Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Nuovo pc: Esistono lettori dvd progressive scan utilizzabili anche col tv?

Ragazzi vorrei acquistare un lettore dvd per il mio nuovo pc da utilizzare anche col tv che supporta il pscan, per vedere ovviamente tutti i dvd in questa matrice, cioè almeno 4980p.. E' una soluzione possibile ,vataggiosa, o ho richiesto una boutade? E' una curiosità dato che cosi risparmierei soldi per acquistare il lettore dvd da tavolo dato che il pc è vicino al tv, e la xbox non la posso piu' moddare per il Live.....
    Ultima modifica di davestas; 20-11-2004 alle 18:37

Re: Esistono lettori dvd progressive scan utilizzabili anche col tv?

davestas ha scritto:
    Ragazzi vorrei acquistare un lettore dvd per il mio nuovo pc da utilizzare anche col tv che supporta il pscan, per vedere ovviamente tutti i dvd in questa matrice, cioè almeno 4980p.. E' una soluzione possibile ,vataggiosa, o ho richiesto una boutade? E' una curiosità dato che cosi risparmierei soldi per acquistare il lettore dvd da tavolo dato che il pc è vicino al tv, e la xbox non la posso piu' moddare per il Live.....
    Scusa, ti potresti spiegare meglio?Che ingressi video ha il uo TV?

P.S. Il segnale video in uscita da una scheda video per pc, se non specificato diversamente (tramite powerstrip, ad esempio), è progressivo e non c'entra nulla il lettore di DVD del pc

DEVO COMPRARE UN NUOVO PC, NUOVO TV E NUOVO SISTEMA HT....

SIstema home theater, ho inserito un posto nella sezione apposta,tv sono parecchio indeciso sezione apposta (tra jvc,panasonic, toshiba od altro).
    Per il nuovo Vorrei prendere come processore a64 939, 3000+ o 3200+ e cercarlo di overcloccarlo moderatamente per un daily use, volendo una piattaforma pciexpress(prendendo ancora agip mi sa di vecchio...) quindi pensavo di aspettare che uscisse nforce4 per acquistare la 6600gt ,l'unica scheda video pciexpress che mi sembra sia disponibile sul mercato e che abbia un prezzo ragionevole, dato anche che spendere oggi in questa generazione di transizione, 400 o piu' euro per una scheda video mi sembra una follia. Il punto pero' è che vedendo i bench con cs:source la 6600gt con le direct3d adddirittura soccombe con schede di precedente generazione mi sembra senza filtri, ed inoltre non vorrei fare da betatester ad asus, msi od abit prendendo i primi esemplari di nforce4 che dovrebbero uscire nei prossimi giorni si spera anche in Italia e che ho già visto, la msi, che costicchiano una bella cifretta, 160 euro in Germnia quella senza SLI, che per ora non mi interessa.. Ho un budget di circa 1000-1200 euro escluso il monitor(ho scelto un 19'crt samsung anche se gli anni di produzione che si porta mi preoccupano un po', c'e' qualcosa di meglio per qualità-prezzo, gli lcd mi sembra facciano ancora un po' schifo..), inoltre vorrei prendere una scheda d'acquisizione/tv che sostituisse il mio vcr rotto (da utilizzare anche e soprattutto per registrare i prog di sky) e un ottimo lettore dvd che supporti possibilmente il progressive scan (almeno 480p) per vedere i dvd anche su tv senza comprare un altro da tavolo, possibile?, quali sono i modelli migliori? Aspetto vostri eventuali consigli sulla configurazione.AIUTATEMI , perchè devo prendere tantissim cose come vedete....

Re: DEVO COMPRARE UN NUOVO PC, NUOVO TV E NUOVO SISTEMA HT....

davestas ha scritto:
    SIstema home theater, ho inserito un posto nella sezione apposta,tv sono parecchio indeciso sezione apposta (tra jvc,panasonic, toshiba od altro).
    Per il nuovo Vorrei prendere come processore a64 939, 3000+ o 3200+ e cercarlo di overcloccarlo moderatamente per un daily use, volendo una piattaforma pciexpress(prendendo ancora agip mi sa di vecchio...) quindi pensavo di aspettare che uscisse nforce4 per acquistare la 6600gt ,l'unica scheda video pciexpress che mi sembra sia disponibile sul mercato e che abbia un prezzo ragionevole, dato anche che spendere oggi in questa generazione di transizione, 400 o piu' euro per una scheda video mi sembra una follia. Il punto pero' è che vedendo i bench con cs:source la 6600gt con le direct3d adddirittura soccombe con schede di precedente generazione mi sembra senza filtri, ed inoltre non vorrei fare da betatester ad asus, msi od abit prendendo i primi esemplari di nforce4 che dovrebbero uscire nei prossimi giorni si spera anche in Italia e che ho già visto, la msi, che costicchiano una bella cifretta, 160 euro in Germnia quella senza SLI, che per ora non mi interessa.. Ho un budget di circa 1000-1200 euro escluso il monitor(ho scelto un 19'crt samsung anche se gli anni di produzione che si porta mi preoccupano un po', c'e' qualcosa di meglio per qualità-prezzo, gli lcd mi sembra facciano ancora un po' schifo..), inoltre vorrei prendere una scheda d'acquisizione/tv che sostituisse il mio vcr rotto (da utilizzare anche e soprattutto per registrare i prog di sky) e un ottimo lettore dvd che supporti possibilmente il progressive scan (almeno 480p) per vedere i dvd anche su tv senza comprare un altro da tavolo, possibile?, quali sono i modelli migliori? Aspetto vostri eventuali consigli sulla configurazione.AIUTATEMI , perchè devo prendere tantissim cose come vedete....
    Ti sto rispondendo anche negli altri 3ad, ma le leggi le risposte?:o

Hai fatto domande sulla scheda audio integrata nelle mb, nonostante ti avessi già risposto in uno dei tuoi topic!

Cerchi un lettore DVD da inserire nel PC?
    Che ingressi hanno le TV che ti interessano (VGA, component, ...)?

rispindi qui, non disperdiamoci...
    (il tv non l'ho ancora scelto, come potrai vedere nella sezione tv. perchè in pratica il panasonicpd50 appena uscito costa tantissimo e si trova difficilmente, il jvc ha l'ingresso rgb che è una ciofeca e non ha il commutatore 4/3-16/9 inoltre abbiamo pareri discordanti sul fatto che supporti il progressive pal(il ctalogo dice no, mentre nel forum si dice di si) .....

davestas ha scritto:
    rispindi qui, non disperdiamoci...
    (il tv non l'ho ancora scelto, come potrai vedere nella sezione tv. perchè in pratica il panasonicpd50 appena uscito costa tantissimo e si trova difficilmente, il jvc ha l'ingresso rgb che è una ciofeca e non ha il commutatore 4/3-16/9 inoltre abbiamo pareri discordanti sul fatto che supporti il progressive pal(il ctalogo dice no, mentre nel forum si dice di si) .....
    Qui ti posso rispondere in merito al titolo del topic (non si può andare off topic)!

Se non rispondi a tutte le domande che ti ho fatto non posso proprio aiutarti

ipoteticamente vicino dovrei collegarci la consolle, ii lettore dvd, ed il decoder, quindi...dovrei staccare ed attaccare ogni volta...perchè al massino i tv citati hanno solo un ingresso component...

davestas ha scritto:
    ipoteticamente vicino dovrei collegarci la consolle, ii lettore dvd, ed il decoder, quindi...dovrei staccare ed attaccare ogni volta...perchè al massino i tv citati hanno solo un ingresso component...
    Non si è ancora capita una cosa, IMHO, dai tuoi post: vuoi usare il pc per leggere i DVD??

con questa frase:

Ragazzi vorrei acquistare un lettore dvd per il mio nuovo pc da utilizzare anche col tv che supporta il pscan
    sembrerebbe di sì, è così??

si ed ho chiesto anche la questione scheda tv come sostituto vcr per sky , canali terrestri ed eventulmente dt quando prendero' il ricevitore il prossimo anno....

davestas ha scritto:
    si ed ho chiesto anche la questione scheda tv come sostituto vcr per sky , canali terrestri ed eventulmente dt quando prendero' il ricevitore il prossimo anno....
    Una scheda video per pc, di solito (a meno di non impostarla diversamente, ad esempio con power strip), esce in progressivo. Come lettore DVD per pc va bene uno qualsiasi

Per SKY non ci sono schede tv che ti permetteranno la visione quando il SECA 2 verrà "spento". A meno che non venga rilasciata una CAM NDS!!

Progressive scanning

Di lettori dvd pal-progressive ce ne sono a iosa e pure economici, ma il problema è il televisore: deve anch'esso essere compatibile al segnale progressivo, altrimente non ci fsi nulla.

Re: Progressive scanning

CLABART ha scritto:
    Di lettori dvd pal-progressive ce ne sono a iosa e pure economici, ma il problema è il televisore: deve anch'esso essere compatibile al segnale progressivo, altrimente non ci fsi nulla.
    Penso che intenda utilizzare un HTPC, non un lettore stand alone, per inviare il segnale al televisore compatibile pscan (che deve ancora scegliere), per cui il segnale, fatte le debite eccezioni, è sempre progressive

bravo erick, proprio questo intendo, cioè untilizzare il pc per tutti gli utilizzi...
    per sky, invece, quindi l'unica soluzione è comprare ancora un vcr od un dvd recorder???

davestas ha scritto:
    bravo erick, proprio questo intendo, cioè untilizzare il pc per tutti gli utilizzi...
    per sky, invece, quindi l'unica soluzione è comprare ancora un vcr od un dvd recorder???
    Le soluzioni più semplici, per registrare SKY in NDS, sono al momento quelle che hai detto tu

Poichè lo Skybox non esce in S-Video, non potresti utilizzare schede di acquisizione per pc, come la cinergy 400 (o meglio, potresti farlo entrando in composito, con una quelità peggiore rispetto all RGB dello skybox)

vabbè quindi mi conviene prendere un buon dvd recorder magari con lettore dvd incorporato che legga anche divx,ecc.
    PChissà quanto pero' mi verrebbe a costare....

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •