Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

risoluzioni HDTV.....boh!!

ciao a tutti,
    avevo deciso di cambiare htpc per riuscire a vedere senza scatti i filmati HDTV......però questa mattina mi è venuto un dubbio........il mio ECP le regge le risoluzioni HDTV?
    che risoluzioni vanno usate per vedere perfettamente i filmati hdtv?

grazie
    ciao
    neo985

Dipende cosa intendi per vedere perfettamente.
    I filmati HDTV , ma anche tutto il resto , li puoi vedere a qualsiasi risoluzione.
    Io col mio li vedo a 960x540P su schermo 16:9 , sembra una risoluzione che si sposi bene come scaling alla 1920x1080i , e ti assicuro che sono meglio di un DVD.
    Il mio regge anche il 1920x1080i ... ma non ne val la pena.
    Comunque il materiale HD ha diverse risoluzioni di partenza.
    Devi trovare il miglior compromesso per il tuo VPR , comunque al limite lo cambi

Antonio

Il primo DVD HD italiano è OPEN RANGE ed ha risoluzione 1440x816 contro lo standard di 720x576, per vederlo serve WMP9 o 10 e la configurazione consigliata è processore da 3.0 GHz e 512 MB di RAM.

Comunque HD arriva fino a 1920x1080.

Ciao
    [3mentina]

ciao,
    io adesso vado a 800x600 in 4:3, cmq il mio ecp regge anche 1920x1080.
    perfetto già mi stavo a disperare che acneh se aggiornavo l'htpc non avrei potuto vedere gli hdtv.
    avrei pensato a un senti e una risoluzione 4:3 per 960x540? andare a 1024x768 non mi piace...
    ciao
    neo985

Re: risoluzioni HDTV.....boh!!

Neo85 ha scritto:
    ciao a tutti,
    avevo deciso di cambiare htpc per riuscire a vedere senza scatti i filmati HDTV......però questa mattina mi è venuto un dubbio........il mio ECP le regge le risoluzioni HDTV?
    che risoluzioni vanno usate per vedere perfettamente i filmati hdtv?

grazie
    ciao
    neo985
    giusto cosi' per scrupolo, non e' vedi gli scatti perche' il refresh non e' quello corretto?
    ciao
    giapao at yahoo punto com

L'ECP è un CRT a 800x600?
    [3mentina]

Neo85 ha scritto:
    ciao,
    io adesso vado a 800x600 in 4:3, cmq il mio ecp regge anche 1920x1080.
    perfetto già mi stavo a disperare che acneh se aggiornavo l'htpc non avrei potuto vedere gli hdtv.
    avrei pensato a un senti e una risoluzione 4:3 per 960x540? andare a 1024x768 non mi piace...
    ciao
    neo985
    Andare a 960x540 in 4:3 vuol dire che per rispettare l'aspetto (il materiale HD normalmente e' 16:9 ) butti un sacco di risoluzione ... le righe che sfrutti sono molte meno.
    Se invece schiacci allora le usi tutte 540 ... non so' col tuo ECP.

Ciao
    Ultima modifica di ciuchino; 22-10-2004 alle 12:29

x giapao
    no vedo scatti con hdtv perchè il pc non ce la fa a reggerlo.

x 3mentina
    si il mio ecp3100 è un CRT e lo mando a 800x600 50hz in 4:3.

x ciuchino
    intendevo quale è la risoluzione equivalente a 960x540 che abbia più righe verticali? è la 960x720 in 4:3?

quindi si nota la differenza anche a 960x540 tra dvd e hdtv?

per i dvd normali a che risoluzione stai?
    grazie
    ciao
    neo985

Allora, se la risoluzione nativa del PJ è 800x600 non vedo una grossa utilità nel dargli in ingresso risoluzioni maggiori, alla fine le riscala, butta quello che non gli serve e ti fa vedere quello che può.

Con ciò, non posso dire se lo stesso film, mandato in ingresso in HD rispetto alla risoluzione STD, sia migliore o peggiore nell'immagine proiettata...
    A te cosa pare?

960x540 su 960x720 ti da due fasce nere orizzontali da (720-540)/2=90 pix ciascuna. L'immagine proiettata è comunque 800x450 (se il film è in 16:9), cioè il 70% della risoluzione originale.
    [3mentina]

Neo85 ha scritto:
    x giapao
    no vedo scatti con hdtv perchè il pc non ce la fa a reggerlo.
    ...
    se questo e' il tuo pc:

case middle tower 300w ATX nero
    pentium 4 1.7ghz willamette
    sk madre asus P4T-F
    256mb rimm 800
    sk audio sb live player 5.1
    HD maxtor 30gb
    sk video sapphire radeon 9000pro 64mb
    lettore dvd pioneer 16x 40x
    masterizzatore CD plextor 16x 10x 40x

a mio parere i problemi sono altri.
    il 1080i io lo vedo senza scatti (athlon xp2000 e radeon 7500) e il 720p mi scatta leggermente.
    forse la sb 5.1? io mi ci sono ammattito e ora ho terratec.
    cmq, il 1080i come bikini, ad es., va' a 60hz, a 50hz e' normale che scatti.
    ciao ciao
    Gianni

X 3MENTINA
    ehm...i CRT non hanno risoluzioni native......mangiano la risoluzione che gli dai in pasto.
    poi ci sono delle risoluzioni che magari vanno megLio di altre ma non si parla in questo caso di risoluzione nativa
    ciao
    neo985

sicuro, io pensavo che con il mio pc non riuscivo in nessun modo a vedere hdtv, sei sicuro che riesco a vedere per esempio OPEN RANGE HD senza scatti?
    io ho provato coral reef ecc ma non ho scatti solo se levo la sincronia audio.
    senti per vedere questi filmati che programmi usi ? ci sono particolari settaggi da fare?

giapao ha scritto:
    se questo e' il tuo pc:

case middle tower 300w ATX nero
    pentium 4 1.7ghz willamette
    sk madre asus P4T-F
    256mb rimm 800
    sk audio sb live player 5.1
    HD maxtor 30gb
    sk video sapphire radeon 9000pro 64mb
    lettore dvd pioneer 16x 40x
    masterizzatore CD plextor 16x 10x 40x

a mio parere i problemi sono altri.
    il 1080i io lo vedo senza scatti (athlon xp2000 e radeon 7500) e il 720p mi scatta leggermente.
    forse la sb 5.1? io mi ci sono ammattito e ora ho terratec.
    cmq, il 1080i come bikini, ad es., va' a 60hz, a 50hz e' normale che scatti.
    ciao ciao
    Gianni

Allora, se la risoluzione nativa del PJ è 800x600 non vedo una grossa utilità nel dargli in ingresso risoluzioni maggiori, alla fine le riscala, butta quello che non gli serve e ti fa vedere quello che può
    blasfemo!

Neo85 ha scritto:
    sicuro, io pensavo che con il mio pc non riuscivo in nessun modo a vedere hdtv, sei sicuro che riesco a vedere per esempio OPEN RANGE HD senza scatti?
    io ho provato coral reef ecc ma non ho scatti solo se levo la sincronia audio.
    senti per vedere questi filmati che programmi usi ? ci sono particolari settaggi da fare?
    ehi ehi! non ho parlato di open range e coral reef... in questo caso l'upgrade e' necessario...

p.s. cmq, se non erro, hai 60mhz di banda passante e arrivi a 72Khz vai tranquillo!

Neo85 ha scritto:
    No, non ce la puoi fare

P.S. Vai con l'hw di cui abbiamo parlato e non avrai problemi!!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •