Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

quale s.o. mi consigliate?

Buongiorno a tutti

vorrei mettere in dualboot (o meglio, se possibile, boot da chiavetta usb) un secondo s.o. per quando avvio il pc solo per musica o video

Cosa mi consigliate?

ho provato Ubuntu ma è ancora troppo lento.

ho provato xbmc ma non mi piace la gestione dei file

Grazie

una versione di win7 alleggerita con vlite?
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Ubuntu è anni luce piu veloce di w7 :P.
    Se nn ti piace xbmc... è un peccato, perche potevi provare openelec
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

quello che non mi piace di xbmc è che non mi gestisce la musica in base alle cartelle che ho sull'hdd ma solo a playlist

? a me non sembra tanta malvagia la gestione della musica con XBMC http://wiki.xbmc.org/index.php?title=Music_Library

Fermo restando che c'è la modalità per visualizzare la lista delle cartelle/file così com'è memorizzata nel filesystem.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

riproverò xbmc allora

scusate la domanda che potrà sembrarvi banale, ma che differenza c'è tra xbmc e openelec?

Citazione Originariamente scritto da ViperSBK Visualizza messaggio
    scusate la domanda che potrà sembrarvi banale, ma che differenza c'è tra xbmc e openelec?
    Xbmc Live è realizzata sopra Ubuntu: ha il vantaggio di un solo installer per le varie macchine e quindi lo svantaggio di possedere moltissime librerie spesso inutilizzate (e quindi inutili)

OpenElec è un XBMC con distribuzione super ottimizzata: ha il vantaggio di essere leggerissima (pur rimanendo uguale a Xbmc Live) ma lo svantaggio di avere un installer/iso per tipologia di macchina (Atom+Ion, AMD, ATI, nVidia, etc...) e la mancanza di un packet manager come apt. Se vuoi una cosa che una volta installata vada bene io ti consiglio OpenElec.
    TV: Panasonic TH-42PV60E, Sony TX-32BX455 - Sorgenti video/audio: WDTV Live Streaming, NAS 32TByte
    Amplificatore
    : Denon AVR 2807 - Casse: kit Rubicon RT-26 + sub attivo 16" autocostruito

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •