|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: htpc ed Onkyo avx 690 : la scheda audio è inutile?
-
10-06-2012, 11:39 #1
Junior Member
htpc ed Onkyo avx 690 : la scheda audio è inutile?
Metto subito le cose in chiaro: sono un ignorante in materia
Devo assemblare un htpc per un mio amico, il quale possiede un Onkyo avx 690.
Non ho problemi a consigliare gli altri pezzi (cpu, vga, case, ali, etc) ma il comparto audio mi frega alla grande.
Volendo fare un sistema mini-itx, ho una sola porta pci-e e quindi prima di dedicarla alla scheda audio devo essere sicuro sulla sua reale efficacia.
Primo dubbio: uscendo dalla mobo direttamente con l'HDMI o con l'uscita ottica per finire nell'Onkyo, il segnale rimane in digitale e quindi anche se montassi una scheda audio , questa sarebbe intule?
Secondo dubbio: sempre usando hdmi o uscita ottica e nel caso la scheda audio avesse una reale importanza, basta una scheda audio da circa 80€ o devo puntare su elementi molto più qualitativi?
Terzo dubbio: butto via hdmi e ottico, metto la scheda audio ed esco in analogico (sempre finendo nell'Onkyo)?
Grazie mille per il supporto.
PS:Scusate ogni eventuale castroneria presente nelle righe sopra
-
10-06-2012, 16:34 #2
Advanced Member
se l'ampli a cui collegherai l'htpc non ha l'ingresso 5.1 analogico la scheda audio discreta di qualità è inutile. devi collegarlo via hdmi, o utilizzi una scheda mamma con tale uscita oppure usi una scheda video di ultima generazione amd serie 6xxx o 7xxx, oppure nvidia 4xx, 5xx. la potenza delle schede integrate nelle cpu è più che sufficiente per il video 1080p, tuttavia se vuole anche giocare ogni tanto allora devi metterci la scheda video
-
12-06-2012, 20:57 #3
Junior Member
grazie mille della risposta, hai confermato quello che avevo in mente
meglio uscire in digitale e si occuperà un dispositivo esterno di processarlo (l'Onkyo in questo caso)
volendo fare tutto all'itnerno del pc, avrei dovuto prendere schede audio estremamente costose
esco direttamente dall'hdmi integrata nella mobo mini-itx e gli faccio risparmiare qualcosina
grazie ancora