaglio (gia' alto con la VGA).
Per quanto riguarda i cavi, il single link mi pare vada bene. Attenzione pero' dato che mi pare che quelli venduti dalla Lindy abbiamno bisogno del cavetto adattatore. Saro' un po' fissato, ma io preferisco un cavo 4805 (M1-DA) <-> HTPC (DVI) senza ulteriori adattatori (che in ogni caso costituiscono sempre un ulteriore degrado).
Ciao,
...stai parlando del cavo originale InFocus o di qualche altra marca?
Grazie
Ciao
Francesco
-
02-12-2004, 12:47 #8frcantat ha scritto:
...stai parlando del cavo originale InFocus o di qualche altra marca?
Grazie
Ciao
Francesco
-
02-12-2004, 12:49 #9
Senior Member
Marlenio ha scritto:
Da lindy mi verrebbe 28 euro il convertitore m1 + circa 30 euro il dvi che non mi serve particolarmente lungo.
Mi daresti l'indirizzo di Roma e il prezzo? Grazie
-
02-12-2004, 12:53 #10BigLivius ha scritto:
Mi daresti l'indirizzo di Roma e il prezzo? Grazie
Ciao,