|
|
Risultati da 16 a 30 di 41
Discussione: Delirio pc-ampli collegamento HDMI- HDMI
-
22-09-2012, 14:29 #16
Forse se l'uscita del monitor risulta collegata il monitor principale è quello e quindi non manda l'audio. Invece scollegando il monitor l'uscita HDMI viene vista come uscita principale. Prova a impostare l'uscita HDMI come schermo principale...
-
22-09-2012, 15:16 #17
Senior Member
adesso provo,ma non vorrei che un monitor in dvi e uno in hdmi non riescano a coesistere...mi parrebbe strano
-
22-09-2012, 15:24 #18
Senior Member
il problema è ke non mi fa duplicare o estendere i monitor,quindi il monitor principale resta sempre quello(l'unico singolo) su cui mi fa vedere.
senza audio se entrambi sono attaccati,con audio se stacco la dvi :|
-
22-09-2012, 16:04 #19
Senior Member
Alla grandissima nenny.
Ora posso dire che quelli dell'amd sono dei aksfjkdfjdksfjlafjakdfj !!!!!
In pratica nel Catalyst Control Center non funziona il RILEVAMENTO SCHERMI MANUALE,bisogna mettere l'opzione automatico e passare alla modalita' standard(non avanzata).Cosi facendo in 2 minuti ho settato il monitor principale,settato hd audio,duplicato monitor.
Grazie Nenny e grazie a chi mi ha seguito in questo ennesimo sclero
-
22-09-2012, 16:29 #20
Ottimo, l'importante è risolvere
-
22-09-2012, 18:29 #21
Senior Member
come non detto.....................messo ancora peggio.praticamente alla prima configurazione come ho detto sopra funziona tutto...appena spengo il videoproiettore perdo l'audio e se lo riaccendo non ho ne audio ne video,ma dal catalyst center mi vede tutte le periferiche funzionanti e mi ritrovo sul monitor del pc tutte e 2 le periferiche.
Come se non bastasse non trovo il modo per resettare il tutto e solo disinstallando tutti i driver amd e reinstallandoli riesco a far ripartire videoproiettore e audio.
Sto perdendo le speranze,forse l'unica soluzione è comprarmi un cavo ottico e un cavo dvi-hdmi
-
22-09-2012, 18:34 #22
Guarda, mi sembra abbastanza chiaro che possa essere una questione di configurazione dei driver della scheda video...
Puoi postare qualche screenshot delle schermate di impostazione del driver? Io non possiedo una ATI recente e non ho simili impostazioni, per cui non posso verificare, ma magari qualcuno che ha esperienza potrebbe darti qualche suggerimento.
-
22-09-2012, 20:54 #23
Senior Member
Non saprei bene ke skermate far vedere...leggendo tra forum inglesi ho capito che è un problema diffuso e ho aggiunto un altro tassello...c'è un ordine con cui accendere i dispositivi O.o
-
22-09-2012, 21:04 #24
Capisco...
Mal comune mezzo gaudio, ma a questo punto comincerei a valutare l'acquisto di un buon lettore multimediale o il cambio di qualche componente del PC (se è un desktop)...
-
22-09-2012, 22:22 #25
Senior Member
Spero vivamente di no,ho gia' speso parekkio x cinema e HT...e poi la skeda video è abbastanza una bomba.Ora vedo...stanotte ho fatto le 3,vediamo fino a ke ora resisto oggi :|
-
22-09-2012, 22:29 #26
Certo, non è bello dover riconsiderare di fare acquisti, ma se non risolvi sarà inevitabile. A quel punto è meglio farlo ora, cercando di vendere la scheda video finché è recente. Se il problema è riconosciuto e non hanno ancora rilasciato un driver risolutivo potresti doverci convivere, ammesso che riesci a trovare un sistema che funzioni sempre...
Allo stato attuale sei riuscito a verificare se rispettando una certa sequenza per lo spegnimento e l'accensione funziona tutto?
-
22-09-2012, 22:44 #27
Senior Member
Adesso si,ho fatto un paio d prove.sequenza:
1) accensione pc
2) accensione videop
3) accensione ampli
automaticamente detecta audio-video
quando si spegne al contrario.
se nn si fa cosi s'impalla
Oh nenny grazie mille che mi hai seguito e aiutato negli scleri! Ora mi ascolto un po' di musica mentre studio bene la disposizione casse
-
22-09-2012, 23:46 #28
Non ti preoccupare, ci sono passato prima di te per altre cose e conosco la frustrazione
Se posso dare una mano ci provo sempre
Nel tuo caso poi non ho potuto fare un granché e hai trovato la soluzione in altri lidi, quindi sei stato bravo, anche se non è una cosa comoda da mettere in atto.
-
23-09-2012, 00:11 #29
Senior Member
Su questo partivo col vantaggio di essere un informatico
...e ho ruscato cmq parekkio :/
visto ke sei ancora qua t kiedo una cosa sulle casse,magari mi sai consigliare...ho delle casse bipolari da mettere come surround,ma non so bene dove piazzarle.
la situazione è codesta http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1348168051
volevo allontanare il divano per arrivare a 4,5-5mt e "scavalcare" quel muro malefico e per il posizionamento ho pensato a 3 soluzioni:
1) le metto laterali come classico 5.1 poco dietro
2) le metto sulla parete di fondo snaturando la disposizione 5.1
3) le metto sulla parete di fondo e sui lati metto delle casse di un altra marca(un po' pacco) e faccio 7.1
-
23-09-2012, 00:26 #30
Se le casse in più che potresti reperire sono almeno decenti e non troppo differenti come timbrica credo che un 7.1 con i diffusori dipolari un po' alto sul fondo della stanza sia una soluzione interessante. Altrimenti la 5.1 con le dipolari ai lati, ma non troppo dietro.
In realtà dipenda anche da come vengono usati i canali posteriori nei film. In certi casi anche con un 5.1 sul fondo possono andare bene... Sempre se le pareti laterali non sono troppo lontane.