Ciao. Uso da sempre il pc per vedere i dvd con il mio vecchio ma sempre valido vpr epson. Finora ho ascoltato l'audio 5+1 collegando le tre uscite analogiche dell'audio integrato della MB Asus P4B533-E (configurato su 5+1)ad un amplificatore Teac senza decodificatore interno AC3 mediante tre semplici cavi RCA.
Ma so che l'audio digitale è molto migliore di qualità. Mi domandavo quindi se potevo utilizzare l'uscita S/PDIF (non so se è scritta correttamente) per il collegamento con l'amplificatore (che ripeto non ha il decodificatore AC3).
Se posso usare questa uscita, che cavo devo prendere? e in quale entrata dell'amplificatore la devo inserire? E' necessaria un'entrata dedicata?
Grazie a chiunque mi dia una dritta.
Ma so che l'audio digitale è molto migliore di qualità. Mi domandavo quindi se potevo utilizzare l'uscita S/PDIF (non so se è scritta correttamente) per il collegamento con l'amplificatore (che ripeto non ha il decodificatore AC3).
Se posso usare questa uscita, che cavo devo prendere? e in quale entrata dell'amplificatore la devo inserire? E' necessaria un'entrata dedicata?
Grazie a chiunque mi dia una dritta.