Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

WIN MCE 2005 ... a volte mi scatta!

Ciao a tutti!
    Ho installato "stà meraviglia", tutto funziona alla grande!
    Mi capita pero', che con alcuni film salvati su disco l'htpc vada a scatti (solo in alcuni punti). In particolare, mi da come l'impressione che il video inizia ad inseguire l'audio, facendo balzi in avanti.

Sto' usando una mobo asus con audio integrato su uscita digitale coassiale. Potrebbe essere il famoso problema che mi costringerebbe ad acquistare una scheda audio? Se si, quale?

Come codec sto' usando l'nvdvd....

Grazie,
    Fabrizio

Ciao

Che configurazione hai sul pc? e dove visualizzi i film? Anche io sto utilizzando MCE ed ho i codec nVidia (quelli nuovi chessepagano!) ma fila tutto liscio.

Allora: ASUS P4S800 , P4 2.8ghz , 512ddr , hd MAXTOR 300gb, GEFORCE FX 5200.... i film vengono prodotti dall'hd!

Pero' non lo fa su tutti!!

Fabrysious ha scritto:
    Allora: ASUS P4S800 , P4 2.8ghz , 512ddr , hd MAXTOR 300gb, GEFORCE FX 5200.... i film vengono prodotti dall'hd!

Pero' non lo fa su tutti!!
    Vengono prodotti dall'HD? Cioè? Hai un'immagine del dvd e la monti come drive?
    Dovresti provare da dvd perché spesso alcuni hd fanno delle calibrazioni (termiche) e quindi per un'attimo interrompono la loro attività.

Maxi ha scritto:
    Anche io sto utilizzando MCE ed ho i codec nVidia (quelli nuovi chessepagano!) ma fila tutto liscio.
    Ciao Maxi,

scusa il piccolo OT, ma mi dai maggiori info a questo riguardo?

mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:

...ma mi dai maggiori info a questo riguardo?
    Voilà
    http://www.nvidia.com/object/dvd_decoder.html

No, ho i file direttamente su HD (cartella video_ts)

e anche io uso i codec nvidia (che, tra parentesi, sono scaricabili dal sito nvidia a pagamento)

Lo fa solo su alcuni film, sia da dvd che da hd (un esempio per tutti: the day after tomorrow... la metà film è una traggggedia)

Gentilissimo !!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Fabrysious ha scritto:
    No, ho i file direttamente su HD (cartella video_ts)
    Ma tu al Media Center gli fai leggere la cartella del dvd rippato?

Si, sono un cattivone!??!

Fabrysious ha scritto:
    Si, sono un cattivone!??!
    ...è che lo volevo fare pure io ma non ci sono riuscito... come fai?

Ah beh: creati una bella cartella DVD, dentro ci metti una cartella che si chiama ROCCO CONTRO TUTTI e dentro una cartella che si chiama VIDEO_TS: dentro quest'ultima ci sbatti i files!

Una piccola chicca: se dentro ROCCO CONTRO TUTTI ci metti un file che si chiama "folder.jpg".... eccoti visualizzate le copertine!

Adesso ci vorrebbe qualcuno che crea un programmino che popola in automatico le varie "folder.jpg" , cosi' come avviene per la musica!

Interessante questo!!

P.S. che versione è il codec nvidia che usate x i dvd? E' il migliore per MCE?

Non so se è il migliore... io uso l'ultima scaricabile dal sito nvidia!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •