Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Asus Xonar hdav 1.3 deluxe no audio in analogico dai surround

Buongiorno a tutti.
    Sto uscendo pazzo di recente Ho acquistato la xonar hdav 1,3 deluxe quella con le schedine in analogico ma non riesco a fare uscire l'audio dai canali posteriori e surround.
    Spiego meglio.
    Htpc come da firma (piu xonar) con win 7 home premium 32bit e MCE
    Ho collegato tutto in analogico con cavi nuovi al pre rotel 1098 (settando in modalità ext e attivando tutti i diffusori)
    il vide è veicolato dalla VGA tramite hdmi
    Ho installato gli ultimi driver e una demo di tmt5
    Ho provato settando nel pannello della scheda xonar 6 canali in in per il 5.1 e 8 canali in in per il 7.1 ovviamente usando out relativi
    Ho settato in windows pannello di controllo la configurazione del dispositvo xonar in audio il 5.1 e 7.1
    ho provato a fare un downgrade del firmware all'ultima relase dove si parlava del fix per questo problema
    Ho anche provato a cambiare i cavi e le casse sia sul pre che sull'htpc e invertendoli non funzionano lo stesso ma mi sono assicurato che il multich input analog funziona perfettamente su tutti gli ingressi

Faccio equilibratura livelli dal pannello di controllo e dal pannello della scheda e...

Risultato:

Front attivi
    Cent attivo
    sub attivo
    surr muti
    surr back muti

Questa situazione si presenta ovviamente anche con i film in tmt in mce.

Qualcuno ha qualche consiglio?? vi prego..

L'unico dubbio che ho è relativo ad un problema hdcp segnalatomi da tmt durante la riproduzione di un disco in blu ray. Tra parentesi la prima volta che guardo da htpc un bluray disc
    Ma potrebbe essere causa del monitor di servizio Hannsg 28 (il primo modello uscito con hdmi ma non mi permette di visualizzare sky ps3 e tv)

Saluti e Grazie
    Thor
    Ultima modifica di TheThorHT; 24-05-2012 alle 11:37
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Aggiornamento: ho formattato windows e ho re-installato il sistema operativo solamente con asus xonar control panel (senza splendid hd e game osd) e purtroppo la situazione non cambia..
    Qualcuno ha qualche idea e può aiutarmi?

Saluti e Grazie
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Aggiornamento 2 : scheda smontata da slot pci e rimontata su slot pci-express
    stesso problema canali surround muti..
    Vi prego non so più dove sbattere la testa..
    Saluti e Grazie
    Thor

ciao , hai poi risolto ? io ho l1.3 hdav e ho l' audio in multicanale avendo collegato cavo toshlink con adattatore all uscita rca digitale ( penso sia quella coassiale ) e ricevo le codifiche dolby digital e dts, volendo avere le codifiche hd 5.1 o 7.1 riesco con lo stesso cavo o devo necessariamente collegare in analogico ?
    Non avendo la schedina aggiuntiva dei rca in quanto ho rilevato il pc con la scheda xonar gia' all interno .

grazie cmq se riesci ad aiutarmi
    TV : SONY OLED KD65AG9 AMPLI : PIONEER LX87 CASSE : PIONEER S81K-S81B-S81C + SUB SUNFIRE HRS12 HTPC : ORIGENAE S16T + JRIVER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •