Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Forse se l'uscita del monitor risulta collegata il monitor principale è quello e quindi non manda l'audio. Invece scollegando il monitor l'uscita HDMI viene vista come uscita principale. Prova a impostare l'uscita HDMI come schermo principale...

adesso provo,ma non vorrei che un monitor in dvi e uno in hdmi non riescano a coesistere...mi parrebbe strano

il problema è ke non mi fa duplicare o estendere i monitor,quindi il monitor principale resta sempre quello(l'unico singolo) su cui mi fa vedere.
    senza audio se entrambi sono attaccati,con audio se stacco la dvi :|

Alla grandissima nenny.
    Ora posso dire che quelli dell'amd sono dei aksfjkdfjdksfjlafjakdfj !!!!!
    In pratica nel Catalyst Control Center non funziona il RILEVAMENTO SCHERMI MANUALE,bisogna mettere l'opzione automatico e passare alla modalita' standard(non avanzata).Cosi facendo in 2 minuti ho settato il monitor principale,settato hd audio,duplicato monitor.

Grazie Nenny e grazie a chi mi ha seguito in questo ennesimo sclero

come non detto.....................messo ancora peggio.praticamente alla prima configurazione come ho detto sopra funziona tutto...appena spengo il videoproiettore perdo l'audio e se lo riaccendo non ho ne audio ne video,ma dal catalyst center mi vede tutte le periferiche funzionanti e mi ritrovo sul monitor del pc tutte e 2 le periferiche.
    Come se non bastasse non trovo il modo per resettare il tutto e solo disinstallando tutti i driver amd e reinstallandoli riesco a far ripartire videoproiettore e audio.
    Sto perdendo le speranze,forse l'unica soluzione è comprarmi un cavo ottico e un cavo dvi-hdmi

Guarda, mi sembra abbastanza chiaro che possa essere una questione di configurazione dei driver della scheda video...
    Puoi postare qualche screenshot delle schermate di impostazione del driver? Io non possiedo una ATI recente e non ho simili impostazioni, per cui non posso verificare, ma magari qualcuno che ha esperienza potrebbe darti qualche suggerimento.

Non saprei bene ke skermate far vedere...leggendo tra forum inglesi ho capito che è un problema diffuso e ho aggiunto un altro tassello...c'è un ordine con cui accendere i dispositivi O.o

Capisco...
    Mal comune mezzo gaudio, ma a questo punto comincerei a valutare l'acquisto di un buon lettore multimediale o il cambio di qualche componente del PC (se è un desktop)...

Spero vivamente di no,ho gia' speso parekkio x cinema e HT...e poi la skeda video è abbastanza una bomba.Ora vedo...stanotte ho fatto le 3,vediamo fino a ke ora resisto oggi :|

Certo, non è bello dover riconsiderare di fare acquisti, ma se non risolvi sarà inevitabile. A quel punto è meglio farlo ora, cercando di vendere la scheda video finché è recente. Se il problema è riconosciuto e non hanno ancora rilasciato un driver risolutivo potresti doverci convivere, ammesso che riesci a trovare un sistema che funzioni sempre...

Allo stato attuale sei riuscito a verificare se rispettando una certa sequenza per lo spegnimento e l'accensione funziona tutto?

Adesso si,ho fatto un paio d prove.sequenza:
    1) accensione pc
    2) accensione videop
    3) accensione ampli
    automaticamente detecta audio-video

quando si spegne al contrario.
    se nn si fa cosi s'impalla

Oh nenny grazie mille che mi hai seguito e aiutato negli scleri! Ora mi ascolto un po' di musica mentre studio bene la disposizione casse

Non ti preoccupare, ci sono passato prima di te per altre cose e conosco la frustrazione
    Se posso dare una mano ci provo sempre
    Nel tuo caso poi non ho potuto fare un granché e hai trovato la soluzione in altri lidi, quindi sei stato bravo, anche se non è una cosa comoda da mettere in atto.

Su questo partivo col vantaggio di essere un informatico ...e ho ruscato cmq parekkio :/

visto ke sei ancora qua t kiedo una cosa sulle casse,magari mi sai consigliare...ho delle casse bipolari da mettere come surround,ma non so bene dove piazzarle.
    la situazione è codesta http://www.avmagazine.it/forum/attac...8&d=1348168051
    volevo allontanare il divano per arrivare a 4,5-5mt e "scavalcare" quel muro malefico e per il posizionamento ho pensato a 3 soluzioni:
    1) le metto laterali come classico 5.1 poco dietro
    2) le metto sulla parete di fondo snaturando la disposizione 5.1
    3) le metto sulla parete di fondo e sui lati metto delle casse di un altra marca(un po' pacco) e faccio 7.1

Se le casse in più che potresti reperire sono almeno decenti e non troppo differenti come timbrica credo che un 7.1 con i diffusori dipolari un po' alto sul fondo della stanza sia una soluzione interessante. Altrimenti la 5.1 con le dipolari ai lati, ma non troppo dietro.
    In realtà dipenda anche da come vengono usati i canali posteriori nei film. In certi casi anche con un 5.1 sul fondo possono andare bene... Sempre se le pareti laterali non sono troppo lontane.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •