Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: newbie htpc

newbie htpc

Salve a tutti.
    Sono un newbie del settore e ho un pc con scheda video 4890, intel i5 775 (credo sia Lynnfield comunque prima di sandy bridge) e 8 gb di ram ddr2.

E' una configurazione accettabile per vedere film blu ray ?
    Ve lo chiedo perchè purtroppo sia con powerdvd che con arcsoft total media theater noto spesso scatti...
    Ho provato anche a creare delle .iso dai miei film originali per farli partire da hard disk ( usando any dvd hd ultimo e imgburn) ma scattano come da lettore blu ray...

Ciao,la decodifica è tutto a carico del processore,se vuoi rimanere in casa amd radeon puoi aggiornare la scheda grafica con la serie 6xxx che ha accelerazione hardware per i filmati,già una 6450 o per nvidia gtx 520 sono sufficienti con spesa attorno ai 35 euro,se ti interessa anche i games vai sulle versioni 6770 o 6850.
    Ultima modifica di oceano60; 06-04-2012 alle 22:30

ah quindi con la 4890 non c'è proprio accelerazione video da parte della vga??
    e non si può ovviare usando del software???

ATI Avivo™ HD Video and Display Platform1
    Unified Video Decoder (UVD) for H.264/AVC, VC-1, and MPEG-2 video formats
    High definition (HD) playback of Blu-ray and HD DVD video2
    Dual stream (HD+SD) playback support
    DirectX Video Acceleration 1.0 & 2.0 support
    Support for BD-Live certified applications
    Hardware DivX and MPEG-1 video decode acceleration

queste caratteristiche sono della 4890...

Citazione Originariamente scritto da neosephiroth86 Visualizza messaggio
    Unified Video Decoder (UVD) for H.264/AVC, VC-1, and MPEG-2 video formats
    Leggendo le specifiche in effetti dovrebbe permetterti il trattamento di filmati con codec h.264 vc-1 o mpeg-2 quelli utilizzati nei bluray,sistema operativo utilizzi win7 o vista,potresti installare i k-lite codec pack e utilizzare Media Player Classic Home Cinema per vedere se la situazione migliora.

mi sono studiato un pò h264 e in generale cos'è un codec video...
    faccio una domanda che potrebbe essere una castroneria ma non sarebbe possibile dato un filmato in .h264 decodificarlo in un formato RAW (non codificato) prima?
    Un pò come un file archivio .rar?
    In questo caso il filmato h264 diventerebbe moolto + grande ma dovrebbe gravare meno sul processore/GPU (anche se forse di + sull'hard disk perchè dovrebbe avere un bitrate + alto a parità di frame e qualità video)???

Grazie

Controlla in powerdvd se è abiltata accelerazione hardware,per fare questo a riproduzione ferma entri in impostazioni/video/accelerazione hardware.

come ti è stato suggerito verifica che l'accelerazione hardware per i bluray sia attiva, poi , e questo credo sia il problema, verifica che l'uscita video durante la riproduzione dei bluray sia a 24 Hz o suoi multipli. normalmente i monitor o le tv sono settate a 60 Hz per cui visualizzando filmati a 24 Hz si notano scatti

E guarda pure che drivers hai... assurdo ma vero a me con gli ultimi usciti non mi attivava l'AHW mentre con gli 11.8 ho risolto (quasi) tutto.

1)uso principalmente arcsoft total media....con powerdvd posso provare ma ho già provato era abilitata accelerazione hardware e scattava lo stesso
    2)i driver sono gli ultimi catalyst....
    3)il sistema è su win 7 32 bit ide operative (è praticamente vergine appena formattato pulitissimo)...ma cmq sono pronto a riformattarlo in win 7 64 bit ahci...
    4)ho sempre avuto questi problemi di scatti...avevo messo coreavc da un paio di film e per la prima volta li ho risolti con due film (Real Steel e Conan). Real steel scattava sempre...messo core avc è andato bene. Poi però ieri sera ho provato ABDUCTION e rivai con gli scatti....ho notato che ABDUCTION è VC-1......

ma hai controllato il refresh del monitor durante la visione, è a 24 Hz?

ah si si 24!

UPDATE: Reinstallato il s.o. questa volta è 64 bit e AHCI, driver catalyst ultimi 64 bit e Direct x ultime (che prima non avevo messo)...messo mpc hc sia 64 bit che 32 bit (32 bit per madVR). In entrambi i casi non scatta + mi sembra...cmq con madVR mi sembra che si veda molto meglio....vi farò sapere...
    ah con il 64 bit e render EVR di default compare sotto a play DXVA...perfetto!!!

che mal di testa ho provato a vedere i 3 moschettieri e scatta da paura...la scritta dxva nn compare....è h264 e nn vc-1...

Mi sembra un problema di driver. Prova a downgradare alla versione 11.8 come ti ha suggerito tempmail (e' considerata una delle versioni più stabili). Soprattutto per le schede meno recenti non e' detto che gli ultimi driver siano i migliori, anzi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •