Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sky e Holo

Sky e Holo

Ho ricevuto il decoder SKY .
    Volendo collegare l'uscita scart RGB del decoder in component alla holo,mi chiedevo se in giro ci fosse un transcoder (o altro) capace di accettare scart in entrata e component in uscita.

Tnx
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    si esistono (se ne è parlato più volte sul forum)

in ogni caso perchè non entri direttamente in rgbs nella holo
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

Sky e Holo

Guren ha scritto:
    si esistono (se ne è parlato più volte sul forum)

in ogni caso perchè non entri direttamente in rgbs nella holo
    Come potrebbe senza il modulo RGBs?
    Ciao. Maurizio

"....ciò che non ti uccide ti rende più forte"

io ho una holo senza nessun modulo/schedina aggiuntiva e utilizzo appunto l'rgbs per collegare lo skybox

Guren ha scritto:
    io ho una holo senza nessun modulo/schedina aggiuntiva e utilizzo appunto l'rgbs per collegare lo skybox
    Sono curioso.... come hai fatto il collegamento?
    Ciao. Maurizio

niente di strano Maurizio.

ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.

Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.

Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo

WOW

Guren ha scritto:
    niente di strano Maurizio.

ho prima realizzato una scart-rgbs (ovviamente realizzato cannibalizzando una economicissima scart da 21pin co cavi singolarmente schermati da nemmeno 10 euro) e poi ho collegato i 3 colori principali all'ingresso component e il sync al connettore bnc sdi.

Ho dovuto modificare la disposizione del gruppo di 2 jumper interni (trovato tutto sul forum immersive) cosa che però non ha richiesto che pochi secondi.

Ed infine ho selezionato rgbs come sorgente dai driver holo
    Beh, modifica non proprio alla portata di tutti (parlo per me, naturalmente!). Comunque complimeni: è l'uovo di Colombo!

Ciao
    Ciao. Maurizio

Guren
    Scusa hai messo il sync nel BNC dell'sdi?
    Per vedere poi un dvd cosa fai ? Si potrebbe realizzare
    senza Sync (scusa l'ignuranza) lasciando libero l'sdi?
    telo 16/9 deluxx 120"-MySkyHD-TV Sharp 55"HD1-htpc case Silverstone cw02 Black+Intel Quad I955@3800+Ati HD4870+16gb ddr3+Asus xonar hd 1.3 elite (Mod. op.amp.=8 lm4562)+BD LG+Enermax modu+ 525w-PS3- Pre pioneer vsx2011D-Finale Rotel 1095+Accuphase E560-Casse front B&W 803+centr.B&W nt+surr. B&W CDM-1+sub B&W 500.
    VPR..4K (sto decidendo)

Re: WOW

Maurizio Travani ha scritto:
    Beh, modifica non proprio alla portata di tutti
    perchè non alla portata di tutti

realizzare il cavo non è difficile (il pinout della scart l'ho trovato sul sito di LucaV e per le saldature mi sono rivolto ad un amico anche se probabilmente pur con qualche difficoltà ci sarei riuscito anche da solo ) e volendo si trovano cavi già realizzati (ma troppo costosi per il sottoscritto )

spostare i jumper è una cosa banale che saprebbe fare anche mio nipote di 10 anni.

Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component

Scusate, ma il nuovo decoder sky (NDS) esce in component?

Re: Re: WOW

Guren ha scritto:

Per quanto riguarda l'sdi non sono sicuro che, dopo aver spostato i jumper sulla scheda, rimanga attivo (non posso fare prove perchè non ho un lettore sdi) stessa cosa con gli ingressi component
    Non è più attivo. richiede il jumper nella vecchia posizione.
    ci sono le istruzioni sul sito immersive.
    ciao
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

L'ingresso rgb funziona solo con l'ultima versione della holo1 (Rev 7).

Forse lo date tutti per scontato, ma meglio precisare a beneficio di chi non lo sapesse.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •