Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Ha senso se la NVIDIA ha stipulato a riguardo un accordo di esclusiva con la Microsoft e i produttori di TheaterTek e prende soli da loro per questo...

http://www.avforum.it/showthread.php...ghlight=nvidia

5) 4.x is the version that we have qualified for use with Microsoft MCE 2004 as well as TheaterTek 2.0. The team has worked very closely with TheaterTek and Microsoft MCE teams to ensure that the 4.x decoders are the absolute best that they can be.

Andige,
    assodato allora che (a meno di ripensamenti da parte di Nvidia) con zoomplayer dovremo usare altri decoder, e, visto che tu non hai problemi con WMP10, volevo chiederti qualche informazione al riguardo, perche' io non riesco ad usarli neanche con WMP10.

Allora, ho scaricato dal sito Nvidia il dvd decoder 1.00.67 (versione trial) ed ho eseguito l'installazione. Inserendo un dvd ed andando in play con WMP10 noto che il dvd viene riconosciuto, appare l'elenco dei capitoli, l'iconcina del dolby digital, e la barra del tempo scorre, ma lo schermo rimane nero e senza audio.

Mi chiedo se WMP10 va configurato in qualche modo o vanno settati dei parametri per l'integrazione del decoder Nvidia, ... o che altro?

Ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

Anche a me succede esattamente la stessa cosa (anche se qualche volta in passato ha funzionato, ma poi appena ho tentato di attivare la modalità VMR9 invece dell'overlay, non ha più funzionato, neanche tornando indietro e reinstallando il codec e WMP).
    Inizio a pensare che dipenda dalla scheda video non troppo recente (Radeon 9000), anche se in teoria dovrebbe essere supportata.

urca. devo andare a vedere la configurazione di wmp10 perchè sinceramente non la ricordo e poi non lo uso mai.
    però ricordo che non mi aveva datoalcun problema...controllerò e vi faccio sapere.
    ciao

Tranquillo FeliceMente,
    la mia scheda video e' una Geforce 6600, piu' supportata di questa non ce ne sono!

ciao, Marco
    Stanco dell'infinitamente grande e dell'infinitamente piccolo, lo scienziato si dedico' all'infinitamente medio.

ma i codec nvidia non vanno con ATI?

mi spiego:
    installando i suddetti codec 1.00.67 su MCE2005 con scheda video nvidia 6800 si attivano e nella schermata "altri programmi" di MCE compaiono nelle impostazioni multimediali due voci del tipo "impostazioni karaoke e impostazioni video",
    mentre su un altro pc con gli stessi sw e ATI 9800pro la schermata impostazioni multimediali compare ma e' vuota, non ci sono le voci che permettono di regolare audio e video come nel pc con scheda 6800.

Mi viene da pensare che solo con una scheda grafica nvidia funzionano a pieno regime, qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Saluti da Robertino.

Ciao a tutti,
    premesso che sto capendo poco di tutta la discussione,ma visto che anch'io voglio provare la strada dell'Htpc,vorrei inserirmi nella discussione per riportare quello che è successo a me:
    ho scaricato da una decina di giorni la versione di prova a 30 giorni dei codec dal sito Nvidia,tutto sembra funzionare quando lancio WMP10,in basso compare,ma solo quando lancio un dvd l'iconcina di Nvidia dove posso accedere alle varie regolazioni.
    Ora solo la luminosità e il controllo Hue sono attivi tutte le gli altri controlli no,ho poi provato a cambiare da overlay a vmr7 o 9 ma non mi sembra cambi niente,se apro i controlli di Media player non riesco a regolare niente,perchè quando sposto i cursori luminosità,contrasto o colore,si spostano fino a quando li trascino poi tornano subito al centro.
    Facendo il paragone tra lo stesso dvd eseguito con Power DVD5 o Windows Media Player a me sembra meglio il primo...
    Volevo acquistare Theatertek che usa i codec Nvidia ma non sono molto convinto...

Direi proprio che con WMP10 le opzioni di riproduzione di DVD sono decisamente minime rispetto a Player Softwere tipo TheaterTek o ZommPlayer ecc....

Si,
    con Media Player hai usato i codec Nvidia,ma devi sapere che gran parte di funzioni e gran parte di gestione dei codec sono affidate al Player softwere......

Vedreai che con TT potrai regolare tutto quello che vuoi :overlay VRM9 VRM9 renderless ecc....oltro a tutte le calibrazione colore,postpressing vari (ffdshow eccc....),postprocessing audio ecc....insomma decidi tutto tu,oltre ad un ainterfaccia ottima.....

Ad essere sinceri io mi fido piu' di ZoomPlayer poichè mi da l'impressione di avere un dialogo piu' diretto con i codec rispetto a TT,mi pare a volte che TT abbia delle "regole sue"mentre zoomplayer è il vero player in cui devi e puoi davvero decidere tutto(ad esempio sul cambio delle modlità di deinterlaccio ecc....)ma ti anticipo che è piu' complicato per chi ha il promo approccio con l'HTPC.

Vedreai che se lo compri TT non te ne penti e la sua qualità è superiore a Power DVD5

saluti

saluti

Grazie per la pronta risposta,mi sà che comprerò Theatertek perchè mi senbra meno complicato da configurare di Zoomplayer,sono troppo incapace e da quello che ho letto non è per niente facile...
    E del player universale Vcl che ne dici?
    Se ho ben capito legge tutto ed è gratis...
    Può valere la pena di scaricarlo o anche lui è impossibile da usare per uno non esperto come me?
    Ciao!

VLC è fantistico per avere immediatezza(tipo aprire un file al volo ecc....)ma è solo softwere senza nessuna accellerazione hardware,pertanto necessita di molto potenza e non ha molte features.....

comunque io lo uso spessissimo per aprive file "al volo"sopratutto file in Hig def

saluti

anche io ho una 6600gt e non va in play nessun dvd con nessun programma, ma mi dice che sono film protetti e se li voglio vedere devo disattivare l'uscita tv!
    ma io ho solo la tv collegata!
    cosa devo fare???

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •