Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: cavo audio per 5+1

cavo audio per 5+1

Ciao. Uso da sempre il pc per vedere i dvd con il mio vecchio ma sempre valido vpr epson. Finora ho ascoltato l'audio 5+1 collegando le tre uscite analogiche dell'audio integrato della MB Asus P4B533-E (configurato su 5+1)ad un amplificatore Teac senza decodificatore interno AC3 mediante tre semplici cavi RCA.
    Ma so che l'audio digitale è molto migliore di qualità. Mi domandavo quindi se potevo utilizzare l'uscita S/PDIF (non so se è scritta correttamente) per il collegamento con l'amplificatore (che ripeto non ha il decodificatore AC3).
    Se posso usare questa uscita, che cavo devo prendere? e in quale entrata dell'amplificatore la devo inserire? E' necessaria un'entrata dedicata?
    Grazie a chiunque mi dia una dritta.

Se l'ampli non ha il decodificatore non ha neanche entrata digitale anche perchè sarebbe inutile. IMHO devi cambiare ampli.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

non è propriamente vero che l'uscita digitale sia migliore dell'analogica. tutto dipende dai convertitori, cioè se siano migliori quelli on board sul PC oppure quelli dell'ampli. a mio parere puoi tranquillamente mantenere la configurazione attuale. se vuoi utilizzare l'uscita digitale devi cmq comprare un ampli con decoder DD e DTS come ti ha suggerito Flavio.

cavo audio

Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie

Re: cavo audio

franci ha scritto:
    Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie
    dipende dal livello dell'ampli che pensi di comprare...

Hai qualche suggerimento per una cosa che mi migliori francamente l'audio con una spesa sui 200 Euro?
    grazie

Re: cavo audio

franci ha scritto:
    Come dice stazzatleta non è che sia meglio un'uscita rispetto ad un'altra, tutto dipende dal processore audio. Se la decodifica audio la fai fare al tuo player devi utilizzare le uscite analogiche se la decodifica la vuoi far fare ad un processore esterno devi utilizzare l'uscita digitale.

A questo punto devi provare e decidere se è meglio la decodifica del player o quella dell'eventuale ampli esterno.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •