|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problema Java
-
22-11-2004, 09:09 #1
Member
Problema Java
Chiedo scusa per l'inserimento del messaggio nel forum htpc, anche se il problema è più relativo al pc che all'home theater.... comunque dato che sono esasperato ci provo lo stesso. (eventualmente se i moderatori lo riterranno opportuno sposteranno il messaggio nell'area OT).
Non riesco a visualizzare correttamente il menu della gestione della posta (barra a sinistra) in Libero (www.libero.it). Alcuni bottoni non si vedono proprio, altri (tipo svuota cestino) sono inattivi. Penso sia un problema relativo a java (anche altri siti a volte fanno i capricci con le applet java).
Intanto sono costretto a gestire la posta personale dall’ufficio dato che da casa non riesco né a cancellare né ad entrare nelle cartelle che ho creato.
Ho provato anche a reinstallare il S.O. ma incredibilmente il problema si è ripresentato tale e quale (può darsi che abbia un Windows Xp difettoso, oppure che dipenda dal SP1 che ho installato subito dopo il sistema operativo, boh?!?).
Ho contattato il supporto di Libero che mi ha consigliato di intervenire su alcune opzioni di Internet Explorer, ma non è servito a niente.
Ho provato inutilmente ad installare la Java Machine di Sun e poi anche quella di Microsoft, ma non è servito a nulla. Ho provato anche a cambiare browser ma anche con Mozilla Firefox il problema è uguale.
Dato che non posso cambiare indirizzo di posta l’unica alternativa sarebbe quella di spendere 30 euro all’anno per avere la Mail Premium di Libero che consente la gestione della posta non solo via web ma anche con un client tipo Outlook Express. Francamente mi secca parecchio dato che funziona con tutti i pc tranne che col mio.
Qualcuno è in grado di aiutarmi? (anche indicandomi un forum di smanettoni dove girare la richiesta)
Grazie mille
Ale
-
22-11-2004, 16:11 #2
Member
Ciao Ale
per i problemi con Java (ma poi sei sicuro che sia quello??? La web mail di libero non credo sia un applet) dai poche informazioni e le causa posso essere molteplici.
Cmq, almeno con Mozilla, se il Runtime non e' installato non girano le applet, quindi per toglierti il bubbio vai in un sito dove sicuramente c'e' un applet e prova oppure prova a vedere qua http://www.java.com/en/index.jsp cliccando su "Get It Now" o "Free Download" fa' un check per vedere che versione e' installata.....
Se non risolvi e quello che ti interessa e' scaricare la postasappi che esiste un programmino open source che serve per scaricare la posta da libero (ma anche gmail, hotmail, yahoo, ecc) con un qualsiasi mail client anche senza un abbonamento ad un particolare gestore.
Lo trovi qui: http://freepops.sourceforge.net/it/
Spero di esserti stato utilie
Ciao
Davide
-
22-11-2004, 16:58 #3Decibel Guest
Le cartelle create con l'interfaccia web del sito non sono visualizzabili con alcun programma di posta quindi per questo devi metterti l'animo in pace.
Piuttosto, non capisco perche' tali cartelle (e gli eventuali filtri ad esse associati) non le crei e gestisci a casa con il programma di posta, tutti i programmi lo fanno, persino Outlook
Personalmente ho sempre odiato la posta dalle varie interfacce web e me ne tengo alla larga.
Dall'ufficio potresti usare un programma tradizionale, persino Outlookmagari spuntando la casellina "lascia la posta sul server" o "leave mail on server" in modo da poter successivamente scaricare a casa i messaggi che hai gia' scaricato e letto in ufficio.
-
22-11-2004, 20:36 #4
Member
Grazie innanzitutto per le risposte.
Anch'io stavo alla larga dalla webmail e gestivo tutto felicemente (cartelle comprese) col mio Outlook, finchè qualche genio di Libero ha deciso di permettere l'accesso via POP3 solo agli utenti che utilizzano Libero come account per collegarsi ad internet, oppure agli abbonati alla Posta Premium a pagamento.
Perciò io che mi collego con Alice e non ho un modem analogico sono costretto ad arrangiarmi con la Webmail per gestire la mia irrinunciabile mail "storica" in Libero.
Forse il programma opensource suggerito da Shatetiel potrebbe bypassare il problema. L'ho installato ed è comparsa un'icona sulla systray ma cliccandoci sopra mi da solo due opzioni, about ed exit........ Provo a leggere il manuale che è meglio.
Comunque nessuno mi toglie dalla testa che si tratta di Java. Quando passo il cursore sui pulsanti compare la scritta "javascript etc etc" nella barra in basso di Explorer; solo che io dal mio pc clicco e non succede nulla!!!
Mi fa incaxxare come un drago non riuscire a sistemare.....
Ciao a tutti
Ale
-
23-11-2004, 08:49 #5
Member
Shatetiel ha scritto:
Se non risolvi e quello che ti interessa e' scaricare la postasappi che esiste un programmino open source che serve per scaricare la posta da libero (ma anche gmail, hotmail, yahoo, ecc) con un qualsiasi mail client anche senza un abbonamento ad un particolare gestore.
Lo trovi qui: http://freepops.sourceforge.net/it/
Spero di esserti stato utilie
Ciao
Davide
Ho installato il programma e configurato Outlook. Funziona perfettamente.
In pratica, se non ho capito male, traduce l'azione del client in script html, in modo da ingannare Libero e fargli credere che stai leggendo la posta via web.
Geniale!!!!!
Ciao
Ale
-
23-11-2004, 11:09 #6
Member
kojak ha scritto:
[...CUT...]
Comunque nessuno mi toglie dalla testa che si tratta di Java. Quando passo il cursore sui pulsanti compare la scritta "javascript etc etc" nella barra in basso di Explorer; solo che io dal mio pc clicco e non succede nulla!!!
Mi fa incaxxare come un drago non riuscire a sistemare.....
Ciao a tutti
Ale...ehhmmm...JAVA NON e' JAVASCRIPT....sono proprio due cose ASSOLUTAMENTE DIVERSE!!! Si richiamano nel nome ma non c'entrano niente l'una con l'altra
. Quindi se il problema e' Javascript allora dipende dalle impostazioni del browser (abilitazione client script, politiche sulla protezione e sulla privacy, ecc, ecc).
Cmq, con quel programmino, riesce a leggere le mail che credo sia la cosa piu' importante
Ciao
Davide
-
23-11-2004, 11:47 #7
Member
Shatetiel ha scritto:
Appunto...ehhmmm...JAVA NON e' JAVASCRIPT....sono proprio due cose ASSOLUTAMENTE DIVERSE!!! Si richiamano nel nome ma non c'entrano niente l'una con l'altra
. Quindi se il problema e' Javascript allora dipende dalle impostazioni del browser (abilitazione client script, politiche sulla protezione e sulla privacy, ecc, ecc).
Cmq, con quel programmino, riesce a leggere le mail che credo sia la cosa piu' importante
Ciao
Davide
E'sicuramente come dici, non sono un esperto di Java & co.
Fatto sta che io ho provato a modificare le impostazioni del browser secondo le indicazioni dello staff di Libero ed ho provato pure a cambiare browser, ma niente da fare.....
Resto dubbioso quindi che sia un problema legato esclusivamente al browser......
Comunque intanto uso FreePops e vado benissimo.
Ciao e grazie
Ale