|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Lettore BD che non legge un Bluray
-
17-05-2012, 10:19 #1
Lettore BD che non legge un Bluray
Buongiorno a tutti!
Da tempo sto utilizzando il mio htpc per vedere senza problemi qualsiasi tipo di film.
Stamani ho noleggiato il BR "Sherlock Holmes- Gioco di ombre" e non sono riuscito a farlo leggere all'htpc.
Fino ad oggi il lettore che ci ho montato (un LG BT10N) ha sempre letto tutto. Ho fatto la verifica con un paio di BR che ho a casa e funzionano...
Quando invece inserisco il BR noleggiato, si sente il disco che inizia a girare e poi rallenta. E la testina che va da una parte all'altra ma sembra non leggere proprio le tracce.
Prima di prendere l'htpc, avevo un normale lettore BR Sony ed ogni tot. capitava di dover aggiornare il firmware per fargli leggere i nuovi BR. E' così anche per i lettori da pc? Perchè altrimenti non so davvero cosa fare...
Purtroppo non ho un altro lettore sul quale provare il BR, perchè non vorrei che fosse solo il disco danneggiato (anche se a vista non ci sono graffi o altri evidenti segni)...
-
17-05-2012, 11:10 #2
Potrebbe non essere colpa del hardware, ma del software di lettura. Hai modo di verificare se esistono aggiornamenti?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-05-2012, 13:13 #3
Onestamente ho provato solo con PowerDVD 11, associandolo o meno con AnyDVDHD.
Considera però che il problema c'è già prima di avviare il software. Inserisco il BR col pc al desktop e il lettore inizia a girare e rallentare all'infinito col led sempre acceso. Se dopo un po' avvio PDVD, mi esce l'errore che non c'è disco nel lettore.
Con gli altri BR, anche da Risorse del Computer riesco a vedere la struttura del disco con le varie cartelle, e dopo qualche secondo dall'inserimento nel lettore, il disco si ferma. Con questo no...
-
17-05-2012, 13:52 #4
Ah...allora bisognerebbe vedere se un lettore stand-alone o una ps3 riesce a leggerlo, giusto per capire se è il disco fallato o è il lettore BD. Non hai un amico con una ps3?
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
17-05-2012, 17:49 #5
Purtroppo non avendo nessuno che potesse fare la prova, sono tornato al videonoleggio e l'ho detto al proprietario. In negozio non aveva un lettore BR per cui non ha potuto provare, lo farà stasera a casa. Fra l'altro a noleggio ce ne sarebbero state pure 2 copie dello stesso film, peccato che l'altra era già fuori, altrimenti mi avrebbe consegnato quella...
Intanto io domani ne noleggierò un altro fra gli ultimi usciti per capire dove sta il problema (se si ripresenta).