Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

PowerStrip e PTAE700: settaggi

Utilizziamo questo 3ad per mettere i vari settaggi di P.S. o link a siti dove vengono descritti!
    Non incomincio io perché ieri sera ho avuto solo il tempo di fare pochi esperimenti
    mandi
    Paolo

Re: PowerStrip e PTAE700: settaggi

Paolo UD ha scritto:
    Utilizziamo questo 3ad per mettere i vari settaggi di P.S. o link a siti dove vengono descritti!
    Non incomincio io perché ieri sera ho avuto solo il tempo di fare pochi esperimenti
    mandi
    Paolo
    Grande PAolo, ti e' arrivato il 700...
    Invidia, invidia

Perdonate l'OT
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Ciao Riker: fallo questo passo, ne vale la pena

Tornando in topic.
    Ho probabilmente scoperto l'acqua calda, ma con il menu relativo al monitor di ps sono riuscito a creare un driver specifico per il 700
    Per ora ho solo verificato che dal menu a tendina dei timinig discreti certificati dal produttore erano tutti a 60 (640*480, 800*600, 1024*768, 1280*720, 856*481, 1360*765, 1920*540) ed un solo a 50, tra l'altro i 1920*540.

Adesso proverò a capire perché a 1280*720 non mi riempie completamente lo schermo 16/9 (restano delle righe inutilizzate sopra e sotto

HTPCcisti con il 700 e similia (vedi 500) fattevi sotto!

mandi
    Paolo

Paolo UD ha scritto:

Adesso proverò a capire perché a 1280*720 non mi riempie completamente lo schermo 16/9 (restano delle righe inutilizzate sopra e sotto

HTPCcisti con il 700 e similia (vedi 500) fattevi sotto!

mandi
    Paolo
    Forse perchè sei in htpc con dvi sul canale "edit 1"?
    Sempre se il 700 ha i due canali edit 1 e 2 qundo sei collegato in dvi...
    "Adoro questi brevi momenti di quiete prima della tempesta".

"Se ridi, tutto il mondo riderà con te. Se piangi, piangerai da solo".

Dark73 ha scritto:
    Forse perchè sei in htpc con dvi sul canale "edit 1"?
    Sempre se il 700 ha i due canali edit 1 e 2 qundo sei collegato in dvi...
    Nel 700 non sembra esserci l'opzione EDID1 e 2, almeno io non l'ho trovata
    mandi
    Paolo

è il mio primo proiettore, non ho nessuna dimestichezza di configurazioni.
    Nemmeno io ho trovata l opzione EDID1 e 2 sul 700.Io ho impostato 1280 per 720 50 hz con power strip la scheda grafica lo momorizza, ma il proiettore mi segna sempre 750(uguale a 720) per 60 hz.Se provo ad aprire powestrip mi va a 640 per 480 e dopo un po si blocca l immagine del proiettore.Devo capire perche non mi permette di aprire power strip, nonostante è attivo(forse sul primo monitor e non sul secondo?bo)per forzare l immagine a 50hz.Ho impostato powerstrip a 1280 per 720 50 hz, la scheda grafica,ati9600pro, ha spuntato tale risoluzione ma mi segnala su avanzate, monitor che il refreh e a 60 hz. Una domanda: per sapere se eè la scheda video che lavora il segnale non il proiettore, si parlava per il 500 di settare pixel to pixel, nel 700 come faccio a sapere se il pc che elabora il segnale, c e qualche tasto da impostare?

Risolta mappatura a 1280 -720 50hz.Adesso anche il menu del proiettore mi segnala 750p 50hz.Scaricate l ultima versione di powerstrip, la 354, e impostate la nuova risoluzione inserita nelle opzione 1280-720 50hz, aprite powerstrip e abilitatele.Tenete sempre attivato powerstrip e abilitate la risoluzione scielta .

Guido G. ha scritto:
    Risolta mappatura a 1280 -720 50hz.Adesso anche il menu del proiettore mi segnala 750p 50hz.Scaricate l ultima versione di powerstrip, la 354, e impostate la nuova risoluzione inserita nelle opzione 1280-720 50hz, aprite powerstrip e abilitatele.Tenete sempre attivato powerstrip e abilitate la risoluzione scielta .
    Ora che hai risolto i tuoi problemi con p.s. sei in grado di verificare se a proietta tutte le righe o se ne taglia?
    Sia 1280*720@50 che 1920*1080i@50 in DVI-HDMI non mi riempie tutto lo schermo 16/9
    Non è un problema con i film in 2.35:1 ma con quelli i 16/9
    mandi
    Paolo

Cosa intendi non riempie tutto lo schermo?La mappatura 1-1 ancora non si risolve da quello che ho potuto leggere nei vari forum esteri.A me mancano 2cm di base 1 cm laterale per riempire lo schermo, non so a quante linee corrisponda.Credo che adesso sia una cosa marginale, non so quanto possa essere migliore la visione con mappatura 1-1.Aspettiamo qualche aggiornamento o nuove opzioni di powerstrep.

Guido G. ha scritto:
    Cosa intendi non riempie tutto lo schermo?La mappatura 1-1 ancora non si risolve da quello che ho potuto leggere nei vari forum esteri.A me mancano 2cm di base 1 cm laterale per riempire lo schermo, non so a quante linee corrisponda.Credo che adesso sia una cosa marginale, non so quanto possa essere migliore la visione con mappatura 1-1.Aspettiamo qualche aggiornamento o nuove opzioni di powerstrep.
    Ho uno schermo 16/9 bordato. Con le risoluzioni 1280*720@50 e 1920*1080i@50 non viene riempita tutta l'altezza dello schermo (ovviamente mettendo a filo i lati). Con la funzione del menù posizione verticale, noto che dal desktop mancano tente linee quante sono quelle che compongo la metà della barra delle applicazioni di winzoz. Mettendo la risoluzione 1024*768 si attiva la funzione 4/3 che portando a 16/9 riempie tutto lo schermo, quindi è proprio con l'HD da HDMI che toglie alcune righe. Ora sarebbe da capiere se lo fa anche con player stand alone o solo da PC.
    Più avanti proverò altre risoluzioni in 16/9 non HD e vediamo cosa succede.
    mandi
    Paolo

Anche io ho il Panasonic e stò impazzendo per mapparlo.
    Il problema che si presenta a me(oltre alla mancanza delle linee come a voi)è leggermente diverso.
    quando imposto 1280*720 a 50hz mi cambia anche la colorimetria. I grigi diventano violacei...
    Una curiosità:su Gestione periferiche che driver monitor usate per il proiettore?
    Con "monitor plug and play" nn mi aggancia niente all'infuori del 640x480.
    VideoProiettore : JVC-RS45 / Center : Ciare Mod.V5(autocostruito) / Front : B&W DM302 / Sinto: Marantz SR7007 / SubWoofer : Ciare Mod.KSA10(Autocostruito)

Chojin ha scritto:
    Anche io ho il Panasonic e stò impazzendo per mapparlo.
    Il problema che si presenta a me(oltre alla mancanza delle linee come a voi)è leggermente diverso.
    quando imposto 1280*720 a 50hz mi cambia anche la colorimetria. I grigi diventano violacei...
    Una curiosità:su Gestione periferiche che driver monitor usate per il proiettore?
    Con "monitor plug and play" nn mi aggancia niente all'infuori del 640x480.
    Io, utilizzando p.s., ho creato un driver apposito e posso settare ad es. 1920*1080i@50 senza problemi, anche se uso il 1280*720@50. Nelle gestione periferiche mi viene fuori: monitor: PATE700
    Non noto variazioni di colorimetria, forse dipende dal cavo o dalla scheda video, oppure il vpr, che riconosce il segnale in ingresso e quindi ripropone i settaggi memorizzati con quel segnale, ha i settaggi sballati: hai controllato i menu?
    mandi
    Paolo

Ciao paulo

come puoi notare dal post che ho scritto sull'altro thread di chojin "mappare 1:1 in Hdmi"e che ti invito a leggere per aiutarlo a capire il problema
    nel suo caso (abbiamo fatto le prove insieme)
    ci sono un bel po di problemini(nn sappiamo se risolvibili o se dipende dal vpr da sostituire)

intanto volevo chiederti di piu' riguardo al driver che hai creato(noto che hai la stessa identica configurazione harware di chojin)

o meglio:

senza il driver,quando coleghi il vpr la prima volta e lo riconosce come monitor plug and play ti permette di settare tutte le risoluzioni?
    poichè a chojin lo blocca a 640x480 e per "sbloccarlo"dobbiamo forzare un modello di un monitor qualsiasi e dopodichè settare con powerstrip(poi ci sono gli atri problemi)

come hai creato il driver?

PS: per quanto riguarda la colorometria abbiamo controllato il menu' e la situazione è di defoult

saluti

hal

hal-9000 ha scritto:
    Ciao paulo

come puoi notare dal post che ho scritto sull'altro thread di chojin "mappare 1:1 in Hdmi"e che ti invito a leggere per aiutarlo a capire il problema
    nel suo caso (abbiamo fatto le prove insieme)
    ci sono un bel po di problemini(nn sappiamo se risolvibili o se dipende dal vpr da sostituire)

intanto volevo chiederti di piu' riguardo al driver che hai creato(noto che hai la stessa identica configurazione harware di chojin)

o meglio:

senza il driver,quando coleghi il vpr la prima volta e lo riconosce come monitor plug and play ti permette di settare tutte le risoluzioni?
    poichè a chojin lo blocca a 640x480 e per "sbloccarlo"dobbiamo forzare un modello di un monitor qualsiasi e dopodichè settare con powerstrip(poi ci sono gli atri problemi)

come hai creato il driver?

PS: per quanto riguarda la colorometria abbiamo controllato il menu' e la situazione è di defoult

saluti

hal
    Sperando che la memoria mi assista (avevo fatto tutto di corsa e non ho segnato niente )
    - appena installato il pc mi riconosceva il monitor come standard e mi permettava un max di 640*480
    - ho creato il driver dal menu opzioni monitor di p.s. facendogli leggere i dati direttamente dal monitor (se vuoi questa sera ti posto il driver )
    - avete verificato che i colori della scheda video non siano impostati tipo a 8 ?
    mandi
    Paolo

siete riusciti a risolvere il problema dei bordi neri?
    grazie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •