|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Aiuto per uscita audio HDMI e analogica!
-
15-05-2012, 09:04 #1
Aiuto per uscita audio HDMI e analogica!
Cari tutti,
mi trovo a dover risolvere un problema per un cliente. Usando un HTPC ho la necessità di dover uscire con un segnale audio HDMI bitstream (il PC ha una scheda video dedicata ovviamente) e contemporaneamente con l'audio analogico R/L per due diffusori locali. Dato che dalle impostazioni di Win7 è possbile abilitare una sola uscita alla volta, come posso risolvere? Devo per forza far acquistare una scheda audio aggiuntiva?
Vi ringrazio anticipatamente...MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
15-05-2012, 09:39 #2
Potrebbe aiutarmi il software Virtual Audio Cable?
MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
17-05-2012, 07:28 #3
Member
Ciao,
cioè la musica simultaneamente deve uscire su tutti i diffusori?
-
17-05-2012, 08:19 #4
Senior Member
Servirebbe qualche info in più, nello specifico... che software usi? Tanto per capirci, software come Mediaportal o JRiver hanno già questa possibilità...
-
17-05-2012, 17:41 #5
E' vero, non sono stato preciso. Devo poter usufruire del segnale audio/video tramite l'HDMI di un PC e simultanemente devo poter inviare lo stesso flusso audio ad un ampli stereo, usando l'uscita analogica del PC. Questa cosa ho capito che non è possible sfruttando le normali potenzialità di Win7. Penso però di aver risolto, in maniera hardware, usando un de-embedder HDMI che estragga l'audio dall'uscita HDMI del PC.
Il problema nasce dal fatto che l'impianto audio/video che il mio cliente ha in casa è tutto digitale: distribuzione HDMI in 8 stanze tramite matrice HDMI/CAT6 e una sola zona analogica, il giardino. Domani mi reco sul cantiere per fare delle prove con il de-embedder. Vi saprò dire di più al mio ritorno...MEDIA PLAYER: Zappiti Mini 4K HDR - Sintopre.: Sherbourn PT-7020A - AMPLI: Autocostruiti BPA-300 (LM3886TF) - FRONT SPEAKERS: JBL Studio L890
-
17-05-2012, 17:58 #6
alla mal parata, se non risolvi via SW, puoi utilizzare un economico DAC esterno USB per le analogiche. assicurati prima però che si possa gestire contemporaneamente