|
|
Risultati da 1 a 15 di 27
Discussione: DVD ROM troppo rumore
-
30-11-2004, 22:52 #1
DVD ROM troppo rumore
Salve, dopo avere installato una ventolina silenziosa per il case mi si pone un nuovo problema.........il DVD ROM (pioneer non mi ricordo quale modello).......durante la visione dei movies è un po' troppo rumoroso.
Che soluzione devo adottare?
Avete un modello silenzioso da suggerire?
Grazie
-
30-11-2004, 22:57 #2
Re: DVD ROM troppo rumore
monster ha scritto:
Salve, dopo avere installato una ventolina silenziosa per il case mi si pone un nuovo problema.........il DVD ROM (pioneer non mi ricordo quale modello).......durante la visione dei movies è un po' troppo rumoroso.
Che soluzione devo adottare?
Avete un modello silenzioso da suggerire?
Grazie
E' vero: ci sono lettori CAV assai rumorosi...
I Pioneer e il Plextor PX-116A
Quelli che ho trovato silenziosi sono gli LG, ma l'8163B non mi rileva i WMV-HD, mentre il suo antecedente 8162B va benissimo...
Alcuni dicono che gli LG non sono buoni, ma è meglio che funzionino silenziosi piuttosto che di fama ma rumorosi...
Queste sono le mie esperienze assemblando vari PC...
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
01-12-2004, 08:51 #3
MMMMMMH!?!?
Mi domando quanto un LG possa essere silenzioso, non vorrei fare una collezione di DVD ROM cercando di ottenere una silenziosità accettabile.
Spero di non dover foderare il computer di materiale fonoassorbente........!!!
Come avete risolto questo problema HTPCisti?
SuperERIK dove sei????
-
01-12-2004, 09:06 #4
Da qualche parte nel forum c'è un post di LucaV. sull'utilità di un programma che rallenta la velocità di lettura del dvdrom.
L'ho scaricato ma fino ad ora sono riuscito a farlo funzionare solo per un uso cd, non dvd.
Per quanto riguarda i pioneer nello specifico esiste un'utility che fa la stessa cosa, anche qui sparsa nel forum.
Mi sa che non sono stato molto utile
Pierlo
-
01-12-2004, 09:10 #5
Senior Member
io, personalmente, non cambierei lettore. Non è così evidente la differenza di rumore base tra i player indicati. I lettori pioneer sono molto validi, hanno il "difetto" (soprattutto i 16) di mantenere elevata la velocità di rotazione in lettura. Prova con la specifica utility Pioneer che ti permette di variare la velocità in lettura. La trovi qui http://www.pioneer-eur.com/eur/suppo...ftware#drivers. Considera che per "playare" dvd una velocità di 2x è più che sufficiente.
Poi se continui a considerare rumoroso il tuo htpc, il mio consiglio è che in molti casi la rumorosità è legata alle vibrazioni del case indotte dai componenti, in particolare gli hdd e il lettore dvd appunto. Disaccoppia le parti "che si muovono". Otterrai enormi benefici.
Per ultimo uno dei componenti più rumorosi è la ventola della scheda grafica: spesso piccola e molto veloce. Se ti è possibile intervieni anche su quella.
Nel mio caso, ti garantisco che il pc non si capisce se è acceso o spento. Crea (purtroppo) molto più "rumore" il vpr.
Non aggiungerei materiale fonoassorbente: a quel punto avresti con molte probabilità problemi di temperatura. Da risolvere con altri sistemi di raffreddamento..
Ciao.VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
01-12-2004, 09:18 #6
Grazie della dritta, appena torno a casa proverò il tuo suggerimento........e VAAAAAAAI con la speranza di una silenziosità raggiunta!!!!
-
01-12-2004, 09:20 #7
Ignoranza
Scusate...
Non ero a conoscenza che esistono queste utility "proprietarie" che "rallentano" la velocità di rotazione quando si leggono i DVD.
La cercherò per il Plextor PX-116A...
Grazie e scusate la mia ignoranza (anche se gli LG non presentano questo "difetto" dell'alta rotazione: perché?).
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
01-12-2004, 09:36 #8
Senior Member
io nel mio htpc ho un Plextor PX-112A. Non ho provato il 116 ma per quanto riguarda il 112 la risposta sta già nelle caratteristiche del lettore:
Normally, the Plextor PX-712A will read by default CSS DVD-Video discs at 2X CLV speed. For normal use this is very good since there are no vibrations and extensive noise.
per cui è già molto silenzioso. Dalla versione 2.12 dei PlexTools (che dovresti avere poichè inclusa nella confezione o in tutti i casi scaricabile qui:www.plextools.com/download/download.asp) hanno introdotto la possibilità inversa: cioè incrementare la velocità standard di lettura.
Sconsiglio di usarla ai fini htpcVPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
01-12-2004, 09:41 #9
Io ho un LG come drive dvd ma non ricordo il modello..è silenziosissimo se legge i dvd ,un (bel ) po' meno con i normali cd audio.
[FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS
-
01-12-2004, 09:49 #10
Advanced Member
Personalmente uso un lettore LG, molto più silezioso del masterizzatore DVD Pioneer, ma, sul Forum, godono di ottima popolarità i drive Toshiba
P.S. C'è anche un'utility per variare la velocità di rotazione inclusa in NERO 6!
-
01-12-2004, 10:23 #11
Senior Member
verissimo quanto segnalato da erick81 come sempre infallibile
l'applicazione di trova in Nero Toolkit e si chiama DriveSpeed. E' possibile decidere di abbassare la velocità di lettura sino a 4x e decidere di caricare le impostazioni selezionate all'avvio.
bisogna ovviamente avere nero installato e registrato.
Ciao.VPR: Pana PT-AE3000 - TV: Pana 46-VT20 - Samsung 46-C6500 - Schermo: MV 244x137 tensionato - Pre Ampli: Marantz AV8003- Denon AVC A11SR - Finali: Primare A31.2 - Primare A30.3 MK II - Diffusori: Front B&W CDM 9NT, Central HTM3S, Surround B&W 602, Sub Energy XL 12 - Player: Pio LX71 - Pio BDP 430 - Decoder Sat: MySkyHd, Sky HD - PVR: Crystalio II 3800 - DVDO IScan Duo - Console: XBOX 360 HD-DVD - PS3 - Wii - Power: Pure AV PF40
-
01-12-2004, 11:32 #12
Colgo l'occasione per ringraziarvi della vostra attenzione, appena posso seguiro tutti i vostri suggerimenti e vi farò sapere se avrò successo o meno.
-
02-12-2004, 23:02 #13
Xbaccolina.....il modello è un pioneer 105 e non riesco a cambiargli la velocità.....ho provato con nero toolkit......niente.......mi sa che devo comprare un nuovo dvd rom.............credo che il modello che posso trovare + facilmente a FI sia LG.....come silenziosità quanto rumore fa?......mi stressa questa cosa di non potere provare ciò che devo comprare.....
Good night everybody.
-
02-12-2004, 23:12 #14monster ha scritto:
Xbaccolina.....il modello è un pioneer 105 e non riesco a cambiargli la velocità.....ho provato con nero toolkit......niente.......mi sa che devo comprare un nuovo dvd rom.............credo che il modello che posso trovare + facilmente a FI sia LG.....come silenziosità quanto rumore fa?......mi stressa questa cosa di non potere provare ciò che devo comprare.....
Good night everybody.
Ciao!
-
03-12-2004, 08:17 #15perduliamo ha scritto:
verissimo quanto segnalato da erick81 come sempre infallibile
l'applicazione di trova in Nero Toolkit e si chiama DriveSpeed. E' possibile decidere di abbassare la velocità di lettura sino a 4x e decidere di caricare le impostazioni selezionate all'avvio.
bisogna ovviamente avere nero installato e registrato.
Ciao.
Con i comuni lettori cd-rom & dvd-rom non mi funzione questa utility.