|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Un Plauso x la sicurezza ad MCE!
-
02-12-2004, 22:24 #1
Operatore
Un Plauso x la sicurezza ad MCE!
In 2 settimane di "utilizzo continuo" con installato anche il firewall di Panda Antivirus Platinum Edition (che coinsiglio vivamente a tutti...), ho registrato "0" attacchi di scansione porte dalla rete Internet...
Tanto per dare un parametro, fino a che ho utilizzato solo XP Professional con Service Pack 1 e TUTTE le estensioni ed aggiornamenti installati correttamente ho registrato una media di 15-20.000 attacchi a settimana!!!
(regolarmente bloccato dall'antivirus/firewall...)
In effetti il Windows Mwedia Center 2005 è una estensione ad XP Professional con Service Pack 2, quindi in effetti rilevo che le migliorie siano soprattutto da attribuire al service Pack2!
Pienamente consigliato quindi il MCE a chi vuole lasciare il PC collegato all'adsl o fastweb tutto il giorno senza preoccuparsi di essere attaccato od infettato...!!!
A presto.
PAul.Ultima modifica di Striker; 03-12-2004 alle 03:20
-
03-12-2004, 14:52 #2
Re: Un Plauso x la sicurezza ad MCE!
Striker ha scritto:
In 2 settimane di "utilizzo continuo" con installato anche il firewall di Panda Antivirus Platinum Edition (che coinsiglio vivamente a tutti...), ho registrato "0" attacchi di scansione porte dalla rete Internet...
Tanto per dare un parametro, fino a che ho utilizzato solo XP Professional con Service Pack 1 e TUTTE le estensioni ed aggiornamenti installati correttamente ho registrato una media di 15-20.000 attacchi a settimana!!!
(regolarmente bloccato dall'antivirus/firewall...)
In effetti il Windows Mwedia Center 2005 è una estensione ad XP Professional con Service Pack 2, quindi in effetti rilevo che le migliorie siano soprattutto da attribuire al service Pack2!
Pienamente consigliato quindi il MCE a chi vuole lasciare il PC collegato all'adsl o fastweb tutto il giorno senza preoccuparsi di essere attaccato od infettato...!!!
A presto.
PAul.TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
03-12-2004, 16:06 #3
Operatore
Re: Re: Un Plauso x la sicurezza ad MCE!
Riker ha scritto:
Senza voler far polemica ma basta mettere ZoneAllarm (o similari) su qualsiasi S.O. Microsoft per avere lo stesso risultato...
"I risultati sono molto educativi. Windows XP con il Service Pack 1 (e senza il più recente e controverso Service Pack 2, quindi una configurazione non molto aggiornata ma assai diffusa) ha resistito appunto quattro minuti."
e così di seguito...
"E' interessante notare che basta molto poco per rendere assai meno vulnerabile un PC Windows: XP con Service Pack 1 e Zone Alarm 5.1 ha resistito indenne per le due settimane dell'esperimento. Lo stesso vale per XP con SP2 nella configurazione di default."
La differenza la fà proprio il fatto che XP SP2 già nella configuarazione di default "resiste" agli attacchi...
Inoltre chi come mè utilizza la rete Fastweb ha dei grossi problemi nell'utilizzo proprio di "!zone alarm"... fà a botte con qualcosa...
...con SP2 e quindi anche con MCE 2005 il problema non si pone!
Molti utilizzatori di Windows Media CEnter non saranno "smanettoni" in grado di amministrare il proprio sistema al meglio ed è una buona notizia che dalla versione 2005 l'intero sistema sia protetto di default.
A presto.
PAul.
il link all'articolo completo...
http://www.zeusnews.com/index.php3?a...573&numero=999
-
03-12-2004, 16:12 #4
Re: Re: Re: Un Plauso x la sicurezza ad MCE!
Striker ha scritto:
Cito da un sito di "amici" che sono del tutto affidabili...
, ripeto nulla di nuovo sotto il sole anzi... era l'ora che MS chiudesse un po' di cose...
Non voglio dire che non funzioni, ma piu' che un plauso direi: "alla buon'ora".TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
03-12-2004, 16:28 #5
Advanced Member
Più che altro, quindi, un plauso alla sicurezza di XP SP2
-
03-12-2004, 16:38 #6
una domanda
c'e' modo di scaricare il sp2 offline?
(o meglio zippato o simili)
ciao
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
03-12-2004, 16:51 #7
Re: una domanda
cla_cas ha scritto:
c'e' modo di scaricare il sp2 offline?
(o meglio zippato o simili)
ciao
claudio
Cmq con la connessione ADSL anche i 2 o 300 mega di SP2 (non ricordo) vengono su abbastanza velocemente, fai un po' i conti di cosa ti conviene fare
byezz
-
03-12-2004, 17:00 #8
Re: Re: una domanda
valebon ha scritto:
Guarda Claudio, la cosa migliore è che spendi 4 o 5 euro e ti prendi una di quelle ottime riviste tipo PC Open, PC World, PC Professionale etc. che hanno tutte più omeno allegato un CD con il SP2 incluso.
Cmq con la connessione ADSL anche i 2 o 300 mega di SP2 (non ricordo) vengono su abbastanza velocemente, fai un po' i conti di cosa ti conviene fare
byezz
ho l'adsl ma il computer l'ho preso da un amico e xp era gia' installato ma non sono sicuro della sua provenienza. semplicemente cercavo di evitare la connessione diretta al server microsoft, mi ricordo di una discussione su questo argomento gia' qui sul forum.
adesso cerco meglio.
scusate l'OT
ciao e grazie
claudioVpr sharp PGB10-S /Dvdo Iscan pro / ampli Teac AG-5D / Lettore Dvd video/SACD Sony DVP-NS900S / laserdisc Philips CDV-400 / frontali JBL Control / center Indiana Line / surround Wharfedale WH-2 / sub RCF ART 600S/ sat nokia MM9500 / Xbox e ps 1 e 2/ Mac Mini 1 gb
-
03-12-2004, 21:15 #9
Operatore
hai mai provato windows update?
se ti funziona non c'è problema anche se il tuo Xp è Cra**ato
Se hai un XP con già installato Service Pack 1 ti installa sopra il 2 senza problemi, controlla con pannello di controllo/system e nella scghermata generale vedi se cè scritto Windows XP e di seguito service Pack 1
ad esempio nel mio ora trovi segnato...
Sistema:
Microsoft Windows XP
Media Center Edition
Versione 2002
Service Pack 2
SE invece NON hai scritto almeno Service Pack 1 installato e credi che il system sia nNON originale sappi che NON ti permetterà di installare il PS 2 anche se non hai connessione ad internet e lo installi da CD!
Spero di essere stato esauriente.
PAul.
-
04-12-2004, 17:35 #10
PS - Ricordiamoci che molti "attacchi" in realtà non sono attacchi: spessissimo i firewall mettono a log intrusioni che in realtà tali non sono.
Molte volte gli IP appartengono al proprio provider (provare per credere con Ripe o DNSStuff), così come molti programmi firewall devono far sentire che esistono e segnalano di tutto....Ciao, Peter