|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
-
05-11-2004, 17:18 #16
Ritengo questa discussione assolutamente sterile.
Comunque ci tengo a ribadire, come giustamente sottolineato da Giorgio-Bow.it, che sul prezzo finale di un prodotto intervengono tanti fattori.
Trovo semplicistico fare la lista della spesa e sommare i costi dei singoli componenti.
Abbiamo a che fare con un'azienda, che incidentalmente ritengo seria - per quello che ho avuto modo di constatare personalmente, che pratica un listino, se uno ritiene che i prezzi non siano in linea con il mercato o con il valore reale del prodotto finale basta non comprare e/o comprare altrove.
Buone cose a tutti
MASSIMO
-
05-11-2004, 17:37 #17
Member
Anch'io sono cliente di BOW e come tale ritengo che sia un' azienda seria!
Infatti non volevo e non ho detto che non fosse seria!
Per qunto riguardano i componenti io mi sono rifatto alla recensione di AF Digitale.... Ma cmq non cambia molto! I prezzi più o meno sono quelli!
Per risponder a "Paolo - Bow" il prezzo non cambia, perchè anche se ho sbagliato qualche componente basta che tolgo il telecomando da 200€, WinMediaCenter e sostituisco alcuni componenti il prezzo resta lì o ancora meno!!!
Con tutto sto 3d non voglio mica sparare a chi vende sto cavolo di Oncinema!
Volevo soltanto dire ad altri comuni mortali come me, che quella configurazione si può ottenere senza spendere tutta quella cifra!
Punto e basta!
E' logico che io non la comprerei, ma è anche lecito che in un FORUM possa esprimere un mio parere!!
GRAZIE per la par condicio che mi è stata data!!! ....forse...
:o
-
05-11-2004, 17:52 #18
Ragazzi... (beh... qualcuno si qualcuno meno
) noi qui, chi più chi meno, simo tutti smanettoni e siamo in grado di realizzare un buon htpc perché abbiamo letto forum, abbiamo fatto pratica, esperimenti, abbiamo acquistato componenti che magari abbiamo cambiato... insomma bene o male tutti ci siamo fatti un po' di esperienza.
Ma a noi piace smanettare, provare, perdere un po' di tempo. È il nostro hobby che coltiviamo magari di notte o nei momenti liberi.
Questa nostra esperienza, in ambito lavorativo ha un costo che alcuni produttori, tra cui Bow, hanno giustamente monetizzato. E a noi francamente non deve importare molto a quanto corrisponde questa "monetizzazione". A noi deve importare di sapere che il prodotto che andiamo ad acquistare è qualcosa di particolare, che ha avuto un ottimo sviluppo e racchiude molte finezze degne degli smanettoni più incalliti.
Poi ci sono altre aziende che hanno sempre venduto pc e vendono lo stesso pc con installato MCE allo stesso prezzo. Questi pc però non hanno niente di particolare, magari sono bruttarelli, rumorosi (alcuni montano ventole Intel originali e sembrano aviogetti).
Questi prodotti però non hanno niente a che vedere con un HTPC che si possa fregiare veramente di questa sigla. Però funzionano e per chi si accontenta sono ottime macchine.
P.S.
Ho provato a configurare uno Shuttle sul sito ufficiale per uso HTPC con Media Center. Senza esagerare troppo con le "potenza di fuoco" sono arrivato a quasi 4000$. E si tratta di una macchina abbastanza comune.
-
05-11-2004, 18:10 #19
Advanced Member
Non voglio assolutamente continuare sulla falsariga dell'altro 3ad, ma questo prodotto:
http://shop.divisioneinformatica.it/...=MTDV6&eq=&Tp=
non mi sembra sia stato assemblato da un cantinaro, come risorse hw non è messo malissimo, eppure costa 2500 €, molto in senso assoluto, un po' di meno se rapportato ai prezzi di taluni suoi concorrenti
-
05-11-2004, 18:17 #20
Senior Member
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Marchino65 ha scritto:
Ciao Paolo,
senza entrare in merito al costo che sinceramente non mi interessa, ma mi dispiace contraddirti, ma la certificazione (wi-fi) a 108Mb, non è stata ancora approvata, se poi microsoft ha deciso che le certificazioni le fa lei, allora è un altro discorso...
Ad oggi gli unici standard li puoi trovare sotto
http://www.wi-fi.com/OpenSection/ce...certificate.asp
Saluti
http://www.netgear.it/prodotti/wireless/wg311t.asp
nessuna polemica mi sa che c'è confusione
--------------------------------------------------------------------------------
Ciao,
io non ho detto che il 108Mb non esiste, ho solo detto che il 108Mb non è standard. A oggi gli unici standard IEEE sono:
802.11a -> 2Mb
802.11b -> 11Mb
802.11g -> 54Mb
La velocità 108Mb è demandata ai singoli costruttori, e non escludo che una scheda Netgear non parli con un Access Point D-Link (solo un esempio).
Saluti.
P.S. La mia non vuole essere polemica, ma sono collaborazione.
sinceramente questa discussione comincia a stufare, l'unica cosa che mi dispiace è che Paolo non ha risposto sull'WI-FI.
Saluti
-
05-11-2004, 19:04 #21
Junior Member
Re: OT per sdrammatizzare
Nasso ha scritto:
[I
Per favore continua a fare media center e lascia stare le librerie, ti sei dimenticato di fare stagionare (o essiccare) il legno!!!!!
Con simpatia
Marco [/I]
Con altrettanta simpatia
GiorgioGiorgio Brojanigo
Direzione Generale
Bow.it
-
05-11-2004, 20:16 #22
Member
Maxi ha scritto:
Ragazzi... (beh... qualcuno si qualcuno meno) noi qui, chi più chi meno, simo tutti smanettoni e siamo in grado di realizzare un buon htpc perché abbiamo letto forum, abbiamo fatto pratica, esperimenti, abbiamo acquistato componenti che magari abbiamo cambiato... insomma bene o male tutti ci siamo fatti un po' di esperienza.
Ma a noi piace smanettare, provare, perdere un po' di tempo. È il nostro hobby che coltiviamo magari di notte o nei momenti liberi.
Questa nostra esperienza, in ambito lavorativo ha un costo che alcuni produttori, tra cui Bow, hanno giustamente monetizzato. E a noi francamente non deve importare molto a quanto corrisponde questa "monetizzazione". A noi deve importare di sapere che il prodotto che andiamo ad acquistare è qualcosa di particolare, che ha avuto un ottimo sviluppo e racchiude molte finezze degne degli smanettoni più incalliti.
Poi ci sono altre aziende che hanno sempre venduto pc e vendono lo stesso pc con installato MCE allo stesso prezzo. Questi pc però non hanno niente di particolare, magari sono bruttarelli, rumorosi (alcuni montano ventole Intel originali e sembrano aviogetti).
Questi prodotti però non hanno niente a che vedere con un HTPC che si possa fregiare veramente di questa sigla. Però funzionano e per chi si accontenta sono ottime macchine.
P.S.
Ho provato a configurare uno Shuttle sul sito ufficiale per uso HTPC con Media Center. Senza esagerare troppo con le "potenza di fuoco" sono arrivato a quasi 4000$. E si tratta di una macchina abbastanza comune.
Sono Pienamente daccordo con te! Questo è quello che volevo sentire! CIAO
-
05-11-2004, 21:24 #23
Re: Re: OnCInema Teatro AVF-1 autoassemblato!| Ecco il prezzo! :-)
Bow.it - Giorgio ha scritto:
Ciao
a parte il fatto che il tema mi pare sia stato ampiamente dibattuto già il fatto che tu parli nel titolo del tuo thread di autoassemblato non ti autorizza ad usare un marchio altrui per definire la tua rispettabilissima macchina. Questo di cui parli è il tuo HTPC...bello, brutto non lo so, peggiore , migliore può darsi....ma di certo nel tuo personale HTPC non devi pagare sviluppo, test, certificazioni, pubblicità, imballi, manuali, assistenza, garanzia, fiere, agenti, rivenditori, distributori, tempo, tempo, tempo, personale, personale, personale etc etc quindi ogni paragone è assolutamente fuori luogo.... io ieri sono andato nel bosco dietro casa mia, ho abbattuto un albero, l'ho lavorato, ricavate delle assi,piallate, verniciate, inchiodate e ho fatto una libreria uguale identica a quella che vende una famosa casa produttrice di mobili....e in legno massello !! Pensa un po' mi è costata pochi euro ( qualche chiodo, un po' di vernice )...e loro la vendono a 1000 euro !!! Pensa un po'.....
:-) Ciao
Giorgio
che sia di esempio per altre INUTILIDIGITAZIONIDITASTIERA
a proposito.. mai hai usato il turapori ?
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
06-11-2004, 18:30 #24
Senior Member
Re: Re: OT per sdrammatizzare
Giorgio - Bow.it ha scritto:
Hai colto il punto della questione :-)
Con altrettanta simpatia
Giorgio
la tua posizione è molto chiara come lo è quella che ti rimprovera un costo del prodotto che lo avvicina all' hi-end.
L'unica cosa che mi sento di dire è che un media center lo sogno di notte, ma se deve posizionarsi su quella fascia di prezzo, penso che passerà ancora del tempo prima che possa entrare in casa mia (e ti assicuro che ciò non mi fa piacere).
Marco
-
06-11-2004, 23:42 #25
Per il mio modesto parere, costa troppo.!!!
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
07-11-2004, 00:35 #26
...
bhé ragazzi per essere una discussione sterile vedo che di lettere digitate c'è ne sarebbero da riempire un romanzo..
dal momento che io sono stato credo con la mia risposta l’artefice di questa discussione o meglio a cadere nella piccola defaillance di tittafunky , un piccolo accento sul tuo 3ad aperto …la prossima volta scrivi che stai parlando di un HTPC pensato realizzato da un’azienda come BOW et simili così ché i più disattenti come me possano fare a meno di scrivere battute fuori luogo
appunto mi volevo scusare con Bow.it – Giorgio.
Per una semplice ragione ,anche se io posso essere contrario o meno al prezzo di vendita stiamo parlando del lavoro di una persona o azienda non del gioco serio o meno serio di noi incalliti smanettoni..
Ed in oltre collegandomi con il suddetto sito e vedendo il suddetto oggetto …. mica male…
Lo vedrei bene a casa mia
Saluti
Giona
Un PM per Bow.it – Giorgio.