|
|
Risultati da 16 a 30 di 62
Discussione: Verifica compatibilità HW con WIN MCE
-
29-11-2004, 10:44 #16erick81 ha scritto:
Molto interessante, hai per caso provato ad integrare DScaler in MCE per "lavorare" le immagini acquisite?
P.S. Come fai ad utilizzare il decoder di SKY in S-Video?Usi un convertitore?
In s-video il segnale arriva, ma è inesorabilmente in b/n perché il nuovo decoder Sky non esce in s-video (le opzioni sono pal, che dovrebbe corrispondere alcomposito, ed rgb). Quindi solo composito
Con questo decoder avevo fatto una prova ma mi sono fermato a metà configurazione (ieri mi serviva urgentemente il segnale della camera di sorveglianza che è in composito). Con il vecchio decoder invece potendo uscire in s-video funziona bene, ma ahimé non è nds.
Non ho fatto prove con dscaler, non so nemmeno se viene gestito da MCE...
-
29-11-2004, 11:05 #17
capito...
pensavo che avessi trovato il modo di usare il decoder come tuner, quindi pilotarlo con mce.
invece lo utilizzi solo come sorgente passando da un ingresso composito.
daniele
-
29-11-2004, 11:17 #18
Senior Member
Ho una dreambox collegata in svideo all' HTPC.
Al momento il mio HTPC funziona in questo modo:
All' avvio ho il desktop di xp senza l' interfaccia di MCE.
Da qui comando Dscaler e Theatertek 2.05 con il pronto della philips.
La mogliettina, invece, quando nn c sono io preme il tasto verde sul telecomando di MCE e fa partire l' interfaccia di media center e da li vede la tv, ascolta la musica e si vede qualche dvd.
Aspettiamo ancora una soluzione per la guida TV.
Ciao,
Ronf
P.S.: E' disponibile un metodo per vedere la dreambox in streaming direttamente da media player, l'ho provata dentro mce ma l' immagine ha qualche problema (schiacciata orizzontalmente e con una banda verde a dx). Peccato che con il cambio di Sky a NDS la dreambox mi rimarrà solo x vedere i canali free...
-
29-11-2004, 11:19 #19
Senior Member
Confermato.
Per vedere sia attraverso il tuner che attraverso gli ingressi AV servono due tuner.
Ciao,
Ronf
-
29-11-2004, 11:28 #20
Advanced Member
Maxi ha scritto:
Alora... precisazione.
In s-video il segnale arriva, ma è inesorabilmente in b/n perché il nuovo decoder Sky non esce in s-video (le opzioni sono pal, che dovrebbe corrispondere alcomposito, ed rgb). Quindi solo composito
Con questo decoder avevo fatto una prova ma mi sono fermato a metà configurazione (ieri mi serviva urgentemente il segnale della camera di sorveglianza che è in composito). Con il vecchio decoder invece potendo uscire in s-video funziona bene, ma ahimé non è nds.
Non ho fatto prove con dscaler, non so nemmeno se viene gestito da MCE...
Su DScaler, sarebbe una bella cosa se si potesse integrare in MCE!!
-
30-11-2004, 15:49 #21
Member
ciao a tutti
dovete perdonare la mia "caproneria" ma sono un totale demente in materia
sto per accingermi all'acquisto di un sistema con WMC2005 e mi incuriosisce molto il collegamento della sorgente esterna sky nds per poter ussufruire del PVR del media center... chi è così paziente da spiegarmi nelle parole + povere possibile come poterlo collegare?
grazie infinite
-
30-11-2004, 16:08 #22
abbastanza semplice, devi avere un ingresso video e un ingresso audio funzionanti sul mce, ai quali collegherai lo skyfobox tramite un adattatore scart - video/jack 3,1/2.
Alternativa, sempre che il tuo skyfobox lo preveda, quello di utilizzare un collegamento rf (quindi facendo passare l'antenna terrestre che collegherai alla scheda tv del mce attraverso lo skyfobox)
ciao
daniele
-
30-11-2004, 16:17 #23
Per l'esattezza l'ingresso audio/video deve essere di una scheda TV tuner, di quelle compatibili con MCE.
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-11-2004, 17:00 #24
Member
si ma di che tipo di ingresso si tratta?
hai qualche scheda da consigliarmi?
Ciao grazie
-
30-11-2004, 17:32 #25
guarda nella mia signature....
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
30-11-2004, 17:41 #26
Io mi sento di sconsigliarti le haupauge, almeno la pvr150 mce, provata personalmente con risultati pessimi... funziona ma la qualità e oscena
daniele
-
30-11-2004, 19:57 #27
Member
charger2000 ha scritto:
guarda nella mia signature....
Ciao
-
30-11-2004, 20:14 #28terno ha scritto:
chiedevo un consiglio di qualità + che un elenco di compatibilità... in sostanza... cosa compreresti tu oggi?
Ciao
io sinceramente ho smesso di acquistare, almeno per ora, avendo avuto esperienze negative...
daniele
-
30-11-2004, 22:14 #29
purtroppo aldila' del lungo elenco di compatibilita', l'effettiva reperibilita' delle schede Tv per MCE e' limitatissima, costringendo l'acquisto delle onnipresenti Hauppauge, si vocifera che la ATI eHome TV Wonder, abbia una qualita' maggiore, purtroppo la reperibilita' e' veramente problematica...
A tutti i volenterosi di Internet consiglierei di cercare su ebay, o comunque in Europa sia la ATI che la Leadtek WinFast PVR2000 LR6632
, le Avermedia dovrebbero essere abbastanza facili da reperire nel "resto" d'Europa...
Se invece volete saltare sul carro del DVB-t cercate su ebay.co.uk questa sigla...
LR6650
in bocca al lupo..... ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
-
01-12-2004, 08:36 #30
Member
direi che risposta + precisa di così non si poteva chiedere
GRAZIE!