Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: scelta processore

scelta processore

Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere consigli (la proggettazione è una fase delicata ). Allora, viste le limitazioni in termini di spazio ho scelto un case Silverstone LC02. Questo è già dotato di alimentatore Flex 220W PFC. Qui vengon i dubbi. Con un alimentatore del genere posso usare qualsiasi processore. Mi sembra di aver capito che i P4 sono delle spugne metre gli AMD sono meno esigenti. Questo è vero ? Con 220W posso stare tranquillo o devo fare molta attenzione anche alle altre componenti che utilizzerò (ram, scheda video, ecc).

Grazie per l'aiuto in anticipo ...

Re: scelta processore

pedal2metal ha scritto:
    Ciao a tutti, sono ancora qui a chiedere consigli (la proggettazione è una fase delicata ). Allora, viste le limitazioni in termini di spazio ho scelto un case Silverstone LC02. Questo è già dotato di alimentatore Flex 220W PFC. Qui vengon i dubbi. Con un alimentatore del genere posso usare qualsiasi processore. Mi sembra di aver capito che i P4 sono delle spugne metre gli AMD sono meno esigenti. Questo è vero ? Con 220W posso stare tranquillo o devo fare molta attenzione anche alle altre componenti che utilizzerò (ram, scheda video, ecc).

Grazie per l'aiuto in anticipo ...
    Le considerazioni che hai letto sul forum valgono per i Pentium 4 Prescott e per gli Athlon 64, gli Athlon XP hanno consumi intermedi tra le due CPU citate, così come i vecchi P4 Northwood C

Prova a guardare questi grafici:

http://www.anandtech.com/cpuchipsets...px?i=2275&p=13

P.S. I consumi si riferiscono a tutto il Pc, con le seguenti configurazioni (p.es. la scheda video utilizzata consuma da sola più di 50 W in full load):

AMD Athlon 64 Configuration

Socket-939 Athlon 64 CPUs
    2 x 512MB OCZ PC3200 EL Dual Channel DIMMs 2-2-2-10
    NVIDIA nForce4 Reference Motherboard
    ATI Radeon X800 XT PCI Express

Intel Pentium 4 Configuration

LGA-775 Intel Pentium 4 and Extreme Edition CPUs
    2 x 512MB Crucial DDR-II 533 Dual Channel DIMMs 3-3-3-12
    Intel 925XE Motherboard
    ATI Radeon X800 XT PCI Express

Ultima modifica di erick81; 27-11-2004 alle 13:48

quindi Athlon64 3500 è la scelta migliore in termini di consumi ... e per il calore ???
    Ultima modifica di pedal2metal; 27-11-2004 alle 13:53

pedal2metal ha scritto:
    quindi Athlon64 è la scelta miglior ein termini di consumi ??? e per il calore sviluppato è lo stesso ???
    Tutti i Watt consumati da una CPU, in buona approssimazione, finiscono per essere dissipati sotto forma di calore.

Una CPU che consuma 100 W, dissiperà nell'ambiente 100 J/s (W)

P.S. I dati reali sono quelli che ho postato, se guardi i TDP dichiarati da AMD ed Intel (che seguono diverse specifiche), la situazione, per il Prescott, sembra meno "grave"

pedal2metal ha scritto:
    quindi Athlon64 è la scelta miglior ein termini di consumi ??? e per il calore sviluppato è lo stesso ???
    Gli Athlon 64 a 90 nm (Winchester) richiedono ancora meno W

pedal2metal ha scritto:
    quindi Athlon64 3500 è la scelta migliore in termini di consumi ... e per il calore ???
    Visto che hai editato, per il calore ho risposto prima.

Le versioni a 90 nm degli Athlon 64 sono da preferire alle CPU a 130 nm (tutte le altre CPU AMD del test).

Al momento, in Italia, sono reperibili solo il 3000 ed il 3200+ a 90 nm

sto cercando sui vari siti di vendita online ma non trovo i processori di cui parli, solo i 130 ...

cmq già un 3500 130nm mi sembra una bella scelta ...

http://news.amdplanet.it/archivio/news/1/2439

pedal2metal ha scritto:
    sto cercando sui vari siti di vendita online ma non trovo i processori di cui parli, solo i 130 ...
    Non sono da buttare nemmeno i processori a 130 nm!!In Italia li avevano da hwmagic.com

pedal2metal ha scritto:
    Sono di sicuro in vendita all'estero, mentre in Italia (dove le novità arrivano sempre dopo), erano in vendita da tecnocomputer.it e hwmagic.com

mmmm ... sto considerando questa config ...

Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed SK939
    512 Mb
    Pioneer DVR 108
    ASUS A8V Deluxe rev.2.0 Socket939+K8T800Pro
    Sapphire ATI RADEON 9600XT 128MB Ultimate

La scheda video ha un dissipatore termico (NIENTE VENTOLA !!! ). Come faccio a vedere se sto nei 220W ???

su tecnocomputer ho visto che vendono il Winchester ma è solo un 3000+ ...

pedal2metal ha scritto:
    mmmm ... sto considerando questa config ...

Athlon64 3500+ 2.2GHz./640Kb Boxed SK939
    512 Mb
    Pioneer DVR 108
    ASUS A8V Deluxe rev.2.0 Socket939+K8T800Pro
    Sapphire ATI RADEON 9600XT 128MB Ultimate

La scheda video ha un dissipatore termico (NIENTE VENTOLA !!! ). Come faccio a vedere se sto nei 220W ???
    Ci stai di sicuro IMHO

P.S comunque 220 W sono un po' pochini per un moderno PC, non puoi cambiare ali??

P.S.2. Anche se la scheda video ha un dissipatore passivo, i Watt dissipati finiranno lo stesso nel case, per cui, probabilmente, andranno dissipati in modo attivo, se il tuo case non garantisce una buona circolazione d'aria

pedal2metal ha scritto:
    su tecnocomputer ho visto che vendono il Winchester ma è solo un 3000+ ...
    E gli altri processori dove li metti??

http://www.tecnocomputer.it/prodotti...ocategoria=140

è vero ... c'e' anche il 3500 !!!!

Per l'ali spero di mantenere quello di cui è dotato il case visto che ha una forma particolare e non penso facilmente sostituibile ...

http://www.silverstonetek.com/produc...erior/lc02.jpg

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •