|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: DVD ROM troppo rumore
-
03-12-2004, 11:14 #16monster ha scritto:
Un momento...ora mi mandate a quel paese....ma DriveSpeed di Nero funziona solo con i masterizzatori Cd & Dvd?
Con i comuni lettori cd-rom & dvd-rom non mi funzione questa utility.
Nero DriveSpeed (ma dipende dalla release che hai) dovrebbe consentirti, con una casella a discesa, di selezionare sia i drive ROM che i masterizzatori. Inoltre, determinare, sempre con una casella a discesa, la lettura di CD e DVD (se, ad esempio, selezioni un DVD-ROM).
Almeno questo l'ho provato sulla mia workstation simil HTPC (non quella che leggi sotto, ma uno dei miei 4 PC potenziati agli enzimi...) che ha 6 drive IDE (2 sono su una PCI card che supporta altri canali IDE, visti da WinXP come SCSI, per un totale di 3 HD Maxtor 60Y0L0 80 GB, 1 CD-ROM Asus 40x, 1 Masterizzatore CD-RW LG, 1 Plextor DVD-ROM PX-116A).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
03-12-2004, 15:08 #17
Nero Drivespeed 2.00.
Ho fatto delle prove qui dove lavoro e su un cdrom non funziona mentre su un masterizzatore cdrom riesco a cambiare la velocità.
Posso dire una sciocchezza...ma quando legge il DVD non va alla velocità più bassa?
Se questo fosse vero allora il mio dvdrom è rumoroso e basta.... sembra di sentire un ventolone girare....xbacco!
Comunque stasera farò altre prove...bimbo permettendo..altrimento cambierò lettore, ma mi sembra uno spreco....che pa....ll....!
-
04-12-2004, 15:23 #18
Comprato un masterizzatore LG, almeno posso anche masterizzare su DVD.
Prodotto silenzioso.
Soddisfatto.
-
04-12-2004, 17:34 #19
Advanced Member
monster ha scritto:
Comprato un masterizzatore LG, almeno posso anche masterizzare su DVD.
Prodotto silenzioso.
Soddisfatto.
-
05-12-2004, 12:59 #20
Senior Member
Se può essere utile, ho risolto il problema rumorosità alla radice: ho messo in rete l'HTPC con un altro pc (ovviamente posto in un altro locale) che funge da server. Funzionamento perfetto utilizzando con Zoom Player sia il drive dvd-rom che l'hard disk come sorgente.
-
06-12-2004, 14:12 #21
Io posseggo un Artec 16x e devo dire che è silenziosissimo... oltre ad avere una buona compatibilità...
Per eliminare il problema a livello software, potresti usare AnyDvd e settare la velocità massima (ad es. 2x-4x...) per vedere se risolvi in parte la rumorosità...
Cheers::.
-
06-12-2004, 15:01 #22
Si confermo...
anydvd, oltre a altre "simpatiche funzioni" permette di impostare la velocità di lettura per le varie modalità (dati/video).
Il miglioramento è notevole!
daniele
-
06-12-2004, 16:26 #23
Scusate, ma potrei dire una fesseria adesso, ma quando il lettore legge il dvd video non lo fa alla velocità X1 di un normale dvd player?
Attendo una risposta.
Comunque ho preso un masterizzatore DVD della LG e ho risolto il problema....silenzio.
-
06-12-2004, 16:29 #24monster ha scritto:
Scusate, ma potrei dire una fesseria adesso, ma quando il lettore legge il dvd video non lo fa alla velocità X1 di un normale dvd player?
Attendo una risposta.
Comunque ho preso un masterizzatore DVD della LG e ho risolto il problema....silenzio.
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
06-12-2004, 16:38 #25
Sapessi che "soffiate".....
Comunque grazie
-
09-12-2004, 08:52 #26
prova un pò questo:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-...set_dev_e.html
daniele
-
09-12-2004, 11:25 #27
Ragazzi non perchè ce l'ho io, ma il problema l'ho risolto alla radice qualche tempo fa quando trovai il drive in assoluto più silenzioso, secondo quanto verificato da tom's Hardware qualche tempo fa..
è il Toshiba sd 1712 (mi sembra, ora non ricordo esattamente)..
Se andate su hw upgrade, e usato la ricerca, leggerete che tutti dicono la stessa cosa, massima compatibilità e silenziosità a livelli assoluti.
la cosa bella è che adesso costa davvero una sciocchezza!!!
il problema forse è trovarlo!!!
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online