|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Frequenze con Power Strip
-
22-11-2004, 11:11 #1
Frequenze con Power Strip
Un saluto a tutti gl'amici del Forum;
Avevo un quesito semplice semplice da porre, e avendo perso
un pò di manualità con il mitico power strip,
chiedevo aiuto a chi è un tantino più allenato di me
su questa meravigliosa utility, anche se la mia è una conferma
dato che sono quasi certo che la procedura seguita è quella corretta:
Ho "costruito" con Power Strip, la mia frequenza di utilizzo ideale,
o presunta tale salvo prove che sto facendo in questi giorni, che è:
1280*720 a 75HZ, dopo a sua volta aver impostato nel pannello di controllo della mia scheda video (trattasi di una delle ultimissime ATI) nella sezione "visualizzazione" frequ.max di aggiornamento 1920*1080 e 100hz (che dovrebbero essere i liti a cui si vuole mandare la scheda) il refresh max accettato. Ho tolto dalla sezione "MONITOR", montitor: PLUG & PLAY, mettendo: "MONITOR PREDEFINITO", in modo tale che Windows mi possa riconoscere senza problemi qualsiasi tipo di frequenza che mi va di creare.
Fatto questo il mio CRT ed il PC hanno accettato tranquillamente la nuova risoluzione, e ho notato che facendo click con il DX sul Desktop di Windows e andando nelle "Impostazioni", nella barretta a scorrimento delle frequenze la 1280*720 è comparsa, mentre prima non esisteva.
Quindi presumo che Power Strip, abbia inserito questa frequenza nei registri di Windows. Mettendo Power Strip in esecuzione automatica dal programma, quando accendo il PC e arrivo al Desktop, chiaramente si attiva il programma, e per una frazione di secondo il CRT non proietta nulla salvo poi darmi la frequenza corretta che ho creato con Power Strip. Durante i diversi riavvii, ho notato che prima che Power Strip Partisse quei pochi secondi che compariva il Desktop, la frequenza era esattamente la stessa, (presumo e questo è il mio quesito, che il programma abbia inserito, questa frequenza, nei registri di Sistema di Windows), quindi per evetare il passaggio del caricamento di Power Strip, ed inutili micro/stress al CRT che nella fase di caricamento del Programmino spegne e riaccende i tubi, ho tolto Power Strip dal caricamento automatico, e l'ho chiuso, tenendolo però tra i miei programmi.
Al riavvio del tutto, chiaramente Power Strip non parte più , ma la frequenza che mi da il CRT è quella Giusta: 1280*720 a 75HZ di refresh per 56Khz di segnale complessivo.
Domanda finale, è corretto quello che ho scritto?????
Power Strip ha aggiunto questa frequenza hai registri di Windows, quiandi adesso non ho più la necessità di farlo partire in automatico, perchè la frequenza è stata accettata con successo da Windows??????
Se faccio click con il Dx e vado nella sezione Monitor, compare solamete 60Hz, presumo perchè di default, Windows su questa frequenza (1280*720) non arriva a 75 hz, ma il segnale complessivo in Khz lo accetta, quindi mi compare sempre 60hz per il motivo di cui sopra??????
E' più conveniente lasciare il PC settato così (Power Strip disattivato, ma inserito tra i programmi, e frequenza che parte direttamente da Windows), oppure devo rimettere Power Strip in esecuzione automatica, per qualche motivo.....di stabilità o qualcosa d'altro??????? Premetto che adesso tutte le volte che faccio partire il PC, la frequenza è quella che voglio io cioè 1280*720 a 75Hz, e come scrivevo sopra mi è comparsa anche nelle impostazioni di windows, mentre prima di crearla con Power Strip non esisteva.
Attendo Vs risposte e commenti un saluto a tutti
Marçelo
-
22-11-2004, 11:38 #2
Advanced Member
Allora, senza valutare tutta la sequenza della tua procedura, se dopo aver disinstallato PWS nelle configurazioni possibili della tua scheda rimane quella che stai utilizzando 1280x720@75Hz. Sei OK!
A me succedeva con la Matrox G450, anche disistallando PWS le frequenze rimanevano memorizzate, mentre con l'ATI 9600, nella mia attuale configurazione non è più cosi.
Per verificare se è tutto giusto, con i CRT non ci dovrebbero essere problemi perchè al variare della risoluzione o della frequenza il banco del vpr non risulterebbe più tarato!
In ogni caso il vpr dovrebbe "indicarti" almeno la frequenza di scansione e per la risoluzione puoi verificare con le info di molti software tra cui TT.
Rino
-
22-11-2004, 13:08 #3rinorho ha scritto:
Allora, senza valutare tutta la sequenza della tua procedura, se dopo aver disinstallato PWS nelle configurazioni possibili della tua scheda rimane quella che stai utilizzando 1280x720@75Hz. Sei OK!
A me succedeva con la Matrox G450, anche disistallando PWS le frequenze rimanevano memorizzate, mentre con l'ATI 9600, nella mia attuale configurazione non è più cosi.
Per verificare se è tutto giusto, con i CRT non ci dovrebbero essere problemi perchè al variare della risoluzione o della frequenza il banco del vpr non risulterebbe più tarato!
In ogni caso il vpr dovrebbe "indicarti" almeno la frequenza di scansione e per la risoluzione puoi verificare con le info di molti software tra cui TT.
Rino
Una testimonianza importante che conferma la mia tesi....
Molto probabilmente Power Streep crea la frequenza, Windows testa se riesce a supportarla, se è positivo , la prende e la adatta ai suoi registri.....ne sono praticamente certo, tant'è vero che anche se tra le due frequenze non ho notato differenze sul film, l'unica è che quella fatta con Power Strip, gl'hz sono 75,00 precisi (detto dal CRT), mentre quella data da Windows sono 75,09 Hz....una differenza insignificante, anche se con i miei soliti DVD Test/Fluidità, pur essendo le due frequenze ugualissime, quella fatta da Windows, mi è sembrata un filino meglio......sono solo ipotesi ed impressioni avute dal sottoscritto, probabilmente mi sbaglio, ma alla fine resto convinto che By passare con Power Strip il sistema operativo sia sempre se pur ininfluente una forzatura, allora a mio avviso è confermata la super validità ed affidabilità di Power Strip un Utility che permette all'Htpc di fare cose impensabili per qualsiasi DVD Player, ma alla fine credo che se Windows accetta i parametri creati con questo programmino e ne conferma la validità, il parametro generato da quest'ultimo potenzialmente resta il più affidabile.
Marçelo
-
22-11-2004, 13:35 #4
Advanced Member
Consiglio vivamente Reclock!
Provare non costa nulla.
A me pareva che non ne avessi bisogno, dopo le prove dico che è indispensabile!
Rino
-
22-11-2004, 13:48 #5rinorho ha scritto:
Consiglio vivamente Reclock!
Provare non costa nulla.
A me pareva che non ne avessi bisogno, dopo le prove dico che è indispensabile!
Rino
http://www.essedishop.it/scheda_art....HOP=5&LST=_BB_
Non ho problemi, in quanto attraverso l'interfaccia unica di Windows media center faccio girare qualsiasi cosa, e considerando che questa macchina è nata per il multimediale, ed ottimizzata per i DVD, io non ho toccato assolutamente niente delle sue configurazioni, limitandomi soltanto a disattivare le connessioni a Internet e relativi aggiornamenti automatici, e ad installare Power Strip, per "costruire" questa frequenza, che altrimenti Windows non possiede di default (vedi Numero di Digital Video di Settembre, dove viene provato il modello precedente, e dove i tecnici/tester, sul 720p hanno fatto la stessa operazione). Attraverso l'interfaccia di Windows media center, si apre un mondo completamente multimediale, dove tutto è già perfettamente configurato e settato per dare il meglio nella riproduzione di filmati e DVD, anche mettendo le frequenze più strane, essendo tale macchina ottimizzata per questo lavoro, non si notano nessun tipo di problemi di scatti e rallentamenti, anche se, come ho scritto sopra a mio avviso il meglio lo esprime con le frequenze di Windows, anche se le differenze sono sottilissime, da qui è nato il mio interrogativo,
da cui è partito questo thread, perchè volevo essere
sicuro che una volta inserita la frequenza da Power Strip nei
registri di Windows, quest'ultima restasse stabilmente li.
Marçelo
-
22-11-2004, 14:03 #6
Advanced Member
Allora ti riconfermo che per me sei OK!
Rino
-
22-11-2004, 15:26 #7rinorho ha scritto:
Allora ti riconfermo che per me sei OK!
Rino
grazie Rino una conferma sicuramente importante
ciao Marçelo
-
22-11-2004, 23:05 #8
Senior Member
Marçelo ha scritto:
http://www.essedishop.it/scheda_art....HOP=5&LST=_BB_
Non ho problemi, in quanto attraverso l'interfaccia unica di Windows media center faccio girare qualsiasi cosa, e considerando che questa macchina è nata per il multimediale, ed ottimizzata per i DVD, io non ho toccato assolutamente niente delle sue configurazioni, limitandomi soltanto a disattivare le connessioni a Internet e relativi aggiornamenti automatici, e ad installare Power Strip, per "costruire" questa frequenza, che altrimenti Windows non possiede di default (vedi Numero di Digital Video di Settembre, dove viene provato il modello precedente, e dove i tecnici/tester, sul 720p hanno fatto la stessa operazione). Attraverso l'interfaccia di Windows media center, si apre un mondo completamente multimediale, dove tutto è già perfettamente configurato e settato per dare il meglio nella riproduzione di filmati e DVD, anche mettendo le frequenze più strane, essendo tale macchina ottimizzata per questo lavoro, non si notano nessun tipo di problemi di scatti e rallentamenti, anche se, come ho scritto sopra a mio avviso il meglio lo esprime con le frequenze di Windows, anche se le differenze sono sottilissime, da qui è nato il mio interrogativo,
da cui è partito questo thread, perchè volevo essere
sicuro che una volta inserita la frequenza da Power Strip nei
registri di Windows, quest'ultima restasse stabilmente li.
Marçelo
Marcelo una domanda semplice semplice :
sei soddisfatto del mediacenter ?
Scattini, fluidità, colori, player video, ecc ?
Torneresti al vecchio htpc ?
Te lo chiedo perchè un pensierino ce lo sto facendo ma ho paura di acquistare qualcosa che non mi soddisfi completamente (memore delle vecchie esperienze con l'htpc!).
Fammi sapere !
MarcoMarco
-
23-11-2004, 10:32 #9lollo ha scritto:
Marcelo una domanda semplice semplice :
sei soddisfatto del mediacenter ?
Scattini, fluidità, colori, player video, ecc ?
Torneresti al vecchio htpc ?
Te lo chiedo perchè un pensierino ce lo sto facendo ma ho paura di acquistare qualcosa che non mi soddisfi completamente (memore delle vecchie esperienze con l'htpc!).
Fammi sapere !
Marco
con Media Center non ho notato ne scatti ne difficoltà
di gestione. L'unica cosa per i più esigenti, non c'è la possibilità
di utilizzare i filtri FFDshow cosa a cui parecchi utilizzatori di TT
hanno installato. Personalmente trovo la qualità dell'immagine comunque buona. Poi se penso a tutto il tempo ed il danaro perso
per configurarmi e far funzionare l'HTPC....beh
il confronto non regge
Consigliato
ciao marçelo