|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
-
30-12-2012, 09:25 #1
Senior Member
Scelta frontend gestione solo multimedia (no sat no tv) alto numero di files
Domanda annosa ma di rito per il passaggio a nuova abitazione e piccola rivoluzione nello storage.
Possiedo un htpc che terrò sotto al televisore, collegato in gigabyte a due server casalinghi relativamente da 4 e 10 terabyte l'uno.
Nei server sono presenti film in alta definizione e serie televisive che fino a poco tempo fa avevo organizzato con mediaportal.
Dato che voglio formattare per dare una ripulita e reinstallare il s.o. (magari win mi chiedevo, tra mp e xbmc quale possa essere il programma che riesca a gestire meglio una così alta mole di dati.
Il mio pc ha una configurazione relativamente datata:
- amd athlon 5050e;
- mobo asrock a790gmh;
- 4 gb ram
Quello che vorrei ottenere è una catalogazione snella e veloce, magari con la possibilità anche di organizzare meglio le cartelle remote nelle quali si trovano i file multimediali.
Grazie a tutti per eventuali consigli
-
30-12-2012, 14:40 #2
Member
Più leggero veloce e snello di openelec non penso che esista...
Openelec è una distro linux creata appositamente per xbmc, si accende in circa 3 secondi ed è subito pronta all'uso.
In alternativa a openelec c'è xbmcbuntu, una versione di ubuntu creata appositamente per xbmc. La differenza è che ubuntu è più facile da gestire e trovi molte guide-aiuti online... Però ci sta una decina di secondi in più per accendersi...
Non ho capito una cosa: I file multimediali da chi devono essere decodificati? dai server o dall'htpc sotto alla tv?
-
30-12-2012, 22:50 #3
Senior Member
No, i file sono codificati dall'htpc... vorrei però rimanere in ambiente windows...
-
31-12-2012, 13:00 #4
Member
Windows e velocità non vanno molto d'accordo...
Comunque se non ti secca aspettare 20 secondi per l'avvio va bene...
Ti consiglio comunque xbmc...
Anche perché ti classifica i video secondo tutti i tipi di preferenze possibili e immaginabili...
-
01-01-2013, 09:17 #5
Senior Member
In effetti ho più confidenza con mediaportal... sto valutando molto attentamente perchè una volta intrapresa una strada, dato l'altissimo numero di files, non si può tornare indietro...
-
01-01-2013, 11:44 #6
Advanced Member
come ti ho scritto nell'altro thread vai su mediaportal. ciao.
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.