Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    150

    Considerazioni hardware di vecchio htpc in una nuova configurazione


    Buongiorno a tutti,
    grazie alla disponibilità (e pazienza) degli utenti senior di questo forum qualche anno fa ho assemblato un htpc che funziona tutt'ora egregiamente.
    La configurazione, stringendo sulle cose essenziali, è questa:
    - case antec fusion;
    - amd athlon 5050e;
    - mobo asrock a790gmh;
    - 4 gb ram;

    Ora, dato che passerò in una nuova abitazione le esigenze cambieranno leggermente, in quanto al plasma samsung 51" verrà abbinato un sistema home theatre 5.1 e la gestione dei file multimediali sarà più complessa, dato che verrà utilizzato un piccolo server casalingo da 10 terabyte + nas da 4. Farò gestire chiaramente il segnale da un sinto-ampli A/v ma mi stavo chiedendo se effettivamente ci sia bisogno di migliorare qualcosa in termini audio (aggiungere scheda audio separata?), video (aggiungere scheda video discreta) o di mobo/cpu.
    Voi cosa ne pensate?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    86
    se l'audio lo decodifichi interamente col sinto-ampli, quindi così per com'è senza ritocchi o altro, penso vada bene così... Accertati però che la tua SV supporti l'audio HD tramite l'HDMI... Sempre se il tuo sinto-ampli sarà compatibile con dolby e dts HD...

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2006
    Messaggi
    150

    si ho intenzione di fare gestire all'ampli... la scheda video ha un hdmi 1.2 quindi dovrebbe veicolare tranquillamente il dts anche hd, no?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •