|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: cavo audio per 5+1
-
02-11-2004, 20:40 #1
Member
cavo audio per 5+1
Ciao. Uso da sempre il pc per vedere i dvd con il mio vecchio ma sempre valido vpr epson. Finora ho ascoltato l'audio 5+1 collegando le tre uscite analogiche dell'audio integrato della MB Asus P4B533-E (configurato su 5+1)ad un amplificatore Teac senza decodificatore interno AC3 mediante tre semplici cavi RCA.
Ma so che l'audio digitale è molto migliore di qualità. Mi domandavo quindi se potevo utilizzare l'uscita S/PDIF (non so se è scritta correttamente) per il collegamento con l'amplificatore (che ripeto non ha il decodificatore AC3).
Se posso usare questa uscita, che cavo devo prendere? e in quale entrata dell'amplificatore la devo inserire? E' necessaria un'entrata dedicata?
Grazie a chiunque mi dia una dritta.
-
02-11-2004, 20:51 #2
Advanced Member
Se l'ampli non ha il decodificatore non ha neanche entrata digitale anche perchè sarebbe inutile. IMHO devi cambiare ampli.
VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12
-
03-11-2004, 07:47 #3
non è propriamente vero che l'uscita digitale sia migliore dell'analogica. tutto dipende dai convertitori, cioè se siano migliori quelli on board sul PC oppure quelli dell'ampli. a mio parere puoi tranquillamente mantenere la configurazione attuale. se vuoi utilizzare l'uscita digitale devi cmq comprare un ampli con decoder DD e DTS come ti ha suggerito Flavio.
-
03-11-2004, 08:40 #4
Member
cavo audio
Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie
-
03-11-2004, 08:45 #5
Re: cavo audio
franci ha scritto:
Bene. Mi avete chiarito le idee. Quindi il miglioramento della resa audio non è così eclatante cambiando uscita? Se invece mi dite che vale la pena cambierò appena posso (money) l'amplificatore. Grazie
-
03-11-2004, 08:56 #6
Member
Hai qualche suggerimento per una cosa che mi migliori francamente l'audio con una spesa sui 200 Euro?
grazie
-
03-11-2004, 12:10 #7
Advanced Member
Re: cavo audio
franci ha scritto:
A questo punto devi provare e decidere se è meglio la decodifica del player o quella dell'eventuale ampli esterno.VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12