|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Duplicazione schermo
-
15-11-2004, 11:09 #1
Advanced Member
Duplicazione schermo
Ieri sera non sono riuscito a fare la duplicazione dello schermo con la Radeon 9600 (256mb fanless della Creative).
Con monitor collegato sulla VGA e prj collegato sulla dvi, son riuscito
a mandare (con powerstrip) il 1280x720 50hz sul prj (sanyo z3(vedi qs 3ead)) e il
normale 1024x768 85hz sul monitor.
Pero'... se volessi mandare su prj e monitor esattamente la stessa
immagine (quindi stessa risoluzione e frequenza) potrei farlo?
Non è che sono matto, è che vorrei avere la possibilita' di vedere
sul monitor la stessa identica cosa che si vede sul prj .. CHE STA IN UN ALTRA STANZA.
grazie
-
15-11-2004, 12:13 #2
Advanced Member
Io non ci sono ancora riuscito!
Con la Matrox era un gioca da ragazzi!
Rino
-
15-11-2004, 12:31 #3
Member
Dunque.
Se lo fai con powerstrip, devi verificare di avere attivato l'opzione attiva supporto multi monitor.
poi provi le frequenze e le risoluzioni video prescelte sino a che powerstrip non le accetta (la prova falla sul monitor n. 1 anche se quello che vuoi settare è il numero 2).
Dopodichè, scegli su powerstrip il monitor 2 e gli metti la risoluzione e frequenza prescelta.
-
15-11-2004, 12:49 #4
Re: Duplicazione schermo
elche99 ha scritto:
a mandare (con powerstrip) il 1280x720 50hz sul prj (sanyo z3(vedi qs 3ead)) e il
Come hai fatto?
Io non ci sono mai riuscito!!
@ rinorho
Quale Matrox supporta il VMR9?
Ciao e grazie!!
-
15-11-2004, 14:18 #5
Advanced Member
Per ALEFEDE:
Ma con la tua procedura duplichi "letteralmente" l'immagine oppure
sei sempre in desktop esteso o come cavolo si chiama, dove, per capirci, il mouse passa da uno schermo all'altro ?
Per KAYSERSOZE:
Guarda è molto piu' complicato da dire che da fare, ma è abbastanza
semplice se selezioni il monitor interessato e poi con ps vai a
selezionare la ris./freq. che vuoi e poi, sempre in ps, selezioni l'altro display (selezionando nella scrittona blu che c'e' in cima
alla finestra - subito io non me ne ero accorto che era "switchabile"...) e gli dai a sua volta la ris./freq. che ti interessa: alla fine a me è capitato didover riavviare xche' non
riuscivo piu' a visualizzare nulla sulle proprieta' (in xp e non in ps) del display; cmq alla fine funzionava esattamente cosi'come ho
descritto... peccato che a me non interessi, dovendo io semplicemente
duplicare quanto si vede in un video anche nell'altro...
-
15-11-2004, 19:47 #6
Member
mouse che va da uno all'altro.
Ricordati di disporli in diagonale, se non il mouse esce da iconfini dei due desktop con molta facilità
-
15-11-2004, 21:39 #7
Advanced Member
alefede ha scritto:
mouse che va da uno all'altro.
Ricordati di disporli in diagonale, se non il mouse esce da iconfini dei due desktop con molta facilità
-
15-11-2004, 22:13 #8
Advanced Member
Re: Duplicazione schermo
elche99 ha scritto:
Ieri sera non sono riuscito a fare la duplicazione dello schermo con la Radeon 9600 (256mb fanless della Creative).
Pero'... se volessi mandare su prj e monitor esattamente la stessa
immagine (quindi stessa risoluzione e frequenza) potrei farlo?
Non è che sono matto, è che vorrei avere la possibilita' di vedere
sul monitor la stessa identica cosa che si vede sul prj .. CHE STA IN UN ALTRA STANZA.
grazie
Prima di tutto seleziona il monitor numero 2 ed assicurati che la casella "Estendi desktop su questo monitor" non sia attiva, poi riseleziona il monitor 1 ed entra nelle funzioni avanzate, lì trovi una tab "Visualizzazione", assicurati che i due monitor siano attivi (l'angolino in alto a sinistra di ogni monitor deve essere verde e non rosso), salva ed il gioco è fatto.
A questo punto sei nella cosidetta modalità "Clone" in cui i due schermi visualizzano la stessa immagine alla stessa risoluzione.
Per PowerStrip in questa configurazione è come se tu avessi un solo monitor, praticamente non hai più la possibilità di selezionare dal menu a tendina il monitor uno o due.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
19-11-2004, 07:33 #9
Advanced Member
Per ALEFEDE
anche mettendoli in diagonale, io non ho risolto nulla.
Per FLAVIO61
stasera provo e poi vi aggiorno.
Pero' ieri sera durante alcune prove ricordo benissimo che togliendo
la spunta da "extend my desktop ecc" il monitor 2 viene disattivato
e mi sembra sempre di ricordare che quando lo riattivo dal tab display cliccando sul pulsante d'angolo che da rosso diventa verde,
venisse cmq riattivata l'"estensione" del desktop...
cmq adesso stampo qs msg e stasera provo alla lettera
grazie a tutti x l'interessamento
-
19-11-2004, 23:15 #10
Advanced Member
Re: Re: Duplicazione schermo
Flavio61 ha scritto:
Per farlo devi lavorare con le proprietà del monitor di Windows.
Prima di tutto seleziona il monitor numero 2 ed assicurati che la casella "Estendi desktop su questo monitor" non sia attiva, poi riseleziona il monitor 1 ed entra nelle funzioni avanzate, lì trovi una tab "Visualizzazione", assicurati che i due monitor siano attivi (l'angolino in alto a sinistra di ogni monitor deve essere verde e non rosso), salva ed il gioco è fatto.
A questo punto sei nella cosidetta modalità "Clone" in cui i due schermi visualizzano la stessa immagine alla stessa risoluzione.
Per PowerStrip in questa configurazione è come se tu avessi un solo monitor, praticamente non hai più la possibilità di selezionare dal menu a tendina il monitor uno o due.
Il post di Flavio61 è da incorniciare perche' in modo chiarissimo e
conciso spiega qsa di cui non ho trovato traccia da nessuna altra
parte, e vedo che molti altri si sono "incagliati" in qs procedura.
Grazie infinite !!!!
-
20-11-2004, 11:13 #11
Advanced Member
Re: Re: Duplicazione schermo
kaisersoze ha scritto:
Come hai fatto?
Io non ci sono mai riuscito!!
@ rinorho
Quale Matrox supporta il VMR9?
Ciao e grazie!!
Non lo so, forse la parhelia!