Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    150

    Considerazioni hardware di vecchio htpc in una nuova configurazione


    Buongiorno a tutti,
    grazie alla disponibilità (e pazienza) degli utenti senior di questo forum qualche anno fa ho assemblato un htpc che funziona tutt'ora egregiamente.
    La configurazione, stringendo sulle cose essenziali, è questa:
    - case antec fusion;
    - amd athlon 5050e;
    - mobo asrock a790gmh;
    - 4 gb ram;

    Ora, dato che passerò in una nuova abitazione le esigenze cambieranno leggermente, in quanto al plasma samsung 51" verrà abbinato un sistema home theatre 5.1 e la gestione dei file multimediali sarà più complessa, dato che verrà utilizzato un piccolo server casalingo da 10 terabyte + nas da 4. Farò gestire chiaramente il segnale da un sinto-ampli A/v ma mi stavo chiedendo se effettivamente ci sia bisogno di migliorare qualcosa in termini audio (aggiungere scheda audio separata?), video (aggiungere scheda video discreta) o di mobo/cpu.
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    se l'audio lo decodifichi interamente col sinto-ampli, quindi così per com'è senza ritocchi o altro, penso vada bene così... Accertati però che la tua SV supporti l'audio HD tramite l'HDMI... Sempre se il tuo sinto-ampli sarà compatibile con dolby e dts HD...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    150

    si ho intenzione di fare gestire all'ampli... la scheda video ha un hdmi 1.2 quindi dovrebbe veicolare tranquillamente il dts anche hd, no?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •