|
|
Risultati da 16 a 18 di 18
Discussione: SmoothVideo Project (SVP)
-
10-03-2013, 11:54 #16
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2009
- Messaggi
- 854
insomma... fare proprie le frasi di Peter Jackson e James Cameron che parlano di HFR ed attribuirle all'interpolazione dei frame mi sembra un atteggiamento alquanto ambiguo...
UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)
-
15-03-2013, 06:47 #17
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 132
Ho fatto delle prove:
La scheda video che ho compraro (Asus nVidia GeForce GT 640), non è abbastanza potente per utilizzarla con madVR (con settaggi al massimo)
Per vedere filmati SD (per non avere dropped frame e filmati rallentati) , il settaggio corretto massimo che si può mettere è:
Chroma upscaling: Jinc (4 taps) AR
Image upscaling: Spline (4 taps) AR
Image downs aling: Spline (4 taps) AR,LL
Per tutti i filmati HD e FHD gli unici settaggi che si possono mettere (per non avere dropped frame e filmati rallentati), sono:
Chroma upscaling: Bilinear
Image upscaling: Bilinear
Image downs aling: Bilinear
Tutti chekkati su " Processing done GPU texture units:"
Il carico della GPU è sempre molto alto, dal 60/70% per i filmati SD, al 99% per i filmati HD e FDH.
Vorrei poter usare madVR con tutti i settaggi al massimo, sia con i filmati SD, HD e FHD.
Potrei vendere la scheda che ho comprato e comprarne un'altra più potente. Quale potrei prendere?
Un altro problema e che ho dei problemi di visualizzazione con alcuni filmati con espensione MKV e codek XVID. Sono impossibili da vedere correttamente, ci sono pixelloni, rallentamenti ecc.
Sono andato in LAV VIDEO DECODER e nella casella "Hardware acceleration hardware decoder use" mettendo "None", "DXVA2 (copy-back) o "DXVA (native)" il filmato si vede correttamente.
Lasciando quello che di solito c'è "NVIDIA CUVID" si vede come spiegato prima.
Oltre a questo, ho notato che "Intel quickSync" non è più possibile metterlo, perchè da "Not avaiable". Prima di mettere la scheda cideo dava "Avaiable"Ultima modifica di Michael; 15-03-2013 alle 06:50
-
17-08-2013, 02:41 #18
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2008
- Messaggi
- 132
Segnalo l'uscita di una nuova versione di SVP la 3.1.5 http://www.svp-team.com/wiki/Download
Dalle mie considerazioni, usare questo programma che porta a 60FPS i filmati, in accoppiata ad esempio con un TV che usata con, giusto per dirne uno, il motionflow di Sony è una cosa sublime almeno ai miei occhi.
Su internet c’è un sito che permette di confrontare la differenza fra i 25, 48, 60 e 120FPS così da poter far capire tutti che l’alto numero di frame è un bene per ogni tipo di scena con movimenti di camera veloci.
http://frames-per-second.appspot.com/Ultima modifica di Michael; 17-08-2013 alle 05:20