Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 34 di 34

Discussione: Nvidia Geforce 6600GT

Citazione Originariamente scritto da jok
    Nella versione di PowerDVD 7 del 30 Maggio c'era l'opzione per la DXVA H264, poi hanno rimosso tale versione del sito.
    E' disponibile il pack nVidia H264 per PowerDVD 6 da acquistare a parte. Ma ti conviene provare con la trial di PowerDVD 7 del 30 Maggio, se riesci a trovarla...

Per DVDViewer guarda il topic apposito, comuqnue devi installare l'ultima beta.

Ciao,
    Jok
    Grazie. Ho installato il codec CyberLink H.264/AVC Decoder (v.1.7.0.1626) e abilitato l'accelerazione hardware DxVA sul canale HD Forum (H.264) ma non ho notato una sostanziale riduzione nell'utilizzo della CPU. Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?

Cla68
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da cla68
    Come posso essere certo di aver abilitato l'accelerazione hw H.264 della scheda?

Cla68
    Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".
    I requisiti necessari per avere una DXVA H264 funzionante sulla 6600GT AGP non sono ancora stati svelati completamente, c'è molta confusione a riguardo in diversi forum
    Spero che con nuovi driver o con il nuovo pack H264 per PowerDVD7 che dovrebbe uscire si sistemeranno le cose.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Citazione Originariamente scritto da jok
    Devi eseguire un file codificato in H264 in PowerDVD7 e mentre è in esecuzione andare in Configurazione -> Informationi e controllare lo stato della DXVA (in use oppure NOT in use). Con la mia 6600GT purtroppo risulta "not in use".

Jok
    Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; ho registrato un breve filmato del canale HD Forum H.264 in .ts e riprodotto con PowerDVD.
    Provando a riprodurre altri files (.wmv, .avi) la DirectX VA risulta NOT in use.

Ciao, Cla68
    Immagini allegate Immagini allegate

Citazione Originariamente scritto da cla68
    Cosa ne dici? mi pare che l'accelerazione hw sia attiva; se.
    Certo che è attiva
    Ho visto che la tua 6600 ha 256MB di RAM; mi sorge il dubbio che, per qualche strano motivo, la DXVA H264 non si abilita sulle schede con 128 MB. Comunque sarebbe assurdo!
    Altra ipotesi è che non funziona su piattaforma nForce2... in effetti nei vari forum non ho visto nessuno con tale piattaforma che ha detto di averla fuzionante.

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •