Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Quale ventola per AHTLON64 box

Salve,
    ho acquistato una nuova cpu athlon64 3000+box, ma durante la visione la ventola è molto rumorosa, qualcuno mi sa dire se posso sostituire la ventola di questa versione della mia cpu con una molto + silenziosa?

grazie.

Re: Quale ventola per AHTLON64 box

monster ha scritto:
    Salve,
    ho acquistato una nuova cpu athlon64 3000+box, ma durante la visione la ventola è molto rumorosa, qualcuno mi sa dire se posso sostituire la ventola di questa versione della mia cpu con una molto + silenziosa?

grazie.
    Prova a questo indirizzo e cerca nel listino i prodotti Silentmaxx, oppure guarda i prodotti ai seguenti link:

http://www.overclockplanet.it/dettag...ocategoria=Amd

Grazie erik per la tua risposta, in verità aspettavo proprio te.
    Scusa la domanda, ma posso cambiare tranquillamente la sua ventola o è un qualcosa di dedicato a questa cpu?

monster ha scritto:
    Grazie erik per la tua risposta, in verità aspettavo proprio te.
    Scusa la domanda, ma posso cambiare tranquillamente la sua ventola o è un qualcosa di dedicato a questa cpu?
    Prego!Però non ho capito la domanda, scusa: vuoi cambiare la ventola al dissipatore boxed?

Non conosco le dimensioni della ventola montata sul tuo dissipatore (e se sia possibile cambiarla), ma, in linea di massima, se non fosse già da 80 mm, potresti sostituirla con un modello (Papst, Verax, ...) da 80 o 90 mm, operante ad un regime di rotazione inferiore, in modo da ridurre la rumorosità a parita di metri cubi/ora d'aria spostati

Il dissipatori in Rame hanno delle caratteristiche termiche migliori, pertanto permettono, a parità di prestazioni, l'utilizzo di ventole più silenziose rispetto ai modelli in Alluminio.
    Ultima modifica di erick81; 28-11-2004 alle 11:36

GlacialTech Igloo 7200 L
    Nexus AOP-6400
    Silentmaxx SM-7518

Cambiando il dissipatore ho trovato questi tre prodotti che mi possono interessare.
    Il primo è facile da montare, ma mi sembra di capire che sacrifica un poco le prestazioni, gli altri due hanno un sistema di montaggio un poco più complicato.
    Quali pensi che possa essere il migliore?
    Adesso prendo in visione solo la ventola.
    Grazie per il consigli.

Il piu silenzioso dei tre proposti è il silentmaxx, ma se guardi i tre link che ho postato prima, puoi trovare prodotti con prestazioni allineate anche a meno (tranne il thermalright che necessita dell'acquisto separato della ventola)!

Hai un processore per socket 754 (130 nm) o 939 (90 nm)?

P.S. Il montaggio, in ogni caso, non è difficile

754.......ma quelli proposti nei tre collegamenti vanno bene anche per me?
    vedo scritto athlon xp non 64

Considerando il prezzo il Thermaltake Silent Boost K8 1889 mi tenta parecchio ma vedo scritto XP.
    Comunque avevo visionato i tuoi link e da lì mi sono perso nella ricerca di vari modelli .

monster ha scritto:
    Considerando il prezzo il Thermaltake Silent Boost K8 1889 mi tenta parecchio ma vedo scritto XP.
    Comunque avevo visionato i tuoi link e da lì mi sono perso nella ricerca di vari modelli .

Lo Zalman è certamente compatible anche con il socket 754 (solo con alcuni modelli di mb ci possono essere problemi di montaggio):

Il sistema di montaggio permette di fissare saldamente il dissipatore, tramite due staffe di metallo, sia a schede madri Socket 478 (Intel) che Socket 754 (AMD Athlon 64) e Socket 462 (AMD).
    K8 è il nome in codice degli Athlon 64 e derivati.

Il Thermaltake K8 è compatibile con Athlon 64 (ma sul sito ufficiale, il codice riportato nel link che ti ho postato (1889), è riferito al K7 per Athlon XP ):

http://www.thermaltake.com/coolers/venus/rs/a1838.htm

http://www.thermaltake.com/coolers/v.../rs/a1889a.htm

Prova a mandare una mail al sito da cui pensi di comprare il dissipatore, anche se penso si tratti di un errore nel riportare il corretto codice!

P.S. Al seguente indirizzo, http://www.wireshop.it/prodotti/cd_2...8_up_to_3400+_, il codice del prodotto è riportato correttamente
    Ultima modifica di erick81; 28-11-2004 alle 13:22

Grazie, sempre disponibile e cordiale.

monster ha scritto:
    Grazie, sempre disponibile e cordiale.
    Prego

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •