|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: hdmi pass through per il KURO-LINK di PIONEER
-
28-08-2012, 11:20 #1
hdmi pass through per il KURO-LINK di PIONEER
Ciao a tutti. Volevo risolvere un problemino che vi descrivo. Ho la seguente catena di componenti audio/video con cui vedo esclusivamente film e ascolto musica.
HTPC con scheda video RADEON HD 6450 e WIN 7
SINTOAMPLIFICATORE PIONEER VSX-LX52
LETTORE blu-ray PIONEER BDP-LX52
TV PIONEER PDP-LX5090H
sono tutti componenti pioneer che collegati in cascata BD --> SINTO ---> TV tramite hdmi con la funzione kuro-link attiva, mi consentono di vedere un film dal lettore, escoltarlo dal sinto oppure ascoltarlo dalle casse della tv (ovviamente in stereo) con la funzione pass through del kuro link.
Vorrei poter effettuare la stessa cosa riproducendo un film dall'HTPC che è collgato al sinto con hdmi.
Purtroppo succede che non riesco a far passare l'audio alla tv presumo perchè non mantiene tramite l'hdmi la circuiteria del sinto accesa. Conoscete del software che emula questa funzione ? ( se esiste). Vorrei fare questa cosa perchè la sera tardi mantenere il sinto acceso seppur a basso volume mi crea qualche problema con i vicini di casa.
Spero di essere stato chiaro......grazie a tutti quanti vorranno dare il loro contributo.PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300
-
29-08-2012, 12:43 #2
nessuno che mi da qualche indicazione ?
PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300
-
03-09-2012, 13:38 #3
Grazie a tutti per i numerosi contributi alla mia discussione. :-(
-
03-09-2012, 14:52 #4
Utilizza 2 cavi hdmi per connettere l'uscita del HTPC al volo ad ogni ascolto verso l'ampli o verso il TV rispettivamente sempre collegati in ingresso a questi.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
03-09-2012, 17:48 #5
Per prima cosa ti voglio ringraziare per aver dato un consiglio alla mia discussione (sei l'unico). Il doppico cavo è di difficile attuazione per come è posizionato l'htpc e gli altri componenti in un mobile accostato al muro. Il lettore bul-ray riesce a far transitare il segnale audio/video attaverso il sinto spento alla TV. C'è sicuramente un sistema per cercare di emulare questa cosa.....oppure dovrei comprare una scheda video che abbia la doppia uscita HDMI. Chissà se esiste qualche modello di RADEON che abbia la doppia HDMI ?
-
03-09-2012, 18:06 #6
Anche se nel mio impianto ho quasi tutti componenti pioneer, non impiego questa funzione perchè per mia scelta ho preferito collegare tutte le sorgenti direttamente al TV via hdmi e per altre vie al pre.
Non credo però che nel tuo caso il problema risieda nella scheda del HTPC ma da come hai configurato il setup dell'ampli, unica elettronica che è coinvolta dal passtrough hdmi. Se non ricordo male ogni ingresso hdmi dell'ampli pioneer va configurato alla bisogna sia per il video sia per l'audio. Prova a verificare se qualche impostazione è disabilitata.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6 - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650
-
03-09-2012, 18:15 #7
Altra possibile soluzione:
1) hai attivato sull'ampli la funzione standby passtrough? può avere effetti diversi dal kuro link di pioneer e consentire il passaggio dell'audio da sorgenti non pioneer
2)Se l'ampli rimane accesso senti l'audio del HTPC dalle casse del tv? in caso affermativo puoi disabilitare i diffusori collegati all'ampli con il tasto speakers che rimarràcomunque acceso ma almeno risolvi il problema serale.NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
03-09-2012, 21:51 #8
Non ho mai visto sul mio ampli la funzione standby passtrough! il mio amplificatore è il VSX-LX52. Ho le impostazioni del kuro link attive.
Se la catena hdmi è BD--->AMPLI---->TV, spegnendo l'ampli, rimane un led blu acceso e l'audio passa dalle casse dell'ampli a quelle della tv.
Nel caso invece che la catena hdmi è HTPC---->AMPLI----->TV, spegnendo l'ampli il led blu rimane acceso per 3/4 secondi e poi si spegne completamente interrompendo il segnale audio e video con la tv quindi non si vede e sente più niente.
In quei 3/4 secondi l'audio passa alla tv prima di spegnersi. Ho notato che tu hai un pioneer lx55 che forse ha la funzione di cui parli esplicitata.....il mio libretto dell'ampli circa il kuro link parla sempre di componenti della catena che supportano questa funzione; mi chiedo se magari ho bisogno di una sorta di emulatore del kuro link da istallare sul mio htpc oppure se per caso esistono delle schede video hdmi che citano nelle loro specifiche il supporto al hdmi-cec che equivale al kuro-link.....sono in un vicolo chiuso.PIONEER KURO PDP-LX5090H + VSX-LX52 + BDP-LX52 + HTPC con APU A4-5300
-
03-09-2012, 22:13 #9
Il kuro link non è altro che un modo "privato pioneer" di chiamare il "hdmi control" esistente su molti apparecchi. Tra elettroniche di marca diversa alcune peculiarità di base non cambiano. Non conosco il tuo ampli, che a quanto pare differisce un poco dal LX55. A questo punto, appurato che non sial il cavo hdmi che non trasmette i tutti i segnali di controllo, temo ti serva una scheda AV con doppia uscita hdmi o uno swich hdmi da piazzare in un punto strategico e comodo dell'impianto.
NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
-
04-09-2012, 06:55 #10
ho provato anche a cambiare i cavi hdmi utilizzando quello con cui è collegato il blu-ray ma senza successo. La funzione di passaggio dell'audio l'ampli ce l'ha perchè altrimenti neanche con il lettore blu-ray potrei fare questo passaggio. Penso che la soluzione dello switch sia la migliore a questo punto. Comunque grazie mille per l'aiuto.