|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Finalmente pronto i mio HTPC
-
07-11-2004, 08:21 #1
Finalmente pronto il mio HTPC
Grazie a tutte le ore passate a leggere i vostri innumerevoli post in qusta sezione mi sono deciso ad aggiornare il mio "vecchio" pc x collegarlo al mio nuovo giocattolino
La scelta dell'hw è caduta su componenti oramai conosciutissimi come Asus A7N8X-E Deluxe, AMD xp2600+, 512mb ram, Ati 9600pro 256mb, HD ata Maxtor 120GB e telecomando Ati remote wonder II.
Come vedete non ho curato particolarmente l'aspetto estetico e di silenzoisità della macchina in quanto ho la fortua di avere il pc in una stanza attigua alla sala.
Ultima modifica di sensey; 07-11-2004 alle 08:33
-
07-11-2004, 08:32 #2
Ho poi collegato il pc all'impianto audio/video tramite un cavo digitale coassiale ed uno vga/5bnc attraverso un buco nel muro così da poter controllare il tutto con il telecomando a radiofrequenza comodamente dal divano in sala.
Il sistema si divide tra pc "normale" con installato xp sull'hd ata, collegato ad internet e con tutti i programmi di uso quotidiano, mentre l'htpc è stato configurato sul secondo disco eide Maxtor 80gb installando il minimo indispensabile x controllare il barco.(powerstrip, theatertek). Non ho duvuto installare reclock in quanto fortunatamente non avverto perdita di sincronismo audio/video.
All'avvio decido con quale hd partire e quindi quale sistema usare, in modo da lasciare l'htpc isolato ed il + stabile possibile (avviando il disco eide il sistema non vede il "primo" disco ata).
Nonostante sia sul sito microsoft che all'avvio del dvd Open Range in hd, dei task mi avvertono che il sistema (non overclockato) potrebbe non riprodurre correttamente il 1080p, in realtà vedo sia il dvd suddetto che tutte le demo in wmh-hd in maniera fluida e senza alcuno scatto.
Tutto questo come dicevo all'inizio, grazie a tutti i vostri post in merito.
Grazie ancora ed a presto vi aggiornerò con i lavori di sistemazione del resto dell'impianto e della sala che lo accoglie
-
07-11-2004, 09:26 #3
Advanced Member
Complimenti Sensey, adesso non ti resta che goderti al meglio il Barco