Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Problema conMedia Center (solo audio prologic)

Ragazzi aiutatemi ,siccome sono in difficolta' riguardo audio ,vorrei sapere se ho fatto qualche ca....ta .
    Media Center P.Guerra con scheda Ati 800 Platinum,ampli Pioneer a10 (con Media Center audio9,collegato con cavo digitale coassiale.
    Con DVD POWER ,o Wind DVD nessun problema (audio digital e DTS )
    ,con MEDIA CENTER sia dvd normali e HD solo pro logic.
    In materia sono molto ignorante ,vorrei consigli se ho assettato in modo sbagliato qualche dato.
    comunque visione hd ,veramente mozzafiato,problema invece con Wind DVD nel livello del nero(a macchia in movimento) e definizione (come se fosse sfuocato ).
    Fate conto che come VPR ho uno Sharp z12000.
    Sono in trepida attesa di vs. preziosissimi consigli tecnici
    ciao a tutti

per utilizzare WMVHD in codifica 5+1 hai due possibilità ho collegare il tuo ampli in USB in quel modo verrà visto come una scheda audio esterna e si prenderà carico delle codifiche o usare acfilter e configurarlo come già spiegato su questo forum.
    Paolo Chiaramida

Esatto, se ne è parlato qui e qui

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

So esattamente di cosa stai parlando in quanto ho avuto il tuo problema fino ad alcuni giorni fa, utilizzando come decoder dvd in ordine:
    Power DVD 5
    Win DVD platinum
    NVidia DVD Decoder

Con tutti e tre, per far arrivare l'audio in DTS o in Dolby Digital la procedura è la seguente:
    Inizi la visione di un dvd, e una volta partito vai su impostazioni-dvd-audio. A questo punto media center di informa che la finestra non è stata creata per media center, devi usare il mouse per effettuare le impostazioni. Nella finestra che ti si apre imposti come uscita audio SPDIF, e come per magia sull'ampli si accende la lucina del DTS (o del Dolby Digital).
    Il problema è che non mantiene le impostazioni, quindi quando riavvii il pc, o anche solo media center devi rifare la procedura da capo.

Io comunque ho risolto il problema definitivamente installando powerdvd 6, con tutte le attivazioni opzionali (DTS ecc...).
    Ti crea una nuova voce in altri programmi, utilizzabile con il telecomando, che ti fornisce accesso alle impostazioni audio, ma soprattutto le mantiene anche riavviato il pc!

daniele

danie2 ha scritto:
    ...
    Il problema è che non mantiene le impostazioni, quindi quando riavvii il pc, o anche solo media center devi rifare la procedura da capo...
    Io avevo lo stesso problema con Media Center 2004 ma con il 2005 e i codec nVidia, imposto l'uscita SPDIF e me la mantiene anche al riavvio della macchina.

Ho lo stesso problema di Jedi: se utilizzo un qualiasi programma (PowerDVD, WinDVD) tutto ok: in media center solo prologic!!!!

E non ho il problema descritto da Danie2!!

@Jedi: che motherboard hai? Usi l'uscita SPDIF incorporata? Io ho una Asus P4S800

niente da fare...

...ieri ho formattato e reinstallato tutto, senza nessuna aggiuntina particolare:

powerdvd funziona correttamente , media center no!!

qualcuno ha qualche idea?
    è possibile una incompatibilità della motherboard??

Fabrysious ha scritto:
    niente da fare...

...ieri ho formattato e reinstallato tutto, senza nessuna aggiuntina particolare:

powerdvd funziona correttamente , media center no!!

qualcuno ha qualche idea?
    è possibile una incompatibilità della motherboard??
    Che versione di PowerDVD usi? Io sapevo che non era compatibile con Media Center... perché non provi solo i codec nVidia o al limite Intervideo WinDVD6?

Provato... stesso risultato!

Confermo, ho risolto solo con l'installazione di PowerDVD 6, che crea una apposita pagina di configurazione.
    Unica difetto rimasto. fai pausa e perde l'audio!!!!
    Per riattivarlo: stop e play.
    Ci vuole un attimo, certo.
    Ma perché???
    Plasma Hitachi 55PD5200 - LCD Sharp Aquos 46x20e - Sat MyskyHD -Telecomando Logitech 890 - MediaPortal TVServer + 2 Client

Anch'io ho risolto com Power DVD 6, ma il tuo nuovo problema non mi è uscito...

che c..o!

Ciao ragazzi!!
    Anche io ne ho uno di problema simile....ma molto + bello!!!
    Allora,partendo dal presupposto che all'inizio di tutto, media center non accettava la mia uscita spdif della scheda audio Creative Audigy Ls, continuo dicendo che ho risolto il tutto seguendo dei consigli su il forum di Xpmce.com.Cioe' ho selezionato sia sulle impostazioni di windows che sulle impostazioni della Creative "altoparlanti 5.1" (anche se non ha molto senso)e ho inserito una chiave di registro che mi forza i codec audio di windvd, mantenendo d'obbligo l'uscita spdif comunque e sempre.
    Apparentemente sembrava aver funzionato alla grande!!!Evviva, finalmente il simboletto rosso del Dolby Digital sull'almpli Onkyo 502!!!
    Si, ma la cosa bella adesso, e' che se avvio il pc e guardo subito un Dvd, nessun problema.Uscita spdif attivata e audio Dolby D.
    Appena smetto di vedere il film, o interrompo, o pauso, e ascolto un po' di musica o guardo la tv,ovviamente l'ampli mi va in pcm stereo, sempre dall'uscita spdif ovviamente.Ora, appena rimetto il dvd e faccio play..............niente, sempre audio pcm stereo!!!!
    INCUBOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Le ho provate tutte, ma niente.Per risentire il Dvd in dolby digital, devo riavviare il pc!!ASSURDO!!!
    Incredibile??Ma voi credete che chi compra un computer Media Center gia' pronto abbia di questi problemi???
    No perche' sul computer dove ho questo problema, ho installato tutto hardware compatibile 100% Media Center!!!
    MAH!!!!
    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •